View Full Version : HEEEEEELP temperatura elevata GPU
Raziel82
03-11-2008, 23:04
Ciao ragazzi, ho un problema quando avvio i giochi questi presentano diversi disturbi visivi (linee, sfarfalli, mancanza di textures e di colore). Ho notato anche che la temperatura della GPU (XFX Nvidia 7600GT AGP) mi è salita all'improvviso di parecchio. Con il solo windows prima mi andava su una temperatura di 40 - 50°C. Invece adesso va fisso sui 65°C.Per non parlare di quanto gioco (per modo di dire visto i disturbi visivi) che arriva a temperature di oltre 70°C.
Devo aggiungere che è da un pò che dal pc partiva all'improssivo un rumore abbastanza forte ma pensavo che erano le ventole sceme del case.
Ragazzi aiutatemi datemi qualche consiglio su cosa devo fare.Non sono molto pratico di queste cose :cry:
:help:
Mazda RX8
06-11-2008, 16:11
70 gradi non è una temp eccessiva... fai questo test: VMT - Video Memory Test
Raziel82
06-11-2008, 20:31
Mazda RX8 un grazie sentito per il consiglio.
Guarda avevo parlato con + gente del mio problema ma nessuno mi indicato questo test della ram della scheda video.
Appena mi ritorna la scheda che nel frattempo ho portato a un negozio di informatica provvederò ad effettuare il test.
Grazie ancora. ;)
con la 8600gt occata arrivavo a 82° e non ho mai avuto problemi.. tranquillo!
Mazda RX8
07-11-2008, 15:49
Mazda RX8 un grazie sentito per il consiglio.
Guarda avevo parlato con + gente del mio problema ma nessuno mi indicato questo test della ram della scheda video.
Appena mi ritorna la scheda che nel frattempo ho portato a un negozio di informatica provvederò ad effettuare il test.
Grazie ancora. ;)
di niente... :) fammi sapere...
Raziel82
10-11-2008, 22:08
con la 8600gt occata arrivavo a 82° e non ho mai avuto problemi.. tranquillo!
Speriamo :)
di niente... :) fammi sapere...
OK!
Al momento sto aspettando ancora che il famoso tecnico mi restituisca la scheda.
Aveva detto che cambiava la pasta termica e dava una semplice pulita alla ventola della scheda.
Ma ancora non ho notizie...chissà quanto mi farà aspettare :muro:
Raziel82
16-11-2008, 00:51
Ho ritirato la scheda e facendo gli scongiuri sembra andare bene.
La tempetura con windows rimane sui 41-42 mentre con giochi più impegnativi con Gears of War arriva a una temperatura sui 50 ° C.
Non so quanto durerà ma credo che avrei fatto meglio a fare installare un dissipatore. Pazienza!
Appena posso proverò ad effettuare il Video Memory Test.
Grazie ancora per i consigli e per il supporto ;)
PS: Per la serie le cose quando si rompono si rompono tutte insieme. Devo cambiare qualche ventola del case che anche pulita mi va lo stesso giochetto della scheda video cioè non parte. UFF! Che sfiga!
. Devo cambiare qualche ventola del case che anche pulita mi va lo stesso giochetto della scheda video cioè non parte. UFF! Che sfiga!
Roba da pochi euri ;)
Mazda RX8
16-11-2008, 22:09
50 gradi ottima temp per una vga...:)
Raziel82
16-11-2008, 22:44
Si si solo che mi sa che la riporto in assistenza (da un'altra parte) per fargli mettere un buon dissipatore. Voglio stare tranquillo.
(ho notato che la tempetura inizia a innalzarsi di nuovo anche senza che stia facendo gran chè)
Mi servirebbe proprio un buon consiglio sul tipo di dissipatore da mettergli visto che non ci capisco molto.
Mazda RX8
17-11-2008, 15:01
bah, fai come vuoi... cmq non diminueranno le temp... 50 gradi sono eccezzionali per una vga... le vga possono resistere anche sui 100gradi...
Raziel82
17-11-2008, 16:14
ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.