PDA

View Full Version : Che comportamento terreste?

Axion
03-11-2008, 22:19
Allora questa è una situazione che mi è capitata, sarò parziale così non capite da che parte mi trovo:cool:
In pratica siamo 4 amici [2f+2m] che hanno deciso di fare un viaggio e hanno prenotato il volo tempo fa, non prenotando l'albergo per mancanza di tempo. Sono passate un paio di settimane e l'albergo è ancora da prenotare, però nel frattempo un maschio e una femmina di questo gruppo ci sono "avvicinati" molto. Vi faccio notare che cecavamo un albergo per spendere poco, con camera da 4. Fatto sta che al momento la coppia vuole prendere una camera da due, lasciando agli altri 2 membri del gruppo la scelta forzata di un'altra camera da 2. Questi ultimi, però, non ritengono giusto che per una loro decisione [peraltro a loro dire irrevocabile] debbano pagare il doppio per il soggiorno.
Secondo voi, la coppia, dovrebbe o meno offrire agli altri due membri la differenza di prezzo che dovrebbero pagare fra andare in una camera da 2 ad una da 4? Oppure il fatto che in principio la vacanza era stata pianificata da 4 persone [e non 2+1+1] non conta?

starscream
03-11-2008, 22:22
bah, se siete amici venitevi incontro...magari dividete la differenza mezza per uno..oppure fate una cosa a 4....ganzo!!!!!!!!!!!!

ziozetti
03-11-2008, 22:23
Se costringete la coppia a pagarvi "la differenza" ve ne attirerete anche l'odio e passerete una vacanza di merda.
Che ognuno paghi il suo senza rinfacciare nulla, rischiate di smenarci più che i soldi.

il Caccia
03-11-2008, 22:26
ti consiglio di "avvicinarti" come dici u all'amica rimasta single a sto punto :)
cmq se si sono messi insieme dopo io fossi in te prenderei per scelta mia un'altra camera scusa...
ma tu restando anonimo vigliaccamente potresti proprio essere quello che si è messo con l'amica e crea problemi agli altri due.. in questo caso vergona!
no beh dai, in ogni caso è ovvio che la coppia debba andare in camera doppia, inoltre per me ci potrebbero stare gli estremi per annullare il viaggio

_Magellano_
03-11-2008, 22:44
Se si possono recuperare i soldi gia dati anche io proporrei l'annullamento del viaggio.

Estero
03-11-2008, 22:46
Secondo voi...

Secondo me una coppia e altri due (m/f) che reggono la candela non lascia prevedere una bella vacanza per i due non accoppiati :stordita:

Setzuko
03-11-2008, 22:46
Se costringete la coppia a pagarvi "la differenza" ve ne attirerete anche l'odio e passerete una vacanza di merda.
Che ognuno paghi il suo senza rinfacciare nulla, rischiate di smenarci più che i soldi.

*

Axion
03-11-2008, 22:47
Non si sono trovati punti di incontro, la scelta era questa e basta. E nessuna intenzione di pagare la differenza.
resto sempre nell'ombra, o almeno ci provo :stordita:

_Magellano_
03-11-2008, 22:50
Ma poi mi chiedo che vacanza è andare due ragazzi e due ragazze senza legame affettivo in vacanza tutti insieme (la situazione di partenza).
I ragazzi non possono andare a donne e le ragazze non possono andare in posti che interessano loro,visto il conflitto di interessi(nel senso che gli uni hanno interessi le altre altri di solito). :asd:

il Caccia
03-11-2008, 22:52
Ma poi mi chiedo che vacanza è andare due ragazzi e due ragazze senza legame affettivo in vacanza tutti insieme (la situazione di partenza).
I ragazzi non possono andare a donne e le ragazze non possono andare in posti che interessano loro,visto il conflitto di interessi(nel senso che gli uni hanno interessi le altre altri di solito). :asd:

io una vacanza così l'ho fatta ed è stata splendida ti dirò, dipende dal rapporto di amicizia

gabi.2437
03-11-2008, 22:56
Due maschi e due ragazze in vacanza assieme? Camera da 4 tutti insieme? Alè che ci si diverte :sofico:

_Magellano_
io una vacanza così l'ho fatta ed è stata splendida ti dirò, dipende dal rapporto di amiciziaNon per farmi i cavoli tuoi ma a che età e che facevate? non nego che son curioso. :asd:

migna
non capisco il voler stare per forza in una coppia!:O mi farei zero problemi a far quello che voglio fare pure con 2 amici nel letto a fianco :asd:

Axion
03-11-2008, 22:57
In 4 come era in principio tutti eravamo daccordo, altrimenti non prenotavamo l'aereo. Le cose, però, sono cambiate. Mi pare comunque di capire che voi siete o per annullare il viaggio o per cercare di far riuscire la vacanza senza battibecchi interni. Via fra poco vi dico da che parte sono e vi introduco altri dettagli!:p

gigio2005
03-11-2008, 23:01
a mio avviso e' giusto che la coppia voglia prendere una camera doppia...se loro sono disposti a pagare di piu' il problema a questo punto e' solo vostro (i 2 scoppiati)...decidete se per voi si puo' ancora affrontare la spesa...altrimenti lasciate perdere

juninho85
03-11-2008, 23:04
tutto per evitare un'ammucchiata...e che sarà mai?!:asd:

Tommy_83
03-11-2008, 23:04
Bè,in effetti se siete veramente amici chiudete un occhio e sborsate la differenza..Avranno pur diritto di starsene per i cavoli loro..:oink:

Axion
03-11-2008, 23:06
a mio avviso e' giusto che la coppia voglia prendere una camera doppia...se loro sono disposti a pagare di piu' il problema a questo punto e' solo vostro (i 2 scoppiati)...decidete se per voi si puo' ancora affrontare la spesa...altrimenti lasciate perdere

I due scoppiati non possono lasciar perdere, c'è un volo da 200€ in ballo.

il Caccia
03-11-2008, 23:08
Non per farmi i cavoli tuoi ma a che età e che facevate? non nego che son curioso. :asd:

ti dico volentieri, età 21, per la precisione tre maschi ed una ragazza (peraltro figa) siamo stai tre giorni a londra e mi sono proprio divertito, ci siam trovati molto bene, mica si va in ferie solo per trombare scusa

gigio2005
03-11-2008, 23:10

e vabbe' allora non hai scelta...

ma poi quanto dovresti pagare di piu' di albergo?

Axion
Bè,in effetti se siete veramente amici chiudete un occhio e sborsate la differenza..Avranno pur diritto di starsene per i cavoli loro..:oink:

la coppia ha dato per scontato che gli altri due accettassero e basta, senza nemmeno avvisarli.

il Caccia

intanto devi dirci se tu sei l'accoppiato o no a questo punto, cmq se proprio si deve andate tutti e 4, se tu sei lo scoppiato accetta di pagare di più e vivi sereno, casomai litigate dopo le ferie

Tommy_83
03-11-2008, 23:13
la coppia ha dato per scontato che gli altri due accettassero e basta, senza nemmeno avvisarli.

Si ho capito,ma tutte ste seghe mentali..quant'è la differenza di prezzo?

(oppure stai rosicando perchè tu sei l'amico "non accoppiato" e devi ritrovarti in camera con l'amica quella brutta :asd:)

_Magellano_
03-11-2008, 23:37
ti dico volentieri, età 21, per la precisione tre maschi ed una ragazza (peraltro figa) siamo stai tre giorni a londra e mi sono proprio divertito, ci siam trovati molto bene, mica si va in ferie solo per trombare scusaL'ovvietà di questa frase è relativa. :D
No ok tutto chiaro anche se resto perplesso,comunque evito di farmi i fatti altrui. :asd:

Axion
03-11-2008, 23:49
eheh! Io sono uno dei due scoppiati! [nel senso non in coppia...]:stordita:
Il fatto è che eravamo partiti con l'idea del viaggio fra amici, poi le cose sono cambiate ed andare in viaggio con una coppia è diverso, perchè la coppia vorrà comunquesia avere [giustamente] la sua intimità! Allora il viaggio va a farsi benedire, perchè questa coppia non ha la minima intenzione di venirci incontro. Come dire: cavoli vostri. Capite il nostro disappunto quando ci troviamo di fronte due persone che con estrema arroganza ci dicono: noi prendiamo una camera da due e non vi pagheremo mai una differenza. Trovate un altra soluzione, perchè ce ne sono.
Dalle mie parti, solo per il quieto vivere, la differenza si pagava. Ma non per i soldi [che 30€ più o meno pace] ma per il principio che ci sta sotto! Se si fossero comportati in modo corretto, noi 2 avremmo cercato di fare una vacanza cercando di non ledere troppo la loro voglia di star soli, ma comunque stando insieme. Al momento invece, nè io nè l'altra ragazza abbiamo intenzione di spartire dei giorni che dovrebbero essere di divertimento con quella coppia, dunque prenderemo una camera in un altro albergo e chiamiamo altri amici. Loro per primi non hanno voluto trovare compromessi, dunque non vedo perchè dovrei logorarmi il fegato a cercare di trovarne io. Loro fanno ciè che vogliono e io pure! Vi pare? Ci sono molti altri punti da spiegare, ma il filo logico all'incirca c'è.

Tommy_83
03-11-2008, 23:51
Il fatto è che eravamo partiti con l'idea del viaggio fra amici, poi le cose sono cambiate ed andare in viaggio con una coppia è diverso, perchè la coppia vorrà comunquesia avere [giustamente] la sua intimità! Allora il viaggio va a farsi benedire, perchè questa coppia non ha la minima intenzione di venirci incontro. Come dire: cavoli vostri. Capite il nostro disappunto quando ci troviamo di fronte due persone che con estrema arroganza ci dicono: noi prendiamo una camera da due e non vi pagheremo mai una differenza. Trovate un altra soluzione, perchè ce ne sono.
Dalle mie parti, solo per il quieto vivere, la differenza si pagava. Ma non per i soldi [che 30€ più o meno pace] ma per il principio che ci sta sotto! Se si fossero comportati in modo corretto, noi 2 avremmo cercato di fare una vacanza cercando di non ledere troppo la loro voglia di star soli, ma comunque stando insieme. Al momento invece, nè io nè l'altra ragazza abbiamo intenzione di spartire dei giorni che dovrebbero essere di divertimento con quella coppia, dunque prenderemo una camera in un altro albergo e chiamiamo altri amici. Loro per primi non hanno voluto trovare compromessi, dunque non vedo perchè dovrei logorarmi il fegato a cercare di trovarne io. Loro fanno ciè che vogliono e io pure! Vi pare? Ci sono molti altri punti da spiegare, ma il filo logico all'incirca c'è.

e me sa che t'è capitata quella brutta..:asd:

_Magellano_
03-11-2008, 23:52
Dalle mie parti, solo per il quieto vivere, la differenza si pagava. Ma non per i soldi [che 30€ più o meno pace] ma per il principio che ci sta sotto! Se si fossero comportati in modo corretto, noi 2 avremmo cercato di fare una vacanza cercando di non ledere troppo la loro voglia di star soli, ma comunque stando insieme. Al momento invece, nè io nè l'altra ragazza abbiamo intenzione di spartire dei giorni che dovrebbero essere di divertimento con quella coppia, dunque prenderemo una camera in un altro albergo e chiamiamo altri amici. Loro per primi non hanno voluto trovare compromessi, dunque non vedo perchè dovrei logorarmi il fegato a cercare di trovarne io. Loro fanno ciè che vogliono e io pure! Vi pare? Ci sono molti altri punti da spiegare, ma il filo logico all'incirca c'è.Bravo alla fine avete optato per la soluzione migliore,concordo anche sul fatto che è una questione di principio e non di 30 euro. :)

Axion
03-11-2008, 23:59
e me sa che t'è capitata quella brutta..:asd:

Sono già occupato e comunque fra tutte e 2, fidati, avrei preferito una torta di mele :D

Axion
04-11-2008, 00:00
Bravo alla fine avete optato per la soluzione migliore,concordo anche sul fatto che è una questione di principio e non di 30 euro. :)

Esatto, un fattore comportamentale. Io non avevo niente in contrario a spartire la vacanza con loro anche in modalità coppia, ma se solo per la camera si procede in questo modo, non oso immaginare per il resto!

Tommy_83
04-11-2008, 00:01
Sono già occupato e comunque fra tutte e 2, fidati, avrei preferito una torta di mele :D

Ammazza che coppia aperta..:asd:

anyanka
04-11-2008, 00:02
bah..secondo me vi siete accaniti troppo e avete scartato un sacco di soluzioni plausibili:
- prendere una casa con 2 doppie o una doppia e 2 singole
- prendere in albergo 2 doppie e fare in modo che per il bagno la si usava divisi per sesso e poi di notte la coppia faceva ciò che gli pareva...
- varie ed eventuali che non mi vengono in mente

non mi risulta che diano cameroni da 4... neanche ai bambini li danno più negli alberghi.. :rolleyes:

_Magellano_
04-11-2008, 00:08
bah..secondo me vi siete accaniti troppo e avete scartato un sacco di soluzioni plausibili:
- prendere una casa con 2 doppie o una doppia e 2 singole
- prendere in albergo 2 doppie e fare in modo che per il bagno la si usava divisi per sesso e poi di notte la coppia faceva ciò che gli pareva...
- varie ed eventuali che non mi vengono in mente

non mi risulta che diano cameroni da 4... neanche ai bambini li danno più negli alberghi.. :rolleyes:Negli ostelli della gioventù o negli agriturismo tipo quello dove lavoro l'estate ci sono normalmente stanze da 4 e da 6 più che altro vengono prese da studenti o giovani di mentalità aperta e per i nord europei non è neanche raro trovare uomini e donne che fanno camerate stile "la soldatessa alle grandi manovre" con lino banfi. :asd:

Leif Erikson
04-11-2008, 00:19
2 stanze x 2 e ognuno paga lo stesso o fai un'orgia ogni notte

anyanka
04-11-2008, 00:20
beh sì gli ostelli... :stordita: ma è un po' che non li considero come alloggio :fagiano:

karplus
04-11-2008, 00:51
Molto meglio non andarci e basta. Una coppia appena formata passerà TUTTO il tempo per i cazzi propri, non cagando gli altri e vivendo solo della loro infatuazione appena compiuta. :stordita:

markus_81
04-11-2008, 01:18
se vengono sul serio altri amici avete trovato la soluzione migliore;) , anche perchè si prospettava una vacanza ben poco divertente, se proprio non avevate intenzione di accoppiarvi anche voi nel frattempo :D :read:

icoborg
04-11-2008, 10:00
orgia a 4 si risolve tutto.

markus_81
04-11-2008, 10:10
visto che nessuno le ha ancora chieste :eek:

FOTO DELLE 2 RAGAZZE :O

poffarbacco
04-11-2008, 10:48
ti dico volentieri, età 21, per la precisione tre maschi ed una ragazza (peraltro figa) siamo stai tre giorni a londra e mi sono proprio divertito, ci siam trovati molto bene, mica si va in ferie solo per trombare scusa

ghei.

:D

hikari84
04-11-2008, 11:03
2 stanze x 2 e ognuno paga lo stesso o fai un'orgia ogni notte

Mica male... :asd:

odracciReloaded
04-11-2008, 11:13

Quoto :O

E capisco l'alterazione del sapere di andare in vacanza con una coppia fresca... quei due staranno attaccati come mosche ed escrementi e regrediranno ad un età mentale di 13 anni :doh:
Hai fatto bene a scegliere di andare con altri, ma fallo presente alla coppia, per il quieto vivere, e non buttarla sulla ripicca, ma spiega le tue ragioni ;)

odracciReloaded
04-11-2008, 11:36
edit

juninho85
04-11-2008, 11:37
ti stavano/stanno inchiappettando l'account?:asd:

odracciReloaded
04-11-2008, 11:41
ti stavano/stanno inchiappettando l'account?:asd:

Da cosa lo hai dedotto? :mbe:

Penso sia stato un semplice Forum Fail :asd:

...avevo risposto a sto thread 20 minuti fa, ma il messaggio non compariva nel thread, nonostante lo vedessi sottoscritto e nonostante quando cliccavo su rispondi il mio messaggio lo potevo leggere dopo quello di hikari :eek:

Allora ho risposto di nuovo e sono comparsi tutti e due :stordita:

juninho85
04-11-2008, 11:41
già,già :asd: