PDA

View Full Version : Problema installazione xp...

Brizius
03-11-2008, 20:28
Ho dovuto formattare e ora che provo a reinstallare xp mi da questo errore:
-sxs.dll errore di sintassi file manifest o dei criteri
-D:\I386\asms\1000\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN riga4
-D:\I386\asms

ho fatto una ricerca su internet dove ho trovato che è un file corrotto nel cd.....ho provato a cambiare il cd di xp, a cambiare hard disk, a cambiare lettore cd, a fare un "clear cmos", a scollegare tutto l'hardware superfluo.....

ho trovato anche tra le guide sul forum un problema simile dove si parla di dover sciegliere un percorso del file asms ma non risolve il mio errore....

:mc: :mc: :muro: :muro:

AMIGASYSTEM
03-11-2008, 23:27
Siccome durante l'installazione i cab vengono scompattati in memoria,credo possa dipendere dalla memoria,prova a cambiarla.

Brizius
04-11-2008, 17:59
Intendi la ram vero?
Ho appena trovato come fare a controllarla con un prog boottabile (una delle mitiche guide del forum), provo o non serve a nulla? :(

AMIGASYSTEM
04-11-2008, 18:11
Fai prima a provarle sul campo,tanto rimarrebbe sempre il dubbio.

Brizius
04-11-2008, 19:12
Visto che per adesso non ne ho altre da provare farei il test intanto....solo che non so come creare il cd boot da immagine iso....con nero non va.
Appena ho altra ram poi provo a cambiarla...

AMIGASYSTEM
04-11-2008, 19:42
Hai controllate casomai la Iso è compattata ?
Se ha l'estensione .iso o altra estensione immagine CD,basta caricarla da File-Apri.
Comunque l'immagine cd dovrebbe essere già associata,basta cliccarci sopra come se fosse un eseguibile,e settare il masterizzatore,potrebbe essere settato sul virtuale.
Se non è associato fai così:

- Tasto destro su file
- Apri con
- Programma
- Se non presente Sfoglia ...e vai sul''eseguibile di nero
- Metti la spunta su usa sempre il programma selezionato .....

Riguardo la memoria,se sono due,provane una per volta.

Brizius
04-11-2008, 19:49
Il boot da quel cd non parte cmq....bho
Avevo già provato con un banco di ram sola ma ora provo con ogni banco singolarmente....

Brizius
04-11-2008, 20:37
Nulla da fare.....non va in nessun modo...:muro: :muro: :muro:
Sto impazzendo.....
Ho provato a cambiare il canale sata dell'HD e anche quello del lettore ide....sto provando a installare ora, dopo provero' le ultime cose possibili: cambiare la scheda video con una vecchia agp (ora e' pcie) e flashare il bios con uno vecchio....speriamo in bene!!

Brizius
05-11-2008, 22:33
Neanche cambiando scheda video e cavo dati del lettore funziona.....mi resta l'ultima prova flashando il bios (che faro' appena possibile) e poi non so piu' che inventarmi......:muro: :mc: :cry: :help:

UtenteSospeso
06-11-2008, 04:05
Perchè hai formattato ?

Avevi degli errori durante l'uso ?

Potrebbe essere il controller della ram o surriscaldamento della cpu per cattivo raffreddamento o ram guasta.

Seangel
06-11-2008, 08:35
potrei dire un'eresia ma forse è la mobo.:mc: :muro: :mc:

dsato che hai già cambiato tutti icomponenti (hdd, cd, cavi, porte) nonresta che un problme hardware a carico della MOBO.
spero di no ma mi sembra l'unica soluzione :((

tutmosi3
06-11-2008, 10:04
Intendi la ram vero?
Ho appena trovato come fare a controllarla con un prog boottabile (una delle mitiche guide del forum), provo o non serve a nulla? :(

Intendi al guida che ho fatto io?

Ciao

Brizius
06-11-2008, 17:48
Perchè hai formattato ?

Avevi degli errori durante l'uso ?

Potrebbe essere il controller della ram o surriscaldamento della cpu per cattivo raffreddamento o ram guasta.
Ho formattato perche' ho cambiato HD (da ide a sata), e tutto andava bene, poi ho dovuto riformattare poco dopo per un bel virus e ho avuto questo problema...non credo c'entri nulla il virus pero'....

Brizius
06-11-2008, 17:49
potrei dire un'eresia ma forse è la mobo.:mc: :muro: :mc:

dsato che hai già cambiato tutti icomponenti (hdd, cd, cavi, porte) nonresta che un problme hardware a carico della MOBO.
spero di no ma mi sembra l'unica soluzione :((

Mi sa anche a me purtroppo.....domani dovrei riuscire a provare un banco ram diverso...con poche speranze pero'.....:(

Brizius
06-11-2008, 17:58
Intendi al guida che ho fatto io?

Ciao

Si la tua guida!!:D
Pero' avevo provato con il software di microsoft...ora provo anche con memtest e poi ti dico.....

tutmosi3
06-11-2008, 21:03
Contrariamente a quanto pensa qualche utente un controllo con Memtest è utile.
Stai pur sicuro che se il software rileva degli errori, la RAM è tutt'altro che sana.
Ovviamente adesso arriverà qualche utente di luuuuuuunga esperienza (diciamo 1/4 di secolo come la mia) che ti dirà che non è vero, che lui c'ha 1 banco di RAM da 8 MB del 1912 con 8645184688616 errori ma che il PC va da Dio con Vista e tutti gli orpelli grafici.
Io invece ... :ahahah:

Ciao

Brizius
07-11-2008, 11:46
Contrariamente a quanto pensa qualche utente un controllo con Memtest è utile.
Stai pur sicuro che se il software rileva degli errori, la RAM è tutt'altro che sana.
Ovviamente adesso arriverà qualche utente di luuuuuuunga esperienza (diciamo 1/4 di secolo come la mia) che ti dirà che non è vero, che lui c'ha 1 banco di RAM da 8 MB del 1912 con 8645184688616 errori ma che il PC va da Dio con Vista e tutti gli orpelli grafici.
Io invece ... :ahahah:

Ciao

Il controllo con memtest l'ho fatto e in tutta notte ha fatto circa 40 cicli senza pero' trovare nessun errore......:muro: :cry:

tutmosi3
07-11-2008, 13:31
Il che significa che la tua configurazione attuale è sana.

Ciao

Sandro 64
07-11-2008, 17:16
Problema installazione xp...

--------------------------------------------------------------------------------

Ho dovuto formattare e ora che provo a reinstallare xp mi da questo errore:
-sxs.dll errore di sintassi file manifest o dei criteri
-D:\I386\asms\1000\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN riga4
-D:\I386\asms

ho fatto una ricerca su internet dove ho trovato che è un file corrotto nel cd.....ho provato a cambiare il cd di xp.

questo è il messaggio con cui ai aperto la discussione, visto tutte le prove che ai fatto la mia domanda è , l'altro sistema che hai usato mica è una copia del primo se no a quel punto ai dei problemi sulla main board oppure i cavi dati che hanno di problemi.

Brizius
07-11-2008, 18:53
Ormai penso sia un problema di mobo perchè le 2 copie di xp che ho utilizzato erano diverse e tutti i cavi dati li ho provati a cambiare....stasera dovrei riuscire a flashare il bios e poi mi accingerò a cambiare mobo-procio-ram!!!
Che:ciapet: .....