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View Full Version : Cosa si cela dietro un portachiavi aston martin


CronoX
03-11-2008, 20:16
http://img217.imageshack.us/img217/6379/astonmartinkeyfobvolvoc3.jpg

no comment!

migna
03-11-2008, 20:19
si vedesse qualcosa :D

Xile
03-11-2008, 20:24
http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/SQ3JnYIya1I/AAAAAAABBTo/2lme3yGH3Mc/s1600-h/Aston-Martin-Key-Fob-Volv.jpg

no comment!

Ah beh, pure la Ferrari ha parti in comune con la Fiat. Sono cose irrilevanti.

CronoX
03-11-2008, 20:25
su auto così costose no per me!

sam_88
03-11-2008, 20:28
Io non vedo nulla, comunque da quel che ho capito hanno parti in comune con qualche marca 'inferiore'. Non c'è da stupirsi è così dappertutto e non è mai stato un problema per nessuno.
Sulle Lamborghini ci sono parti audi, ma nessuno si è mai lamentato (ok la qualità Audi, ma dovrebbero comunque stare su un altro pianeta).
Si tratta di contenere i costi suppongo e non ci vedo nulla di sbagliato.

Grim
03-11-2008, 20:33
http://img217.imageshack.us/img217/6379/astonmartinkeyfobvolvoc3.jpg


fake? bho cmq se fosse così che amarezza!!!

CronoX
03-11-2008, 20:45
per quelli che non capiscono...sotto la copertura c'è la scritta volvo il che significa che sono portachiavi volvo...la volvo è della ford ...la ford sta vendendo o ha già venduto la aston martin

bananarama
03-11-2008, 21:37
beh la bentley c'ha la chiave come quella della mia polo! :rolleyes:

*sasha ITALIA*
03-11-2008, 21:40
su auto così costose no per me!

non penserai mica che si mettano a fare tutti i pezzi diversi, vero?!

CronoX
03-11-2008, 21:47
ma su auto di un certo livello è normale che lo facciano!non mi venire a dire che è normale che abbia un porta chiave volvo!!la ferrari mica ha portachiavi fiat

Maurè
03-11-2008, 22:04
i pezzi delle auto si sa che sono in comune con altre marche, ma il portachiavi è scandaloso :asd:

Dumah Brazorf
03-11-2008, 22:36
Beh anche la chiave in se non mi sembra tanto diversa da quella di una Ford.

CronoX
03-11-2008, 22:38
povera ford....in piena crisi è costretta a fare certe cose...vedi la focus rs con motore volvo

Grim
03-11-2008, 23:01
la ferrari però monta l'autoradio che monta la mini cooper....:D

CronoX
04-11-2008, 20:19
:cry:

seph87
04-11-2008, 20:26
beh ok usare portachiavi uguali, ma almeno non riciclare quelli già usati per le volvo :rolleyes:

Spike
04-11-2008, 20:56
Infatti... Ok usare lo stesso stampo ma almeno non farci scrivere sopra niente..

Vash88
04-11-2008, 21:02
chissa se con un portachiavi volvo apro una aston... domani vado a comprarmi 1000 portachiavi Volvo :sofico:

ninja750
04-11-2008, 21:59
beh non lo sapete che se sfregate il portachiavi di una toyota sotto sotto si leggerà mercedes? :confused:

:asd:

tecnologico
04-11-2008, 22:02
beh non lo sapete che se sfregate il portachiavi di una toyota sotto sotto si leggerà mercedes? :confused:

:asd:

questa è sottile:asd:

Gianni1482
04-11-2008, 22:07
beh non lo sapete che se sfregate il portachiavi di una toyota sotto sotto si leggerà mercedes? :confused:

:asd:
scometto che glock ne ha uno :O

Zortan69
04-11-2008, 22:09
Ah beh, pure la Ferrari ha parti in comune con la Fiat. Sono cose irrilevanti.

si però noi abbiamo gli squadroni col cancellino... asportiamo tutto (per dire, stemma audi stampato sulla plastica del terzo stop)
Ma le chiavi nostre sono customizzate, anche il PCB della scheda dentro è fatto ad hoc.
Non siamo così barboni.

ninja750
04-11-2008, 22:11
zortan bisogna vedere se i devioluce della thema sul 348 avevano lo stemma lancia o no :D

Zortan69
04-11-2008, 22:12
la ferrari però monta l'autoradio che monta la mini cooper....:D

sono autoradio becker sulle 430 e 599, e scusa...
per la 612 scaglietti c'è un sistema infotelematico customizzato solo per noi della bose, e per la california un bellissimo infotainment becker con TV navi parking camera etc...

Zortan69
04-11-2008, 22:13
zortan bisogna vedere se i devioluce della thema sul 348 avevano lo stemma lancia o no :D

eeeh caz ne so io. Io nasco col 360 modena, quella macchina è preistoria.

Burrocotto
04-11-2008, 22:21
si però noi abbiamo gli squadroni col cancellino... asportiamo tutto (per dire, stemma audi stampato sulla plastica del terzo stop)
Ma le chiavi nostre sono customizzate, anche il PCB della scheda dentro è fatto ad hoc.
Non siamo così barboni.
Emm...sulla Maserati Gran Turismo però è stato riciclato il tasto d'apertura del bagagliaio della F430. :D
O almeno mi sembrava avere quella forma. :stordita:

zortan bisogna vedere se i devioluce della thema sul 348 avevano lo stemma lancia o no :D
Io mi ricordo che qualcuno si era spinto oltre, dicendo che i tasti della plancia della 348 erano quelli della Uno.
Cosa che mi risulta essere falsa, solo che a quell'epoca andavano tanto di moda i tasti rettangolari. :D

ninja750
04-11-2008, 22:23
Io mi ricordo che qualcuno si era spinto oltre, dicendo che i tasti della plancia della 348 erano quelli della Uno.
Cosa che mi risulta essere falsa, solo che a quell'epoca andavano tanto di moda i tasti rettangolari. :D

non i tasti, le bocchette dell'aria :D

bananarama
05-11-2008, 11:02
beh quale era la ferrari con l'orologio della punto? il 360 sbaglio?

bob.malone
05-11-2008, 11:40
va bhe c'è di peggio: la Jaguar appartiene alla TATA:sofico:

Burrocotto
05-11-2008, 11:40
beh quale era la ferrari con l'orologio della punto? il 360 sbaglio?
A me non pare (anche perché se proprio si vogliono fare delle sinergie si possono prendere modelli di rango un pelino più elevato, non dico chissà cosa, ma almeno usare i pezzi di Bravo,Croma ecc. piuttosto che prendere quelli della Punto).
Se si hanno foto a riguardo per confrontare ben venga, se no rimane tutto nell'ambito della leggenda metropolitana. ;)

sam_88
05-11-2008, 11:47
Emm...sulla Maserati Gran Turismo però è stato riciclato il tasto d'apertura del bagagliaio della F430. :D
O almeno mi sembrava avere quella forma. :stordita:


Io mi ricordo che qualcuno si era spinto oltre, dicendo che i tasti della plancia della 348 erano quelli della Uno.
Cosa che mi risulta essere falsa, solo che a quell'epoca andavano tanto di moda i tasti rettangolari. :D

Io ho letto degli specchietti della 159 sulla GranTurismo:

http://static.blogo.it/autoblog/maserati-granturismo/maserati_granturismo_7.jpg

http://www.alfaromeo-duebendorf.ch/alfaromeo_neu/News/Alfa159schwarz1.jpg

Forse in queste immagini non si vede molto, ma in tante altre si! :)

Futura12
05-11-2008, 12:12
eeeh caz ne so io. Io nasco col 360 modena, quella macchina è preistoria.

resta una delle Ferrari più belle della storia...comunque non credo che Ferrari si sia messa a riciclare pezzi di auto da 10 milioni all'epoca...per risparmiare 2 centesimi.

KiBuB
05-11-2008, 13:35
non mi sembra poi la fine del mondo per il portachiavi :asd: capivo se era il motore o altro..

markus_81
05-11-2008, 13:37
ragalatela a me se a voi vi schifa avere il telecomando volvo :O :read:

stex21
05-11-2008, 16:10
occamiseia che sgamo:D :D :D



scometto che glock ne ha uno :O

tu dici?:D

Raven
05-11-2008, 18:00
Per il "riciclaggio" delle componenti non mi scandalizzo, anzi... lo stampo è comune e via... ma quello che mi colpisce è che questo fosse però proprio già marchiato Volvo!.... strano... mi puzza di fake...

Marko#88
05-11-2008, 19:42
beh non lo sapete che se sfregate il portachiavi di una toyota sotto sotto si leggerà mercedes? :confused:

:asd:

Questa le batte tutte, si può chiudere...:ave: :ave: :ave: :ave:

CronoX
05-11-2008, 21:37
va bhe c'è di peggio: la Jaguar appartiene alla TATA:sofico:

e bè?

Io ho letto degli specchietti della 159 sulla GranTurismo:

Forse in queste immagini non si vede molto, ma in tante altre si! :)

non ci avevo fatto caso...sembrano identici

Vishnu
05-11-2008, 22:05
va bhe c'è di peggio: la Jaguar appartiene alla TATA:sofico:

guarda che in india TATA è quasi un monopolio (e il settore automobili è solo l'ultima ruota del carro, forse proprio il coperchietto della ruota di scorta! :P), la famiglia ha un sacco ma un sacco di soldi :)

marchigiano
05-11-2008, 23:03
http://image.automobilemag.com/f/8111235/0801_03z+2008_aston_martin_DBS+key.jpg

http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com//media/2007/frankfurt/08.aston.martin.dbs/astonmartin.dbs.det1.500.jpg

:O

in cristallo swarovski, valore oltre 1400 euro. la vantage è il modello base su qualcosa devono pure ottimizzare...

CronoX
05-11-2008, 23:09
noi stiamo parlando di porta chiavi non chiave...e magari sarà un portachiavi di qualche anno fa

GUSTAV]<
05-11-2008, 23:24
e' normale che queste ditte riciclano materiale di altre fabbriche...
come la Jaguar aveva molte parti Rover... :rolleyes:
tutto sta' nei numeri.....
una commessa per la realizzazione di un cruscotto "ferrari" puo' essere un lotto di 500 pezzi,
una commessa pre il cruscotto "grande punto", sono almeno 50.000 pezzi...

La grande industria non ha un margine di guadagno rilevante su piccoli lotti,
e quindi non puo' concedere alle piccole produzioni grandi investimenti... :)

dantes76
05-11-2008, 23:29
[IMG]

no comment!


allora e' meglio che non guardi la componentistica interna della ford fiesta [my95] e della jaguar Jaguar S-Type :asd:
anche restando in italy... sai che potevi prendere uno sportello di una fiat tipo e montarlo su una lancia dedra o su un'alfa 155 senza notare nesuna differenza[tranne colori e tessuti interni], cosi come i sedili anteriori o 3/4 di plancia??

http://www.motohand.com/data/2/208648/fiat-tipo-2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/6798/alfa155rear200801188414pn6.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=alfa155rear200801188414pn6.jpg)

marchigiano
05-11-2008, 23:36
noi stiamo parlando di porta chiavi non chiave...e magari sarà un portachiavi di qualche anno fa

è un telecomando non un semplice portachiavi, solo che non essendo integrato nella chiave (che fa un po pena in effetti) indica che è un vecchio modello e pure un po economico. la dbs ce l'ha integrato nella chiave, spero anche la nuova vantage ristilizzata e col motore più grosso...

marchigiano
05-11-2008, 23:38
allora e' meglio che non guardi la componentistica interna della ford fiesta [my95] e della jaguar Jaguar S-Type :asd:
anche restando in italy... sai che potevi prendere uno sportello di una fiat tipo e montarlo su una lancia dedra o su una alfa 155 senza notare nesuna differenza[tranne colori e tessuti interni], cosi come i sedili anteriori o 3/4 di plancia??

vabbè allora la vecchia leon con la A3? :D la saxo con la 106? la 107-c1-aygo?

CronoX
05-11-2008, 23:40
vabbè qui si sta parlando di auto di un certo prestigio....

dantes76
05-11-2008, 23:46
vabbè allora la vecchia leon con la A3? :D la saxo con la 106? la 107-c1-aygo?

si si:D il fatto e che adesso alcune cose sono piu' "cantate" nel caso della saxo/106 o107/c1/aygo, e cmq si parla di auto sempre dello stesso segmento,
ma una tipo al tempo costava la meta' di una lancia/alfa dedra/155

dantes76
05-11-2008, 23:48
vabbè qui si sta parlando di auto di un certo prestigio....

irrilevante.. sono economie di gruppo, l'apice si raggiunse a inizio anni 90/meta anni 90

dantes76
05-11-2008, 23:48
è un telecomando non un semplice portachiavi, solo che non essendo integrato nella chiave (che fa un po pena in effetti) indica che è un vecchio modello e pure un po economico. la dbs ce l'ha integrato nella chiave, spero anche la nuova vantage ristilizzata e col motore più grosso...

il fatto e' che leggere sotto la scritta volvo...:stordita:

marchigiano
06-11-2008, 13:02
AM è anche una realtà quasi artigianale, pochi pezzi, pochi utili... o sparano prezzi come la dbs, oppure devono usare una certa componentistica di altre auto, però già che c'erano potevano anche usare una chiave elettronica senza telecomando separato... :mad: invece quella sembra una chiave di 15 anni fa...

comunque sia alla classe di una AM si può perdonare qualche piccola svista :)

GUSTAV]<
06-11-2008, 15:36
saranno pure macchine di alta classe, ma i numeri sono pochi, quindi la fabbrica
che le produce e' (paradossalmente) piu' povera di quella che fa' macchine piccole... :rolleyes:
Piu' che di industra, si parla di artigianato di alta classe, con tutti i problemi connessi.
La grande industria, non puo' impegnare 20 ingegneri e 2000 ore di proggettazione,
per particolari che verranno realizzati solo in piccoli quantitativi...:rolleyes:

Molto spesso quindi, in motori di supercar "impossibili" ci sono installati gli stessi
pistoni, le stesse bielle e altre parti, di motori ben piu' comuni...
ed anzi, talvolta e' tecnologicamente piu' avanzato il motore di una kawasaki zx10r
che quello di alcune supersportive top... :asd:

marchigiano
06-11-2008, 19:53
mi pare che anche la pagani utilizza motore mercedes... è normale

ricordo bene la lancia tema col v8 ferrari e la operl omega con il v8 lotus :sofico:

bananarama
06-11-2008, 20:25
mi pare che anche la pagani utilizza motore mercedes... è normale

ricordo bene la lancia tema col v8 ferrari e la operl omega con il v8 lotus :sofico:

quelle sono situazioni del tutto diverse dallo sharing in serie... ;)

Spike
06-11-2008, 21:38
<;24898346']saranno pure macchine di alta classe, ma i numeri sono pochi, quindi la fabbrica
che le produce e' (paradossalmente) piu' povera di quella che fa' macchine piccole... :rolleyes:
Piu' che di industra, si parla di artigianato di alta classe, con tutti i problemi connessi.
La grande industria, non puo' impegnare 20 ingegneri e 2000 ore di proggettazione,
per particolari che verranno realizzati solo in piccoli quantitativi...:rolleyes:

Molto spesso quindi, in motori di supercar "impossibili" ci sono installati gli stessi
pistoni, le stesse bielle e altre parti, di motori ben piu' comuni...
ed anzi, talvolta e' tecnologicamente piu' avanzato il motore di una kawasaki zx10r
che quello di alcune supersportive top... :asd:

Pistoni e bielle sicuramente no... piuttosto particolari in plastica visto che uno stampo per una bocchetta di areazione è facile che costi anche 30/40.000€

Zortan69
06-11-2008, 21:39
beh quale era la ferrari con l'orologio della punto? il 360 sbaglio?

si, esatto, della fiat cinquecento del 1990 per l'esattezza.

sam_88
06-11-2008, 21:58
Beh dai in Audi cambiano solo la scala per stampare i pezzi tutt'oggi per cui.. :O

Burrocotto
06-11-2008, 22:03
si, esatto, della fiat cinquecento del 1990 per l'esattezza.
Io non lavoro in Ferrari, ma ho una Cinquecento anni '90...
http://img182.imageshack.us/img182/7807/cinquecentosuitecarfashwf9.jpg
(non è la mia, è una 900 Suite).
Questa invece è la plancia di una Sporting (con alcuni particolari modificati):
http://img383.imageshack.us/img383/1300/748225copiadiinterno2xn8.jpg
L'orologio è spento dato che è digitale, ma è posizionato sopra la leva per decidere dove va canalizzato il flusso dell'aria.
Questa invece è la plancia della 360:
http://img266.imageshack.us/img266/4510/instrumentclusteruf7.jpg
http://img361.imageshack.us/img361/6949/steeringwheelrn7.jpg
http://img161.imageshack.us/img161/6135/dashboardcp3.jpg

Se mi dite dove è stato montato potrò spacciarmela di avere gli stessi componenti della 360 (il che non è neanche troppo vero, dato che la mia non ha l'orologio, ma tant'è... :D).

Marko#88
06-11-2008, 22:14
Beh dai in Audi cambiano solo la scala per stampare i pezzi tutt'oggi per cui.. :O

esatto...:asd:

F1R3BL4D3
06-11-2008, 22:52
Se mi dite dove è stato montato potrò spacciarmela di avere gli stessi componenti della 360 (il che non è neanche troppo vero, dato che la mia non ha l'orologio, ma tant'è... :D).

Dovrebbe e dico dovrebbe essere posto in alto e non sulla plancia (è dove c'è lo specchietto)

http://pbcitygroup.com/images/cars/360%20inside%20pass.jpg

Mi ricordo di una puntata di TopGear dove Jeremy lo indicava...

Ecco:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106235915_Senzatitolo2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106235915_Senzatitolo2.jpg)

il video: http://pittmotorsports.vidiac.com/toprated/0/32a2a0f0-5a7f-45ee-bcac-2c80cc78990e.htm

Burrocotto
07-11-2008, 06:32
Dovrebbe e dico dovrebbe essere posto in alto e non sulla plancia (è dove c'è lo specchietto)

http://pbcitygroup.com/images/cars/360%20inside%20pass.jpg

Mi ricordo di una puntata di TopGear dove Jeremy lo indicava...

Ecco:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106235915_Senzatitolo2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106235915_Senzatitolo2.jpg)

il video: http://pittmotorsports.vidiac.com/toprated/0/32a2a0f0-5a7f-45ee-bcac-2c80cc78990e.htm
Dice (il my english fa very schifo :D) cheap digital clock...non gli attribuisce una paternità. :D
Il "digital clock" era presente (lievemente diverso) anche sulla 146 e probabilmente su tante altre auto dell'epoca (la Tipo e Tempra erano disponibili con strumentazione completamente digitale vedasi qui http://www.omniauto.it/forum/lofiversion/index.php/t9806.html ):
http://img519.imageshack.us/img519/8416/39130604qi3.jpg
http://img113.imageshack.us/img113/6892/immagine509kt7.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=immagine509kt7.jpg)http://img113.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Io una paternità certa di quell'orologio alla Cinquecento non gliela darei. E' un pannellino digitale dal valore di 2 lire, ma sulla Cinquecento manco era di serie. :D
Avranno preso il primo schifo d'orologio digitale (perché a dirla tutta stona veramente col resto dell'abitacolo della 360) a basso costo. :)

F1R3BL4D3
07-11-2008, 09:17
:D Io ti volevo far vedere dov'è l'orologio, non da quale auto fosse preso.

tecnologico
07-11-2008, 09:46
tipo\155 è una cazzata. la 155 aveva la nervatura, la tipo no

Mr Hyde
07-11-2008, 10:40
anche a me le portiere non sembrano per niente uguali..

Dumah Brazorf
07-11-2008, 11:22
Forse intendeva come sostituzione estrema, hanno delle differenze ma all'atto pratico una portiera può sostituire l'altra.

Burrocotto
07-11-2008, 11:43
tipo\155 è una cazzata. la 155 aveva la nervatura, la tipo no
Il telaio (quindi gran parte dei "vincoli", come il giroporta) era sempre lo stesso, ma nel complesso la 155 e Tipo avevano 2 identità ben distinte.
Come Croma, Thema e Saab 9000, che avevano tutte e 3 lo stesso telaio e guardando attentamente alcuni particolari (come appunto il giroporta) si nota la parentela.
Sono piccole cose che non sempre vengono ricordate (basta poco per riusce a differenziare le auto anche se la base di partenza e gran parte della componentistica è la stessa), dipende sempre dalla volontà della gente di ricordarlo a comando.

CronoX
08-11-2008, 04:57
allora e' meglio che non guardi la componentistica interna della ford fiesta [my95] e della jaguar Jaguar S-Type :asd:
anche restando in italy... sai che potevi prendere uno sportello di una fiat tipo e montarlo su una lancia dedra o su un'alfa 155 senza notare nesuna differenza[tranne colori e tessuti interni], cosi come i sedili anteriori o 3/4 di plancia??


completamente diversi!comunque la 155 era un auto vecchia già appena uscita...l'alfa era in profonda crisi nel periodo...mi sa che aveva il telaio della prisma comunque...oppure sto confondendo la dedra (che aveva il telaio della prisma)

edito:
la 155 aveva il telaio basato sulla tipo...ecco una lista di auto con telaio basato sulla tipo...
Fiat Tipo 5 porte, Fiat Tempra, Lancia Dedra, Alfa Romeo 155, Fiat Tipo 3 porte, Lancia Delta, Fiat Coupè, Alfa Romeo Spider, Alfa Romeo Gtv, Lancia Delta HPE, Alfa Romeo 145, Alfa Romeo 146, Fiat Bravo, Fiat Brava e Fiat Marea.
che cacchio pure la gtv!la delta...comunque era un ottimo telaio...che risparmiatori alla fiat eh..vabbè che oggi nemmeno scherzano (un caso lampante è quello del telaio golf,o quello mazda/volvo/ford...ma anche fiat ,facciamo tutti e non se ne parla più)


mi pare che anche la pagani utilizza motore mercedes... è normale

ricordo bene la lancia tema col v8 ferrari e la operl omega con il v8 lotus :sofico:

pagani ha il motore amg (non proprio mercedes);per la thema ferrari c'è uno stupendo articolo su omniauto

comunque lasciate stare la 145 per favore...:mad:!non nominatela nemmeno!non siete degni!:O

:D :D


ragazzi ho foto rarissime i prototipi del gruppo fiat...le carico e ve le do...alcune sono nuove però,lasciatele perdere.
http://www.mediafire.com/?uern4nljkx2

Burrocotto
08-11-2008, 09:36
completamente diversi!comunque la 155 era un auto vecchia già appena uscita...l'alfa era in profonda crisi nel periodo...mi sa che aveva il telaio della prisma comunque...oppure sto confondendo la dedra (che aveva il telaio della prisma)
La 155 non era vecchia, pagava una scelta stilistica massiccia (o l'amavi o la odiavi) ed effettivamente non era tutta sta figata a livelli d'interni (anche se le Alfa di una volta non hanno mai brillato da questo punto di vista).

edito:
la 155 aveva il telaio basato sulla tipo...ecco una lista di auto con telaio basato sulla tipo...
che cacchio pure la gtv!la delta...comunque era un ottimo telaio...che risparmiatori alla fiat eh..vabbè che oggi nemmeno scherzano (un caso lampante è quello del telaio golf,o quello mazda/volvo/ford...ma anche fiat ,facciamo tutti e non se ne parla più)
I grandi gruppi hanno sempre usato piattaforme comuni.
La prima Polo era un Audi 50 ( http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_50 ) venduta a prezzo minore, dato che come Audi nessuno se la cagò. :D
La stessa prima vittoriosa Delta aveva il pianale della Ritmo.
Semplicemente ai tempi della Tipo ci fu un accanimento (strano...) nei confronti di questa scelta di progetto (diciamo anche che potevano darsi un po' più da fare per superare certi vincoli stilistici) e per motivi di anzianità il pianale (che faceva tutt'altro che schifo...ricordiamoci che la 155 fu l'auto più vittoriosa nei campionati turismo nel 1994) venne fatto debuttare nel modello meno nobile di tutti, al contrario di quello che fece la VW negli anni '90 con l'A3 e poi con la Golf ("uhhhhh, la Golf ha il pianale dell'A3...cioè, capisci, spacca!").
Ora la nuova piattaforma B del gruppo VW è stata fatta esordire sulla Seat Ibiza...chissà se quando uscirà l'Audi A1 la gente comincerà a chiamarla Seat A1. :asd:

comunque lasciate stare la 145 per favore...:mad:!non nominatela nemmeno!non siete degni!:O
Era una 146. :O
La nostra 146 1.6 Boxer. :O

Fradetti
08-11-2008, 10:35
oggi (prima volta in vita mia) ho visto una pontiac solstice.

gli specchietti della barchetta dove li mettiamo?

http://blog.62mph.com/wp-content/uploads/2007/11/2007_pontiac_solstice_gxp.jpg

CronoX
08-11-2008, 13:21
la delta aveva il telaio basato sulla tipo

Marci
08-11-2008, 13:31
la delta aveva il telaio basato sulla tipo

e allora? tra Delta e Tipo non è che ci fosse un abisso, erano "quasi" della stessa categoria, poi il telaio Tipo è stato un ottimo telaio; e poi scusa, adesso secondo te la Delta che pianale ha? quello della Bravo ovviamente(ex Stilo)

CronoX
08-11-2008, 13:41
io l'ho detto perchè è stato scritto che la delta aveva il telaio della ritmo

Burrocotto
08-11-2008, 14:00
la delta aveva il telaio basato sulla tipo
La seconda (e ignobile) serie...la prima Delta è stata lanciata nel 1979, la Tipo nel 1988, mentre la Ritmo era del 1978. ;)

Marci
08-11-2008, 14:07
io l'ho detto perchè è stato scritto che la delta aveva il telaio della ritmo

ah ok, però dipende da quale Delta:D

Ducati 998
08-11-2008, 17:24
oggi (prima volta in vita mia) ho visto una pontiac solstice.

gli specchietti della barchetta dove li mettiamo?

http://blog.62mph.com/wp-content/uploads/2007/11/2007_pontiac_solstice_gxp.jpg

è vero. Sono proprio simili... ci vorrebbe una foto a maggior risoluzione per decretarne l'uguaglianza perfetta!

חוה
08-11-2008, 17:45
allora am ha fatto notevoli passi in avanti, prima aveva gli specchietti del CX pallas e i fanali audi 90...
cmq quella chiave è oscena pure per la mia vecchia focus che ce l'ha uguale

Fradetti
11-11-2008, 17:14
è vero. Sono proprio simili... ci vorrebbe una foto a maggior risoluzione per decretarne l'uguaglianza perfetta!

sono uguali.... GM + Fiat al tempo collaboravano