View Full Version : Problemi con Maxtor Basic 500Gb!!
Salve ragazzi, ho un problema ke spero mi aiutate a risolvere, da due giorni ho acquistato un hard disk esterno usb maxtor basic 500Gb, il problema è ke mi fa capricci. A volte il pc non li riconosce, "periferica sconosciuta", altre volte lo riconosce ma non mi fa accedere dicendo ke la directory potrebbe essere danneggiata. Il problema ke appena acquistato ho fatto un backup del mio pc, prima di formattarlo, per cui adesso ho tutto lì sopra!!:cry: :cry: :cry: una curiosità, ma x caso all'inizio andava formattato? Grazie
ROBERTIN
03-11-2008, 19:52
Prova a farlo raffreddare un'oretta e poi ricollegalo.
io ho lo stesso HD in versione 1 terabyte. appena attaccato era già formattato NTFS. prova a scollegare tutte le altre periferiche usb. ho notato che col mio collegato le altre periferiche scazzano non poco, anche se alimentate esternamente (scanner, altro disco esterno). non capisco perchè sinceramente...forse occupa tutta la banda. inoltre prova su un altro pc se puoi.
ho provato entrambe le cose ma sempre lo stesso, periferica sconosciuta!!se lo collego all'altra porta usb mi da un altro messaggio : impossibile accedere a H:\ la directory o il file è danneggiato e illegibile
ho provato entrambe le cose ma sempre lo stesso, periferica sconosciuta!!se lo collego all'altra porta usb mi da un altro messaggio : impossibile accedere a H:\ la directory o il file è danneggiato e illegibile
mmm. sei sicuro che il tuo sistema usb è a posto? non è che ci sono punti esclamativi gialli nel gestiore periferiche?
guarda anche qui nel forum ufficiale seagate (proprietaria di maxtor):
http://forums.seagate.com/
ho messo anche lì una mia domanda, sono molto rapidi e competenti. mi pare ci sia fra le faq il problema che dici tu della directory o file danneggiato.
:cry: Scusatemi è la prima volta che utilizzo un forum, ho un problema com il mio HDD ESTERNO, ho acquistato un HARD DISK esterno usb MAXTOR BASICS DESKTOP STORAGE 500GB, il problema è che volte nel momento in cui vado a copiarvi all'interno dei file mi dice che essi potrebbero essere danneggiati.
Grazie :mc:
Visto che ti sei agganciato ad una discussione vecchia, ti consiglierei di aprirne una nuova e magari spiegare bene il problema, perché con le poche informazioni che ci dai è difficile capirci qualcosa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.