Entra

View Full Version : Problema con windows xp che non parte aiuto????

giack83
03-11-2008, 19:25
Salve a tutti,
ho un problema con il mio pc che monta windows xp;

prima son andato ad accendere il pc, mi è partito windows xp ma subito dopo la carica di xp è comparso per proprio due secondo la schermata blu con delle frasi (non faccio in tempo a leggere è troppo veloce).

Il pc si riavvia e dopo un po chiede in che modalità avviare. Scelgo la Modalità Provvisoria. Avviene il caricamento da dopo un po in fondo alla schermata nera compare la scritta:

press esc loading sptd.sys

Il pc si spegne e si riavvia fermandosi sempre nella facciata dove scegliere la modalità d'avvio. In definitiva xp in modalità normale nn si avvia e neanche in modalità provvisoria.

Non ho provato la modalità che lo fa ritornare all'ultimo stato funzionante inquanto oggi ho salvato dati importanti i quali verrebbero cancellati.......

cosa potrei fare??

Mi tocca formattare il tutto??

Grazie mille.

bibbendus
03-11-2008, 19:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775029&highlight=sptd.sys :read:

;)

giack83
04-11-2008, 07:37
Grazie prima di tutto per la risposta...........

il problema è che non riesco a far partire windows in nessuna modalità quindi come posso recuperare quel file?

giack83
04-11-2008, 16:57
aiutinooooooooooooooooooooooooooo

bibbendus
04-11-2008, 19:22
Grazie prima di tutto per la risposta...........

il problema è che non riesco a far partire windows in nessuna modalità quindi come posso recuperare quel file?

Intendi dire che non hai a disposizione una Live tipo ubuntu o BartPe? :confused:
In questo caso recuperala tramite amici o conoscenti (anche alcune riviste le distribuiscono gratuitamente)

giack83
05-11-2008, 10:48
nn capisco se ho un live ubuntu che devo installare ubuntu nel hd? Se è pieno come fa?

tutmosi3
05-11-2008, 13:47
I CD Live di Linux fanno partire un sistema operativo senza necessità di HD.

Ciao

giack83
06-11-2008, 08:28
ho provato con ubuntu live.......

il sistema ok parte da cd pero se vado a cliccare sul HD mi dice che non è montato.

Provo a creare una directory e fare mount ech ect ma compare sempre la finestrella d'errore che dice che è imposs montare........... queste operazioni da terminale le faccio.

Come posso fare?

Non è possibile (se esiste) scaricare windows live?

tutmosi3
06-11-2008, 10:11
Potresti postare l'esatta sequenza delle operazioni?

Ciao

giack83
06-11-2008, 10:46
Faccio cosi.

Entro nel terminale poi:

- mi metto come root con "sudo -s"

- poi "sudo/bin/bash" per i diritti di amministrazione

- CREO UNA DIRECTORY CON "mkdir media"

- poi "fdisk -l" e vedo i dettagli del HD dove ce windows

- infine, "mount -t ntfs-3g /dev/sda1 /media "

Torno poi a cliccare sul HD ma niente...................................

giack83
06-11-2008, 11:14
scusatemi vi chiedo anche un'altra cosa veloce veloce, se io installa windows su penna usb (ne ho una da 4 giga come spazio). Poi collego la penna al pc, imposto il pc che parta da penna usb (quale voce nel bios boot????????????????????).... windows dovrebbe partire da penna...... riesco poi ad accedere all'hd????

AMIGASYSTEM
06-11-2008, 11:23
Si,solo che la PenDriver ha una procedura particolare per predisporre l'avvio da boot,bios permettendo.
Se non ha dimestichezza con Linux usa un CD live come UBCD4WIN (http://www.ubcd4win.com/downloads.htm),il sistema autopartente incluso in questo CD,comprende nimerosi tools per i vari controlli del sistema,antivirus,modifica registri utenti etc...

giack83
06-11-2008, 13:52
ahh ok ma con sto UBCD Windows riesco ad entrare nel HD? O solo utilizzare i suoi strumenti per la diagnostica?

Perche mi sa, e ripeto misa, che il mio problema è dovuto al fatto che nn ho piu spazio nel HD........... quindi devo riuscire a cancellare qualcosina...............

wjmat
06-11-2008, 14:18
si riesci anche ad entrare nei dischi ;)

giack83
06-11-2008, 16:20
ok grazie mille appena riesco provo.

AMIGASYSTEM
06-11-2008, 18:20
ahh ok ma con sto UBCD Windows riesco ad entrare nel HD? O solo utilizzare i suoi strumenti per la diagnostica?

Perche mi sa, e ripeto misa, che il mio problema è dovuto al fatto che nn ho piu spazio nel HD........... quindi devo riuscire a cancellare qualcosina...............

Si,con UBCD (questo è un'altro CD live),io dicevo UBCD4WIN,ci lavori anche se un computer è privo di Hardisk per interderci.

giack83
07-11-2008, 07:43
ahh ok pensavo fossero la stessa cosa......

quindi devo scaricare UBCD4WIN? Giusto??

Si trova facilmente le istruzioni su come entrare nel HD con questo programma?

giack83
09-11-2008, 09:53
ho provato con il cd live di knoppix e sta volta il grande knoppix mi ha rilevato il mio HD automaticamente.....

SOno riuscito a fare il backup dei dati che volevo :D :D :D :D

L'unica cosa che mi rimande adesso è formattare mi sa! Ho provato da Console di Ripristino a fare "fixboot C" e anche "fxmbr" ma nenahce cosi mi parte windows xp.....

giack83
10-11-2008, 13:04
immagino che non mi resti che formattare????:( :( :( :(

AMIGASYSTEM
10-11-2008, 17:27
Se non ti mancano file di sistema puoi provare quanto descritto qui,non reca alcun tipo di danno,ai dati presenti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair

giack83
11-11-2008, 19:10
nn ho con me il cd di windows xp pero :( :( nn si trova gia la iso??