PDA

View Full Version : Dubbio su fattura...

Joe18
03-11-2008, 20:17
Ciao a tutti,
credo che questa sia la sezione più adatta per scrivere il mio dubbio anche se riguarda il mercatino, però io non devo comprare e vendere nulla ho solo un problema, allora:
volevo comprare da http://www.bpm-power.com/ e ritirare in sede con contrassegno e fino a qua posso fare tutto, il mio problema è che a fine acquisto mi si presenta un riepilogo delle informazione in cui vedo scritto "indiritto di consegna" e "indirizzo di fatturazione", ma dato che io non volevo far sapere in casa mia che ho acquistato dei prodotti su quel sito, cosa servono quelle voci ?? cioè quell'indirizzo di fatturazione serve solo per quando uno vuole ricevere le cose per corriere, se ritiro di persona, a casa mia non giunge nessuna prova di acquisto vero ?

mpattera
03-11-2008, 20:35
Secondo me significa che la merce e la fattura viaggeranno separate.

Joe18
03-11-2008, 20:45
Secondo me significa che la merce e la fattura viaggeranno separate.

in che senso ??

Ricordo che andrò personalmente a ritirare e a pagare

ziozetti
03-11-2008, 22:28
tranquillo, non ti manderanno a casa nulla (a meno non ne sia necessario o lo richieda)
quelle voci servono per esempio nel casi tu sia registrato sul loro sito con i tuoi dati ( via, città, ecc) e un determinato acquisto debba essere spedito a qualcun altro (tipo regalo a qualche amico, acquisto a nome di una ditta).

ciau
O, molto più frequente, nel caso che l'acquirente sia una ditta.

mpattera
03-11-2008, 22:33
in che senso ??

Ricordo che andrò personalmente a ritirare e a pagare

Ma ritirare in sede di un corriere o direttamente dal magazzino del negozio da cui compri?
Perchè se ritiri in negozio e paghi in rimessa diretta (subito) penso proprio che ti diano la fattura subito, quindi nessuna spedizione a casa.
Se invece ritiri al deposito del corriere (è comunque una spedizione), di solito le ditte che trattano prevalentemente con altre ditte non inseriscono la fattura nel pacco, ma ricevi solo pacco e bolla di consegna. La fattura successivamente (dopo che il corriere ha restituito il contrassegno) via posta.

Joe18
03-11-2008, 22:57
io compro e ritiro direttamente dalla bpm-power, che è, da quel che ho capito, un magazzino di torino che tratta questi articoli.
Tra me e la bpm non ci sarà nessun corriere e acquisto a titolo personale non per altri, solo che non voglio che i miei lo sappiano dato che è un regalo per mio padre.

mi sono spiegato bene ?

mpattera
03-11-2008, 23:38
Sì e ti ho risposto sopra.
Ritiri, paghi e ti danno ricevuta/fattura, quindi non vedo perchè dovrebbe arrivarti qualcosa a casa. Quel campo è perchè, come penso, le fatture le spediscono separatamente dalla merce.