mickymouse70
03-11-2008, 19:16
Ho un pc fisso con un modem aethra strabridge Eu a suo tempo fornitomi da Infostrada collegato a un router Sitecom Wireless WL143. Ho impostato l'ip del mio pc fisso come 192.168.1.101 e del portatile come 192.168.1.102. Il gateway è 192.168.1.1. Con questo entravo nella pagina di configurazione del router dove mi ero aperta le mie portarelle per l'utilizzo di emule di altri programmi. in più mi collego da remoto con VLC utilizzando il portatile quando sono su un altro piano. Ho sempre utilizzato la pagina appunto di configurazione per vedere l'IP che mi è assegnato dal provider e digitarlo per cnnettermi appunto in remoto. Ma veniamo al problema, quando ho avuto problemi di linea la ragazza dell'assistenza mi ha fatto staccare il router e collegare solo il modem per capire da dove arrivavail problema (che si è poi rivelato essere sulla linea esterna), tra i vari cambiamenti mi ha fatto variare l'ip per poter accedere alla configurazione del modem (che è anche questo router) con l'jindirizzo. 10.0.0.2, successivamente credo di aver rimesso tutto a posto ma ho notato un anomalia. Quando accedo alla solita pagina l'ip assegnato non è + quello classico che cambia ad ogni connessione (ad esempio poco fa era 151.57.132.11) ma sempre lo stesso, cioè 10.0.0.8. questo nonostante se vado sul sito showmyip io veda un ip assegnato diverso (che se digito in vlc però no nsi connette) . Anche il gateway risulta essere 10.0.0.2 e inoltre se digito questa pagina accedo ancora alla configurazione del modem, cosa che prima invece non era possibile. NOn so se sono stata chiara, di fatto in internert riesco ad andare ma ad esempio emule mi da un id basso e se testo le porte mi dice che non èstato possibile raggiungerle. Non so se sono collegati i due problemi. A dire il vero non so se tutto questo è casuale, ma qualcosa è cambiato nella configurazione e non è + corretta.
Metto una foto della pagina di cofigurazione del mio router:
http://www.rootweb.it/public/pass/maxmax/router.jpg
scusate il lenuzuolo, grazie a chi è arrivato fini a qui.
Metto una foto della pagina di cofigurazione del mio router:
http://www.rootweb.it/public/pass/maxmax/router.jpg
scusate il lenuzuolo, grazie a chi è arrivato fini a qui.