View Full Version : windows home server per casa
latilou85
03-11-2008, 19:07
oggi ho ricevuto windows home server con prova per 120 giorni, lo potrei usare sia per gestire la rete di casa che per giocare? le prestazioni ne risentono? c'e il supporto per i driver? perche ho gia guardato sul sito di asus e ati ma non vedo la voce windows home server e ultima cosa questo so leggera tutti i miei 4 gb di ram?
Per giocare non mi pare la scelta più azzeccata, è pur sempre un sistema progettato per un altro scopo.
Per la RAM non dovresti avere problemi se usi la versione a 64bit. Per i driver non ho la minima idea.
latilou85
04-11-2008, 10:35
ok grazie allora aspettero altri pareri, se qualcuno lo ha gia provato? ah si dimenticavo che e la versione con il power pack 1.
latilou85
04-11-2008, 19:27
nessuno mi sa aiutare?
latilou85
05-11-2008, 17:57
se non sono nella sezione giusta mi potete spostare la discussione.
oggi ho ricevuto windows home server con prova per 120 giorni, lo potrei usare sia per gestire la rete di casa che per giocare? le prestazioni ne risentono? c'e il supporto per i driver? perche ho gia guardato sul sito di asus e ati ma non vedo la voce windows home server e ultima cosa questo so leggera tutti i miei 4 gb di ram?
se non ricordo male e se non ho letto male, la home server anche la versioe 32bit credo rilevi i 4gb - poi non so se li utilizzi -
in oltre ci dovrebbe essere un thread per renderlo simile a vista, nel senso di uso anche "desktop"
credo che per i giochi non ci siano problemi
Link (http://on10.net/blogs/sarahintampa/Windows-Home-Server-Now-Under-100/)
latilou85
06-11-2008, 09:55
se non ricordo male e se non ho letto male, la home server anche la versioe 32bit credo rilevi i 4gb - poi non so se li utilizzi -
in oltre ci dovrebbe essere un thread per renderlo simile a vista, nel senso di uso anche "desktop"
credo che per i giochi non ci siano problemi
si lo avevo sentito questo trhead ma non riesco a trovarlo poi quando faccio cerca nel forum mi da sempre errore. nessuno sa niente sui driver?
@dovella: grazie per il link penso che se saro sicuro delle compatibilita ci faro un pensiero.
latilou85
08-11-2008, 09:44
proprio nessuno ha provato questo so o sa aiutarmi?
Io sinceramente non capisco perchè vuoi usare come desktop un OS server...
no la copia di WHS che abbiamo in uni legge 3.2 gb di ram.
Nella brochure parla di limite fisico di 4 gb, ma ti assicuro che superati i 3.2 gb non ci sta piu nulla.
Toglimi una curiosità: quanto hai speso di spedizione? (avrei intenzione di farmene mandare una o due copie anch'io)
Quanti giorni c'ha messo ad essere recapitata?
latilou85
11-11-2008, 16:04
Toglimi una curiosità: quanto hai speso di spedizione? (avrei intenzione di farmene mandare una o due copie anch'io)
Quanti giorni c'ha messo ad essere recapitata?
non ho speso niente era gratuita solo che in italiano non c'e ancora e quindi me la sono fatta mandare in francese essendo la mia madrelingua e in questo sono avantaggiato perche riesco ad avere software nella mia lingua prima dell'italiano, cmq c'e in inglese, tedesco, giapponese e spagnola, per la spedizione sono 5 giorni lavorativi. io ancora non ho avuto tempo di provarla pero mi sa che in questi giorni lo faro sono curioso di vedere come gira.
non ho speso niente era gratuita solo che in italiano non c'e ancora e quindi me la sono fatta mandare in francese essendo la mia madrelingua e in questo sono avantaggiato perche riesco ad avere software nella mia lingua prima dell'italiano, cmq c'e in inglese, tedesco, giapponese e spagnola, per la spedizione sono 5 giorni lavorativi. io ancora non ho avuto tempo di provarla pero mi sa che in questi giorni lo faro sono curioso di vedere come gira.
Ok, ti ringrazio per l'informazione ;)
(spero sia gratuita anche per 3 copie :D )
latilou85
11-11-2008, 16:34
Ok, ti ringrazio per l'informazione ;)
(spero sia gratuita anche per 3 copie :D )
si mi sembra che e fino a 5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.