Entra

View Full Version : Hp dv9000 aiuto

robotic74
03-11-2008, 18:30
Salve ho un hp dv 9315ea da 1 anno e 4 mesi sono furoi garanzia vorrei capire cosa ha il pc funziona tutto tranne quadratini verdi su quasi tutto il pc... il mio amico dice che e la scheda video.. ma haime e integrata a comprare una scheda madre chissa che lessata vorrei postarvi una foto ma non so come fare meno di 350 kilobit non esce ed il forum non me la fa postare aiuto sono disperato :rolleyes:

JuliusBoss
08-11-2008, 09:38
Il tuo modello compare nella lista sul sito ufficiale di HP in cui hanno riscontrato possibili difetti di fabbricazione, in particolare la serie dv9000,
dv9200, dv9300, dv9400, per cui una speranza di vederlo riparare senza costi c'è, ammesso che ti venga riconosciuto come difetto di fabbricazione, in questo caso lo potrebbe essere in quanto tale problema è quasi sicuramente da attribuire al sistema di raffreddamento. Come su altri modelli HP il sistema di raffreddamento si comporta così, all'avvio parte la ventola poi si ferma e riparte solo dopo aver raggiunto una determinata temperatura da parte della CPU, ma se questa è troppo alta (di solito intorno ai 53/55° gradi) la scheda video che scalda molto di più raggiunge anche i 75/80° gradi.
Puoi riscontrarlo installando GPUZ o Hardware Monitor se la situazione è questa telefona all'assistenza facendo presente le motivazione sopra descritte e AUGURI!