PDA

View Full Version : libero infostrada tuttoincluso wireless

veba
03-11-2008, 17:35
Sto attivando una nuova linea con libero infostrada su una residenza dove non esiste il numero telefonico telecom.
Abitiamo questo appartamento in 6 studenti e abbiamo necessita di collegarci con i portatili in wireless.
Libero pare che ci dia un modem wireless in comodato per 3 euro al mese, ma ci hanno pure detto che in questo tipo di modem si possono collegare massimo fino a 4 computer,siano fissi che portatili.
Esiste la possibilità per potersi collegare in 6.
Grazie

Marteen1983
03-11-2008, 19:40
Lascia perdere il modem in comodato, prendete un router wireless di buon livello. Comunque tutti questi apparati consentono la connessione di 253 computer contemporaneamente; il consiglio per il router di tua proprietà è semplicemente di ordine qualitativo. Se Libero ti rifilasse un D-Link, come al solito, potreste avere dei problemi in caso di massiccio uso della linea.

Prenditi un Netgear, un US Robotics, un Alice Gate moddato.. insomma un apparato con chipset Broadcom.

veba
13-11-2008, 14:41
Sono stato fuori sede e iltuo messaggio l'ho letto solo oggi, purtroppo abbiamo già fatto il contratto con il modem wifi, pertanto non vorremmo spendere altri soldi per altri router.
Ma non esiste proprio la possibilità con il modem di liberoadsl tuttoincluso di poter collegare più di quattro computer.

Marinelli
13-11-2008, 18:32
Mi pare strano che ci sia questa limitazione (dovrebbe essere scritto da qualche parte).

Ciao!

veba
17-11-2008, 18:45
Veramente nel sito di libero non parla di limitazioni, ma telefonando al 155 mi conferma massimo quattro computer o in wifi o con il cavo, in quanto vi sono 4 porte.
Nessuno in rete ha libero con collegati più di 4 computer in contemporanea

Lor1981
17-11-2008, 21:37
Veramente nel sito di libero non parla di limitazioni, ma telefonando al 155 mi conferma massimo quattro computer o in wifi o con il cavo, in quanto vi sono 4 porte.
Nessuno in rete ha libero con collegati più di 4 computer in contemporanea

Tranquillo, puoi collegare tutti i computer che vuoi (almeno fino a quanti ne può gestire il router).
Con il wireless non dovresti avere limitazioni mentre col cavo, essendoci 4 porte ethernet, puoi collegare massimo 4 computer oppure, se proprio tutti icomputer devono usare il cavo, puoi usare uno switch.