View Full Version : Problemino lettore cd
Emanuele877
03-11-2008, 17:31
ciao ragazzi!
oggi mi è arrivata la mia daw,xò causa incompresione cn lo shop on line sono senza lettore cd :D :D :D :D
mi chiedo :
-ho un masterizzatore esterno della lg,e nn ce la faccio più ad aspettare!!
dite che viene riconosciuto nel bios?
visto che volevo installare xp e vari drivers..(in attesa di prendere il lettore dvd/cd).
per uno che non ha mai smontato un pc può essere difficile montare un lettore dvd/cd?
yhanks
latilou85
03-11-2008, 18:36
ciao ragazzi!
oggi mi è arrivata la mia daw,xò causa incompresione cn lo shop on line sono senza lettore cd :D :D :D :D
mi chiedo :
-ho un masterizzatore esterno della lg,e nn ce la faccio più ad aspettare!!
dite che viene riconosciuto nel bios?
visto che volevo installare xp e vari drivers..(in attesa di prendere il lettore dvd/cd).
per uno che non ha mai smontato un pc può essere difficile montare un lettore dvd/cd?
yhanks
dipende dalla scheda madre se accetta boot da dispositivi usb controlla... e per il montaggio del lettore e una stupidata basta togliere un coperchio per liberare il bay dove vuoi piazzare il disco infili il lettore e dall'interno del case lo fissi con una vite e il gioco e fatto poi per il collegamento basta collegare il cavo dal retro del lettore alla scheda madre e poi il connettore dell'alimentazione non ti puoi sbagliare.
se hai ancora qualche dubbio dimmelo.
Emanuele877
03-11-2008, 18:59
ok,preferisco far da me,piuttosto che regalare 40 euro all'assistenza
altra domandina
una volra inseirto il lettore non devo fare più niente?
nel senso devo smanettare nel bios o cose simili?
L'inserimento del lettore dipende dal case, molti case moderni hanno il fissaggio senza viti, con delle slitte apposite.
Emanuele877
03-11-2008, 19:59
si mi sa che funzia cosi
comunque...dicevo...una volta attccato tutto devo fare dei "numerelli" con il bios o fila tutto liscio senza toccar niente?
Una volta inserito dovrebbe venire riconosciuto automaticamente, non devi fare nulla.
Emanuele877
10-11-2008, 11:40
allora io ho 2 cavi IDE,uno con 2 estremità nere e un altro con 3 (blu,nera,e una centrale grigia)
devo usare quest'ultimo???
altra cosa...ho il pc aperto,e dentro ci sono tantissimi cavi che partono dall'alimentatore,tra tutti due coppie sono uguali:
hanno 2 "prese" bianche uguali e un "affare" minuscolo sempre bianco...
devo usare uno di questi per il lettore?
Emanuele877
10-11-2008, 13:23
nessuno sa aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.