View Full Version : Xbox (vecchia) e streaming con XBMC
Sto provando a far funzionare la funzione streaming del xbmc.......
Ho scaricato ccxgui (1.41), settato le cartelle sul pc x la condivisione, clicco su xbmsp network share e va tt da dio.
Una cosa nn funziona, nn riesce a vedere il lettore dvd del pc.
Se lo condivido, clicco su xbmsp net share e xbmc si blocca.
C'è qualcosa che posso fare x condividere anche il lettore del pc?
PS: se può essere utile ho vista sul pc.
ciao io ci sto provando ma non ci riesco,
dalla xbox vedo il pc e il ruter, ma quando cerco di accedere al pc mi da errore access denied, questo problrma me lo dava anche senza il prog ccxgui istallato,
sul pc ho installato win7 forse è queto il problema?
:help:
Unrealizer
11-07-2010, 15:35
questo si che è necroposting
cmq, win7 di default chiede l'autenticazione con password per accedere alle condivisioni, sarà questo
prova a fare una cartella condivisa, impostando i permessi in modo che chiunque (Everyone) abbia permessi di lettura e scrittura, ci vai con proprietà -> condivisione -> condivisione avanzata -> autorizzazioni
ciao grazie della risposta, ci ho provato ma non ha funzionato,
allora ho installato nella xbox il xbmc l'ultima vesione
e qualcosa si è mosso, adesso riesco ad entrare mel pc ma quando cerco di aprire una cartella mi chiede user e pass.
ma nel pc non ho settato alcuna pass e user.
in giro ho trovato questa guida che indica di fare dei settaggi sul pc che credo che copromettano la sicurezza del pc, vedi link
http://emtec.mhdworld.com/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4599&forum=17&post_id=27504#forumpost27504
Unrealizer
15-07-2010, 19:49
a meno che non usi una rete pubblica (wlan aperta a chiunque) o usi software tipo hamachi (tenendo abilitati i servizi di windows) puoi stare tranquillo dal punto di vista della sicurezza ;)
ciao sono riuscito a condividere i file su win7 con la xbox vecchia,:yeah:
non è necessario seguire la guida di configurazione che ho
indicato con il link.
:doh: su indicazione di "Unrealizer" ho messo in condivisione la cartella il modalità Everyone e poi di mia iniziativa ho disattivato la "condivisione protetta con password"( è probabile che la condivisione funzioni ugualmente senza disattivarla).
tuttavia ho riscontrato alcuni problemi (il video va a scatti) durante lo streaming di video mkv o di alta qualità,
forse il programmino ccxgui serve proprio per questo oppure è un problema di cavo visto che la xbox usa un cavo cross.
se ci sono dei rimedi fatemi sapere grazie 1000
Unrealizer
02-08-2010, 11:41
ciao sono riuscito a condividere i file su win7 con la xbox vecchia,:yeah:
non è necessario seguire la guida di configurazione che ho
indicato con il link.
:doh: su indicazione di "Unrealizer" ho messo in condivisione la cartella il modalità Everyone e poi di mia iniziativa ho disattivato la "condivisione protetta con password"( è probabile che la condivisione funzioni ugualmente senza disattivarla).
tuttavia ho riscontrato alcuni problemi (il video va a scatti) durante lo streaming di video mkv o di alta qualità,
forse il programmino ccxgui serve proprio per questo oppure è un problema di cavo visto che la xbox usa un cavo cross.
se ci sono dei rimedi fatemi sapere grazie 1000
purtroppo non puoi aspettarti molto dal celeron dell'xbox, ma per toglierti il dubbio puoi copiare il file sull'hd dell'xbox utilizzando il filemanager integrato nell'xbmc: se il file in locale dovesse andare bene, avresti la conferma che il problema è il cavo, se dovesse andare male, il problema è la cpu
ho fatto questa prova, hai ragione è la xbox non il cavo
bè per essere una macchina vecchia fà anche troppo!
grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.