PDA

View Full Version : UN GIOCO NON PARTE DOPO AGGIORNAMENTI WINDOWS


Alextheslender
03-11-2008, 16:55
Sul PC mio figlio gioca spesso ad un gioco. Fino al 31 ottobre, nessun problema. Quando si avvia, lo schermo prima diventa nero, cambia la risoluzione (si vedono le icone del desktop ingigantite) e poi parte il gioco.
Il 1 novembre, provando ad aprire il gioco, lo schermo diventa nero come al solito, cambia la risoluzione, come al solito, ma poi il gioco non si avvia e ricompare il desktop com'era prima. Ho provato a disinstallare e reintallare il gioco, ma il risultato non cambia.
Attivando il ripristino configurazione di sistema al 31 ottobre, il gioco parte, anche se al posto delle scritte, nei menu, compaiono degli asterischi (***). Ho notato che nei giorni dall'1 novembre in poi, vi sono solo installazioni col nome "Software distribution service 3.0", che credo siano aggiornamenti di windows. Come fare per evitare che, aggiornandosi automaticamente windows, provochi di nuovo il problema? E come fare per visualizzare le scritte al posto degli asterischi?
Il sistema operativo è Windows Xp Sp3.
Grazie.

ATi7500
03-11-2008, 17:55
Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda video?

bYeZ!

Alextheslender
03-11-2008, 21:25
No, non l'ho fatto volontariamente xchè con i driver più recenti trovo molto più complicato configurare la TV come monitor.
Ad ogni modo, fino al 31 ottobre il gioco funzionava benissimo ancke con i vecchi driver.

AMIGASYSTEM
03-11-2008, 23:41
No, non l'ho fatto volontariamente xchè con i driver più recenti trovo molto più complicato configurare la TV come monitor.
Ad ogni modo, fino al 31 ottobre il gioco funzionava benissimo ancke con i vecchi driver.
Se parli di Ati,installa solo i driver,tenendoti il tuo CPanel,ricordati di installare i driver di versione compatibile con la tua scheda,i nuovi driver non vanno bene per le schede datate.

Alextheslender
04-11-2008, 11:06
Lo farò quanto prima e ti faccio sapere. Ma rimane il fatto che con i driver non aggiornati funzionava lo stesso.

Alextheslender
04-11-2008, 21:12
Come temevo!! Ho aggiornato i driver della scheda video (ATI radeon 9600), ma il gioco non si avvia. Per farlo funzionare, devo ripristinare la configurazione del sistema prima degli aggiornamenti windows. Come si puo risolvere?

AMIGASYSTEM
04-11-2008, 23:22
Il problema non è il gioco,ma la intro,le sigle iniziali,adesso non so,ma prima richiedevano dei codec,che solitamente erano le Indeo video,prova a leggere il readme sul gioco e guarda cosa richiede il gioco per funzionare,in modo da rinstallarlo di sopra.
Potrebbe pure essere che il gioco sia stato settato male,alcune volte dopo la disinstallazione la configuzione rimane nel registro,ecco perchè quando lo rinstalli il problema rimane.
Potresti provare a creare un nuovo utente e lanciare da lì il gioco,così vediamo se il problema è solo su quell'utente.
Se ricordo bene l'ATI 9600 non può mettere driver Catalyst superiori ai 6.5,mentre con gli Omega,credo puoi mettere anche quelli recenti,se li vuoi provare li trovi qui:
http://www.omegadrivers.net/ati_winxp.php

Ricordo che Il Radeon Omega Drivers offre un’ottima alternativa,super compatibili con schede Ati e NVidea.

Alextheslender
07-11-2008, 10:39
Effettivamente, creando un nuovo account utente, sul nuovo account il gioco parte (però con asterischi al posto delle scritte) ma sul vecchio no. Reinstallando il gioco, ho anche risolto il problema degli asterischi.
Come si spiega che su un account parte e sull'altro no?