PDA

View Full Version : impossibile accedere alla periferica....

]Fl3gI4s[
03-11-2008, 16:34
mi trovoun file .exe che fa parte di un gioco e che non riesco a aprire, l'antivirus me lo rileva come troian alll'apertura anche se clicco su "ignora" e subito dopo mi da questo errore "impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato, è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"
e non riesco in nessun modo ad aprirlo, ho anche chiuso l'antivirus ma niente

Dottor Gonzo
03-11-2008, 16:45
Ciao.
Io avevo avuto un problema simile, usando come antivirus avg (che ora ho cambiato, ma non per questi motivi). L'unico modo per risolvere è stato quello di disinstallare completamente l'antivirus, per poter accedere al file in questione...
Non conosco altre soluzioni.

]Fl3gI4s[
03-11-2008, 17:23
Ciao.
Io avevo avuto un problema simile, usando come antivirus avg (che ora ho cambiato, ma non per questi motivi). L'unico modo per risolvere è stato quello di disinstallare completamente l'antivirus, per poter accedere al file in questione...
Non conosco altre soluzioni.

hai ragione ho provato a disinstallare avg e il gioco và ... ma non posso stare senza antivirus.. adesso lo rimetto e vedo che succede

Dottor Gonzo
03-11-2008, 19:48
Fl3gI4s[;24853694']hai ragione ho provato a disinstallare avg e il gioco và ... ma non posso stare senza antivirus.. adesso lo rimetto e vedo che succede

Dovrebbe partire senza problemi...
Se caso fai presto a cambiare antivirus. Io uso avira antivir (free) e mi trovo benissimo. È anche più leggero di avg, che dalla sua versione 8 (no so a quale sia arrivato attualmente) si è notevolmente appesantito...

]Fl3gI4s[
03-11-2008, 20:34
grazie per il consiglio ma preferisco avg

Dottor Gonzo
03-11-2008, 20:40
Fl3gI4s[;24856707']grazie per il consiglio ma preferisco avg

Non c'è problema! È normale, quando ti trovi bene con un antivirus non lo vuoi cambiare. D'altra parte non volevo dire che il mio è migliore del tuo, sono discussioni che lascio ad altri ;)
Buon divertimento col tuo gioco.

]Fl3gI4s[
04-11-2008, 12:55
Non c'è problema! È normale, quando ti trovi bene con un antivirus non lo vuoi cambiare. D'altra parte non volevo dire che il mio è migliore del tuo, sono discussioni che lascio ad altri ;)
Buon divertimento col tuo gioco.

ma non intendevo che avg è migliore!:D :D comunque se ti puo' interessare ho risolto il problema che chiedevo con questo topic, praticamente basta disattivare momentaneamente il resident shield di avg per accedere a tutti i file bloccati

arcofreccia
04-11-2008, 13:12
Dovrebbe partire senza problemi...
Se caso fai presto a cambiare antivirus. Io uso avira antivir (free) e mi trovo benissimo. È anche più leggero di avg, che dalla sua versione 8 (no so a quale sia arrivato attualmente) si è notevolmente appesantito...

in effetti ho provato anche io per un periodo avg e il pc rallentava di parecchio, ho rimesso avira e va una scheggia, sarà pure buono avg ma è troppo pesante.

Dottor Gonzo
04-11-2008, 15:03
No, no chiaro, lo sapevo che non intendevi dire che avg è migliore ;)
Ognuno è liberissimo di scegliersi il proprio antivirus, in base alle sue aspettative e ovviamente alla sua configurazione pc.
Io mi riferivo a discussioni viste in passato, durante le quali ci si inalberava per determinare quale antivirus fosse da considerarsi migliore degli altri.
Ribadisco che per me sono cavolate, con qualsiasi antivirus e coscenza durante la navigazione e le attività che si svolgono col pc, non si hanno problemi.
Sono comunque felice che tu abbia risolto. Questa soluzione mi era sfuggita. Buono a sapersi.
Saluti a tutti.