PDA

View Full Version : Qualche consiglio per acquisto scheda video

Isilwen Nightfall
03-11-2008, 16:10
Salve a tutti :)
Posto in questa sezione sperando che sia la più adatta.

Vi espongo il mio dilemma:

Ho intenzione di sostituire alcuni pezzi del pc nell'immediato futuro, e tra questi stavo pensando anche alla scheda video. Il mio dubbio è se conviene cambiarla prima delle altre cose o se sarebbe necessaria la sostituzione di qualche altro pezzo hardware.
Attualmente il mio pc è composto come segue, tra le altre cose:

Intel Core Duo E2160 (1.80GHz) (Conroe)
2Gb DDR2 Ram (A-Data)
Ati Radeon X1950 Pro (Peak)
ASUS P5GC-MX

Ora, pensavo di passare ad una NVidia 9800GTX+.
Vorrei sapere se, considerato il restante hardware, si noterebbe una rilevante differenza rispetto alla mia ATI attuale. Considerato che utilizzo il pg per giocare, ciò che mi importerebbe è una prestazione "bilanciata" in modo da non avere un collo di bottiglia da qualche parte.
Secondo voi posso procedere all'acquisto oppure sarebbe preferibile sostituire altre cose, come il processore?

E tanto per completezza, la 9800GTX+ vale il suo prezzo attuale o esistono alternative più valide?

Grazie anticipamente per i consigli. :D

Black Empress
03-11-2008, 16:15
Secondo me è un'ottima scheda quella... Però credo che il tuo processore sia un tantino scarsino. Un'overcloccatina no? :Prrr:
Bada bene, ora tutti (o quasi) ti consiglieranno una HD 4850. :rolleyes: Perché costa di meno rispetto alla 9800GTX+... Però ti avverto, a me, come ad altre persone, questa scheda ha dato enormi problemi. (E ancora li sta' dando)..
Saranno forse, o anche, i driver pacchi della ati? :sofico: Io ti consiglio nVidia, sempre e comunque. ;)

Isilwen Nightfall
03-11-2008, 16:23
Overclokkerei anche, ma purtroppo non credo di esserne in grado quindi vorrei evitare di far implodere tutto :P

Black Empress
03-11-2008, 16:29
Allora perché non prendi un buon processore e8400? :D Ormai costa pochissimo ed è ottimo.. :) Poi con la 9800gtx+ filerà che è un piacere. Col processore che hai adesso, rischieresti, anzi, sicuramente andrai in cpu limited! :muro: