PDA

View Full Version : [VSC++] openSSL

Rigo007
03-11-2008, 16:50
ciao,

ho compilato le librerie DLL di openSSL attraverso la procedura descritta nel file INSTALL.W32 e le ho incluse nella cartella VC/Lib. Ho, inoltre, incluso gli headers nella directory VC/Include, ma non riesco a compilare nessuna semplice applicazione.
Ho degli errori sul linker:
Linking...
main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _RSA_print referenced in function _main
main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _BIO_printf referenced in function _main
main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _BIO_new_fp referenced in function _main
main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _BIO_new referenced in function _main
main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _BIO_s_file referenced in function _main
main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _RSA_generate_key referenced in function _main
C:\Documents and Settings\chmarig\My Documents\Visual Studio 2008\Projects\RSA_openSSL\Debug\RSA_openSSL.exe : fatal error LNK1120: 6 unresolved externals

Che altro devo aggiungere?! :muro:

Ho anche copiato i binari nella dir VC/bin.

cionci
05-11-2008, 09:24
Devi aggiungere il file .lib all'interno di VC/lib e poi passare il nome del .lib al linker.

Rigo007
05-11-2008, 21:41
già già, grazie! :)
Esistono dei buoni tutorial x openSSL?
Fino ad ora ne ho trovati pochetti. In particolare vorrei implementare un'applicazione per firmare e verificare attraverso l'RSASSA-PSS.
La funzione RSA_sign() può fare al caso mio? Non riesco a capire bene se essa implementa anche l'hash del messaggio prima di firmarlo oppure se devo implementarlo separatamente...

cionci
05-11-2008, 23:16
Avevo studiato un po' il protocollo di SSL, ma sinceramente ne ho ricordi davvero vaghi. Non saprei dove trovare documentazione adeguata.