PDA

View Full Version : Problema con la scheda audio

win_67
03-11-2008, 16:19
Ho il seguente problema con la scheda audio:
Ho formattato il cmp e prima avevo una Creative SB Live! Value (CT4830) Sound Card e integrata nella piastra madre una Analog Devices AD1986A @ VIA VT8237A.
Con quella integrata nn mi funzionava in nessuna maniera il microfono con skype allora ho aggiunto la creative e tutto andava bene.
Dopo la formattazione la scheda audio nn mi funziona + e nn solo la creativa ma ne ho provate tre o quattro e mi dà lo stesso problema.
Allora accendo il computer e va tutto anche il suono.
Dopo un po', varia di volta in volta, se apro un file mp3 nn me lo apre con nessun programma e se lo apro con windows media player mi dà l'errore:

Windows Media Player cannot play the file because there is a problem with your sound device. There might not be a sound device installed on your computer, it might be in use by another program, or it might not be functioning properly.

Allora la periferica c'è perchè quando lo accendo il pc va tutto.
I drivers dovrebbero essere aggiornati, comunque se qualcuno sa dove li posso scaricare per la Creative SB Live! Value (CT4830) Sound Card mi farebbe un favore (xp come sistema operativo sp2)
In uso da un altro programma nn penso perchè quando chiudo tutti i programmi nn dovrebbe essere usata da niente la scheda audio.
Come ho detto ho provato + schede audio ma l'errore è sempre lo stesso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche aiuto? Grazie