PDA

View Full Version : oggi ci si sposa per...

niko974
03-11-2008, 14:48
amore?
bah....

_Magellano_
03-11-2008, 14:51
Purtroppo le statistiche dicono che non ci si sposa più come prima ed ogni anno si cala ulteriormente.
Da questo ne deduco che ci si sposava per comodità e ora che questa comodità è venuta bene per soddisfare l'attrazione fisica bastano i fidanzamenti.
Daltronde una donna prima si sposava per sistemarsi mentre ora può lavorare esattamente come un uomo,l'uomo di sposava per fare sesso ma ora che il sesso al di fuori del matrimonio non è piu un tabù non è necessario,alcuni si sposavano anche perchè volevano che andare con altri fosse illegale per il partner ma anche in questo caso non era detto. :asd:
Sto scherzando ma sto anche dicendo la verità. (cit Veltroni). :D

lowenz
03-11-2008, 15:02
La Weltrony :D

"Seguimi ma io non sto guidando" :asd:

dave4mame
03-11-2008, 16:29
non ho capito... volete sposarvi veltroni?

dave4mame
03-11-2008, 16:53
umgh...
abbozzo una risposta seria.
mi sono sposato (anzi... ci siamo sposati) dopo 6 anni che stavamo assieme, due dei quali convivendo.

l'abbiamo fatto perchè... vediamo un po', in ordine sparso

rompeva lei
una coppia sposata è più reciprocamente tutelata di una che convive
non volevo figli fuori matrimonio
rompevano i suoceri :E
e la cosa più buffa (ora; quando successe un po' meno....) è che i litigi furenti, di quelli da rischiare di mandare tutto a carte e quarantotto li abbiamo avuti DOPO il matrimonio...
vabbeh.

dave4mame
03-11-2008, 17:02
cacchio, io che mi sto per sposare trovo grande incoraggiamento nelle tue parole eh? :stordita:

Comunque la mia situazione è simile a quella che era la tua...

beh... senti... mettiamola così.
se i motivi sono di mero romanticismo è meglio la convivenza; la "rinnovi" giorno per giorno perchè "vuoi", non perchè hai un legame ratificato.

se ti riferisci invece alle litigate... tranquillo, quelle erano dovute alla nostra situazione contingente, non credo sia la prassi comune.

anche se, a dire il vero, sono capitate in quello che, a tutti gli effetti, era il 7mo anno di conoscenza :D

_Magellano_
03-11-2008, 17:05
Io penso che il matrimonia per un uomo giovane abbia piu contro che pro mentre per uno matura l'opposto.

Naufr4g0
03-11-2008, 18:25
La gente si sposa quando si rompe le palle di fare il seduttore (o la seduttrice) continuamente.
Finchè uno è giovane e può facilmente trovare nuovi amici e nuove opportunità di conoscere gente nuova preferisce essere single, quando decide di volersi concentrare più sul proprio futuro che sulla conquista dell'uomo/donna allora subentra la necessità di trovarsi un compagno/a definitivi.
Col fatto che l'età della spensieratezza si allunga sempre più (a 30 anni non si è più uomini maturi e responsabili come una volta) la voglia di fare nuove esperienze (ma anche la possibilità di farle) si protrae più a lungo nel tempo.
Tra l'altro essendo caduti tutti i tabù che riguardano il sesso, non c'è più nessuna convenienza nel matrimonio.
Solo le donne con un alto senso di maternità spronano il compagno affinchè le sposi. Se la donna vuole lasciarsi aperte altre possibilità (trovarsi un compagno più vantaggioso per lei e la sua futura prole) allora non preme.
Putroppo io credo che i modelli (negativi) della televisione portino la gente a rimandare a oltranza la fatidica data, con un conseguente invecchiamento della popolazione che sta diventando preoccupante.