View Full Version : Problema disinstallazione programma
eternoandare
03-11-2008, 14:22
Salve, vorrei cancellare un programma dal computer, ma non mi compare nella lista delle applicazioni che trovo sul pannello di controllo. Come posso fare?
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare!:(
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2008, 14:42
Per prima cosa prova a reinstallare l'applicazione sopra se stessa. Se non basta vedi un po' cosa riesci a fare con RevoUnistaller:
http://www.revouninstaller.com/
Non aspettarti miracoli comunque, spesso la soluzione consiste nel rimboccarsi le maniche e cancellare a mano.
Saluti.
eternoandare
03-11-2008, 15:06
ciao, grazie per la risposta..il fatto è che si tratta di programma di grafica di ben 4 gb di dimensione, e rimettercelo sopra è un problema perchè non ho più il file di installazione...Ma cancellando la cartella del programma su "program files" (a proposito, ho notato che non c'è la cartella "programmi" come xp, è normale?), cosa succede?
grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2008, 15:14
ciao, grazie per la risposta..il fatto è che si tratta di programma di grafica di ben 4 gb di dimensione, e rimettercelo sopra è un problema perchè non ho più il file di installazione...Ma cancellando la cartella del programma su "program files" (a proposito, ho notato che non c'è la cartella "programmi" come xp, è normale?), cosa succede?
Che succede? Boh... e chi può dirlo. Può darsi che non succeda nulla come può darsi che al prossimo riavvio qualche modulo da caricare in memoria nel sistema operativo si inca##i non trovando più quello che si aspetta, così come può darsi che in quella cartella ci sia qualcosa che possa servire ad altri programmi correlati a quello. Mille e più sono le variabili in gioco. Intanto fai la prova con RevoUnistaller e vedi che succede.
Per quanto riguarda Program files è la cartella dove vengono ora reindirizzati i programmi da installare, la programmi non c'è più ed al suo posto invece per retrocompatibilità c'è un file di tipo "junction" che punta a program files. Per vederlo (tanto non ci puoi fare null'altro) devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
Saluti.
eternoandare
03-11-2008, 15:17
:) grazie, allora proverò con quel programmino, ciao!!!
eternoandare
03-11-2008, 15:28
niente....mi compaiono gli stessi programmi di pannello di controllo....
vuol dire che sarò costretto a tenerlo...:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.