View Full Version : configurazione pc
volevo rinnovare il mio pc, così penso di prendere questa configurazione:
LC POWER DA 600W
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 BOX
SCHEDA MADRE ASUS P5K pro
RAM 4Gb DDR2 800Mhz KINGSTON (2X2Gb)
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD4870 512Mb DDR5
cosa ne pensate?
latilou85
03-11-2008, 15:20
volevo rinnovare il mio pc, così penso di prendere questa configurazione:
LC POWER DA 600W
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 BOX
SCHEDA MADRE ASUS P5K pro
RAM 4Gb DDR2 800Mhz KINGSTON (2X2Gb)
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD4870 512Mb DDR5
cosa ne pensate?
dipende che cosa ci fai con il pc cmq e una buona configurazione per farci tutto.
il pc lo utilizzerei per navigare su internet, guardare film e giocare, il tutto non spendendo più di 660 euro.
purtroppo però ho visto che la p5k pro ha solo una porta ide, e io ne ho due di hard disk ide, uno non lo potrei attaccare vero?
Lithium_2.0
04-11-2008, 02:04
il pc lo utilizzerei per navigare su internet, guardare film e giocare, il tutto non spendendo più di 660 euro.
Una cpu quad core non ti serve, piuttosto prendi un E8400 (costa circa come il Q6600) ma va bene anche un E7200 o E7300, magari aggiungi un dissipatore come l'Arctic Cooling Freezer 7Pro.
Scheda madre vedi se trovi la Asus P5QL-E, è più recente, e come ram forse meglio se vai su Corsair XMS, OCZ o Team Group Elite.
Come alimentatore sarebbe meglio un Corsair, il 550VX per esempio, inoltre meglio non risparmiare sul case, comprane uno valido come i Cooler Master 590 o 690.
La scheda video non serve esagerare se hai un monitor da 19" o 22", basta anche una 4830 o 4850.
Non so dove hai intenzione di comprare il pc, ti consiglio cmq di dare un'occhiata su alcuni shop online come e-key, prokoo, hrw, etc.
purtroppo però ho visto che la p5k pro ha solo una porta ide, e io ne ho due di hard disk ide, uno non lo potrei attaccare vero?
Si puoi, le schede madri odierne solitamente integrano un controller IDE dove puoi collegare due periferiche, nel caso basta che compri un masterizzatore SATA.
come mai consigli il dual core al posto del quad core? e il motivo di prendere un case migliore? cmq la scheda video la vorrei potente, voglio giocare ad una massima risoluzione, magari anche tra qualche anno, il monitor è un 22" 1680 x 1050...
Edit: ero orientato sulla p5k pro perchè in futuro potrei decidere di fare un cross fire, cosa impossibile con la p5q, la Asus P5QL-E ha due slot pci-ex a 16X?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.