PDA

View Full Version : Difettosi i trackpad di alcuni nuovi MacBook e MacBook Pro?

Redazione di Hardware Upg
03-11-2008, 13:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/difettosi-i-trackpad-di-alcuni-nuovi-macbook-e-macbook-pro_27038.html

Dalla mancata registrazione dei click al congeamento totale: sulla rete alcuni utenti riportano vari problemi legati al trackpad integrato nei nuovi portatili unibody

Click sul link per visualizzare la notizia.

daedin89
03-11-2008, 14:00
se apple li sostituisce, allora si vede che il problema non è software, ma hardware! sbaglio?

PConly92
03-11-2008, 14:05
uguale a sony (con i notebook..baterie) solo ke qui sn in pochi

brava apple:)

pitx
03-11-2008, 14:08
se apple li sostituisce, allora si vede che il problema non è software, ma hardware! sbaglio?

appunto ;)

PConly92
03-11-2008, 14:10
daedin89
no nn sbagli però in alcuni casi è problema software invece altri hardware

beppe90
03-11-2008, 14:15
è questi pc costano un occhio della testa....no comment....

PhoEniX-VooDoo
03-11-2008, 14:17
dopo la batteria e l'hdd che ballano, ora il trackpad che sballa!

Uno sballo questi nuovi portatili! :asd: :asd: :asd:

mackillers
03-11-2008, 14:28
io aspetto snow leopard e magari i nuovi intel core i7 e poi mi compro un Pro..
ciao a tutti!

TheMonzOne
03-11-2008, 14:37
Mai gettarsi a capofitto sulla prima partita o comprare sempre e per forza al day one...e questo vale per qualunque sistema o piattaforma.
Fortuna che c'è gente che lo fa regolarmente, così possiamo controllare i feedback prima di comprare :D .

MiKeLezZ
03-11-2008, 14:38
edit.

Pashark
03-11-2008, 14:43
Beh può capitare a tutti nonostante quello che dicano alla Apple sulla loro supremazia tecnologica...

Fx
03-11-2008, 14:44
io aspetto snow leopard e magari i nuovi intel core i7 e poi mi compro un Pro..
ciao a tutti!

e un bel chisseneincula no? che c'entra con il topic il tuo esibizionismo?

sesshoumaru
03-11-2008, 14:48
Rimane comunque una notizia evitabile (per "par condicio" allora dovremmo citare anche i piccoli problemi di Acer, Fujitsu, Sony, Samsung, etc).

Il punto è che non gliene frega niente a nessuno (o quasi) dei difetti degli altri .

Pubblicando una notizia su apple attiri sia gli utenti apple sia i detrattori (che sono più numerosi degli utenti apple) e quindi hai più accessi.
Nessun'altra casa vanta una schiera di detrattori così incrollabili, ed ecco che apple si ritrova a essere pubblicizzata (nel bene e nel male) molto più delle altre case.

7stars
03-11-2008, 14:51
Il punto è che non gliene frega niente a nessuno (o quasi) dei difetti degli altri .

Pubblicando una notizia su apple attiri sia gli utenti apple sia i detrattori (che sono più numerosi degli utenti apple) e quindi hai più accessi.
Nessun'altra casa vanta una schiera di detrattori così incrollabili, ed ecco che apple si ritrova a essere pubblicizzata (nel bene e nel male) molto più delle altre case.
ma cosa c'entra il detrattore?? ma ti rendi conto che si può bloccare il trackpad...cosa fondamentale...riavvio della macchina??? e continuo a ripetere.....e chi lo usa in live cosa fa??? da pazzi!!! provvedimenti subito!!! ma scherziamo...il detrattore o il fanboy...basta!!! :D dopo aver speso tutti quei soldi...perfavore dai...
P.s.: quel ke non si è capito è se si blocca il puntatore anche con il mouse esterno...spero di no...almeno sarebbe un workaround :asd: a parte che io il trackpad lo odio a prescindere

Fx
03-11-2008, 14:54
anche i detrattori dei testimoni di geova sono più numerosi dei testimoni di geova

perchè?

perchè i testimoni di geova rompono i coglioni

anche tu non sopporteresti chi ti viene a dire che il suo è il più meglio del mondo mentre il tuo è una merda, indipendentemente dall'ambito... come se non bastasse il 98% degli evangelisti non capisce un cazzo, parla solo per luoghi comuni, e per di più si elegge in cattedra. una gatto attaccato ai marroni è più piacevole.

dotlinux
03-11-2008, 14:55
Se su una Punto saltano le luci (cosa frequentissima) amen, uno ce lo sa e va dall'elettrauto.
Se capita su una Maserati è normale che faccia più eco.

In questo caso specifico, sulle Punto si da per scontato mentre sulla Punto con il pomello del cambio in platino fa notizia.

sesshoumaru
03-11-2008, 15:09
Se su una Punto saltano le luci (cosa frequentissima) amen, uno ce lo sa e va dall'elettrauto.
Se capita su una Maserati è normale che faccia più eco.

In questo caso specifico, sulle Punto si da per scontato mentre sulla Punto con il pomello del cambio in platino fa notizia.

Eh no!
Dopo decine di post dove è stato detto e ridetto che il confronto con le auto è improponibile (detto da "detrattori", non da utenti apple) ora me lo tiri fuori te ?
Seguendo questo criterio allora dovrebbero aver più risalto i difetti degli alienware ad esempio.

daywatch85
03-11-2008, 15:11
Veramente mi pare che anche i Sony costino un tantino di piu! E con i problemi che hanno nn sono giusificabili...

Fx
03-11-2008, 15:12
sesshumaro: certo, piccolo particolare però: bisogna ancora sentirlo un alienware che va riavviato perchè si palla il trackpad

sesshoumaru
03-11-2008, 15:13
sesshumaro: certo, piccolo particolare però: bisogna ancora sentirlo un alienware che va riavviato perchè si palla il trackpad

No, saranno di sicuro tutti perfetti gli alienware.

Fx
03-11-2008, 15:16
si certo, gettiamo merda in giro per distogliere l'attenzione dal fatto che ci si è cagato addosso... un conto è avere dei difetti, un conto è dover riavviare perchè si palla IL TRACKPAD...

fino a prova contraria mai visto niente del genere sugli alienware. fornisci prova contraria o taci.

sesshoumaru
03-11-2008, 15:23
si certo, gettiamo merda in giro per distogliere l'attenzione dal fatto che ci si è cagato addosso... un conto è avere dei difetti, un conto è dover riavviare perchè si palla IL TRACKPAD...

fino a prova contraria mai visto niente del genere sugli alienware. fornisci prova contraria o taci.

Nessuno si disturba a dire che alcuni utenti su due forum hanno avuto problemi col trackpad degli alienware.
Non gliene frega niente a nessuno, sopratutto se la notizia non viene confermata dalla casa stessa e resta un rumour della rete.

Fx
03-11-2008, 15:27
ancora congetture per cercare di rimescolare le carte. vedi perchè ci sono tonnellate di detrattori? non è umanamente possibile per una persona senziente e dotata di un QI superiore a 40 sopportarvi.

sesshoumaru
03-11-2008, 15:37
ancora congetture per cercare di rimescolare le carte. vedi perchè ci sono tonnellate di detrattori? non è umanamente possibile per una persona senziente e dotata di un QI superiore a 40 sopportarvi.

Ma se m'hai praticamente dato ragione prima tirando di mezzo i testimoni di Geova.

Un esempio calzante :

stessa notizia, ossia chips nvidia difettosi, su macbook pro

http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-e-gpu-nvidia-difettose-riparazione-gratuita_26807.html

112 commenti, dove si discute sulle colpe di apple con perle come

"è brava Apple, 1900 € buttati al vento! non capisco chi è cosi fesso da spendere queste cifre, per portatili mediocri, e pure fallati! baaa!"

e ora su portatili hp:

http://www.hwupgrade.it/news/business/chip-difettosi-di-nvidia-emergono-anche-su-alcuni-desktop-hp_26823.html

52 commenti dove si da la colpa a nvidia (come è giusto che sia) nessuno che attacca o insulta hp.

Che se ne deduce ?
Se ne deduce che se la notizia parla di apple arrivano molti più utenti, per lo più intenzionati a fare flame per sparlare di apple, ma che comunque generano accessi e pubblicità.

Ed ecco che nessuno sa che nuovi portatili sta lanciando hp, ma TUTTI sanno che sono usciti nuovi portatili apple, il tutto senza cacciare una lira di pubblicità e con una distribuzione nel territorio italiano molto inferiore rispetto a, ad esempio, hp.

!fazz
03-11-2008, 15:40
Ma se m'hai praticamente dato ragione prima tirando di mezzo i testimoni di Geova.

Un esempio calzante :

http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-e-gpu-nvidia-difettose-riparazione-gratuita_26807.html

"è brava Apple, 1900 € buttati al vento! non capisco chi è cosi fesso da spendere queste cifre, per portatili mediocri, e pure fallati! baaa!"

e ora su portatili hp:

http://www.hwupgrade.it/news/business/chip-difettosi-di-nvidia-emergono-anche-su-alcuni-desktop-hp_26823.html

52 commenti dove si da la colpa a nvidia (come è giusto che sia) nessuno che attacca o insulta hp.

Che se ne deduce ?
Se ne deduce che se la notizia parla di apple arrivano molti più utenti, per lo più intenzionati a fare flame per sparlare di apple.

* lo volevo fare io questo esempio molto calzante

dotlinux
03-11-2008, 15:46
Il problema di fondo è che il macaco si vanta di avere di più, qualcosa di meglio, di ricercato, spesso il macaco medio pensa che dentro il suo fantastico notebook ci sia hardware diverso da quello di un HP.
Questo a giustificare il prezzo.

Per cui se compro un hp e scopro che la nvidia ha fatto una cappella ... mi incazzo con nvidia.
Se compro un mac e pago MOLTO di più mi aspetto di avere di più.
Poi se la cagata è la stessa di nvidia, mi incazzo con loro ma poi mi sveglio e mi chiedo:
"Ma porco mondo, possibile che io che ho speso di più ho lo stesso problema di chi per risparmiare si è preso un HP?"
E allora, mi incazzo con Apple che oltre ad avermi fatto spendere di più mi ha dato lo stesso disservizio.

Disarmante nella sua semplicità.

sesshoumaru
03-11-2008, 15:52
Il problema di fondo è che il macaco si vanta di avere di più, qualcosa di meglio, di ricercato, spesso il macaco medio pensa che dentro il suo fantastico notebook ci sia hardware diverso da quello di un HP.

Per cui se compro un hp e scopro che la nvidia ha fatto una cappella ... mi incazzo con nvidia.
Poi se la cagata è la stessa di nvidia, mi incazzo con loro ma poi mi sveglio e mi chiedo:
"Ma porco mondo, possibile che io che ho speso di più ho lo stesso problema di chi per risparmiare si è preso un HP?"
E allora, mi incazzo con Apple che oltre ad avermi fatto spendere di più mi ha dato lo stesso disservizio.

Il "molto di più" ce l'ho, ed è mac os x, e tutte le piccole caratteristiche che rendono, per me, un macbook pro più appetibile di molti (ma non tutti) portatili della concorrenza.
Ma alla fin fine il vero discrimine resta il sistema operativo.

Semplice anche questo mi sembra.

!fazz
03-11-2008, 15:53

cioè dimmi, se nvidia costruisce una partita di chip difettosi e ne vende metà ad hp e metà ad apple per la prima metà è colpa di nvidia e per la seconda metà la colpa è di apple?

disarmante nella sua incoerenza

7stars
03-11-2008, 15:53
innanzitutto inviterei a moderare il linguaggio...
cmq ha ragione dotlinux...è ovvio il motivo per cui uno se la prende direttamente con apple...se costa di + significa che deve valere di +...a prescindere dall'hw anche per una questione di test effettuati dalla apple stessa e garanzia di utilizzo,anche se limita i componenti hw usati per motivi che ben sappiamo che almeno questi siano garantiti e testati a dovere...e di certo non ci si può perdere in un bicchiere d'acqua per un trackpad

dotlinux
03-11-2008, 15:56
@7stars
Eh, non lo capiscono eppure non ci vuole una laurea!

@sesshoumaru
Per te forse, per me che PURTROPPO ci lavoro no!

sesshoumaru
03-11-2008, 16:01
@sesshoumaru
Per te forse, per me che PURTROPPO ci lavoro no!

Anche io ci lavoro, ogni giorno da diversi anni.

dotlinux
03-11-2008, 16:03
Se ci sviluppi e sei contento o non hai mai provato altro o sei masochista!

Fx
03-11-2008, 16:04
si, dotlinux, chissà com'è che anche noi abbiamo qui un mac pro destinato al video editing e le bestemmie che abbiamo tirato addosso a leopard tra kernel panic e cagate varie non le hanno viste tutti gli altri computer, windows e linux, messi assieme

d'altronde è il sistema più avanzato al mondo, no? tutto sta a capire a chi è avanzato...

Fx
03-11-2008, 16:10

non solo se sviluppi

una cosa è sicura: se conoscono altro lo conoscono molto in superficie... tant'è che c'è chi mi dice che è più veloce a lavorare in os x rispetto a windows o linux. se sei lento e te la prendi con calma, forse vai meglio con os x, certo. poi c'è chi alza il culo.

sesshoumaru
03-11-2008, 16:12

No, mica tutti sviluppano.

Sono un astronomo, e ho provato per lavoro almeno dieci piattaforme diverse tra server unix e distribuzioni linux varie su desktop e portatili.

sesshoumaru
03-11-2008, 16:12
d'altronde è il sistema più avanzato al mondo, no? tutto sta a capire a chi è avanzato...

Uhao! Questa non l'avevo mai sentita.

sesshoumaru
03-11-2008, 16:13
non solo se sviluppi

una cosa è sicura: se conoscono altro lo conoscono molto in superficie... tant'è che c'è chi mi dice che è più veloce a lavorare in os x rispetto a windows o linux. se sei lento e te la prendi con calma, forse vai meglio con os x, certo. poi c'è chi alza il culo.

Adesso salta fuori che lavorano solo quelli che usano linux o windows :rolleyes: :rolleyes:

DjLode
03-11-2008, 16:15
Ma tutte le volte che esce una notizia su Apple è mai possibile che si finisca sempre a parlare (i soliti due o tre) si chi è meglio e chi è peggio? Sembrano tutti copia e incolla dello stesso thread...

Fx
03-11-2008, 16:17
no, lavorano anche quelli che usano il mac per ciò che va bene. ad esempio per il video editing va bene.

se invece mi vieni a dire che il mac va meglio per tutto, evidentemente si, hai tempo da perdere.

Giullo
03-11-2008, 16:18
le ultime trollate di fx sono eccezionali :) ora lavora solo chi possiede windows o linux? :) :)

per carità i fanboy apple (windows si inchioda sempre, il so boota in 3 sec, con windows nn puoi lavorare e bla bla bla) con le fette di salame agli occhi sono detestabili, quelli antiapple non sono decisamente da meno ;)

MiKeLezZ
03-11-2008, 16:22
edit.

Fx
03-11-2008, 16:27
le ultime trollate di fx sono eccezionali :) ora lavora solo chi possiede windows o linux? :) :)

dato che hai delle difficoltà a comprendere al primo turno, riscrivo:

ora lavora solo chi usa windows per alcune cose, linux per altre e os x per altre ancora

chi usa solo un sistema per fare molte cose ha tempo da perdere

puoi usare una panda per andare in autostrada, in montagna e al mare ma... probabilmente se hai bisogno di efficienza usi 3 auto diverse, non ci vuole un genio, su

sesshoumaru
03-11-2008, 16:30
Mi è venuta una idea geniale.

Spingere tutti gli sviluppatori di software per Mac OS X a fare un porting verso Ubuntu (che, tanto, la differenza sarà risibile).

In questo modo Mac OS X non avrà più la benchè minima utilità e noi potremo comprare portatili anche più competitivi rispetto a quelli con su Windows.

http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8

Auguri, con lo 0.71 % del mercato....

Ancora un po' e diventerà più probabile un porting su Iphone (che ha lo 0.33, a tal proposito, dove sono winmobile e symbian ? Sta a vedere che l'Iphone non è solo un gadget per fare i fichi ma è USATO per navigare, ohibò).

Fx
03-11-2008, 16:41
è usato dai fighetti per far vedere che navigano dal telefonino, per l'appunto

in ogni caso quelle statistiche sono parziali e si rifanno allo scenario prevalentemente americano, in realtà le percentuali sono leggermente diverse: anzitutto i mac non sono all'8.21% su scala globale ma hanno una percentuale più modesta, in secondo luogo difficile reputare realistico lo 0.71% di linux con le vagonate di netbook venduti con su proprio quell'os

basta vedere i dati di vendita globali dei pc, dei mac e dei netbook, e un paio di divisioni

sesshoumaru
03-11-2008, 16:46

in ogni caso quelle statistiche sono parziali e si rifanno allo scenario prevalentemente americano, in realtà le percentuali sono leggermente diverse: anzitutto i mac non sono all'8.21% su scala globale ma hanno una percentuale più modesta, in secondo luogo difficile reputare realistico lo 0.71% di linux con le vagonate di netbook venduti con su proprio quell'os

basta vedere i dati di vendita globali dei pc, dei mac e dei netbook, e un paio di divisioni

Sono dati riferiti ai computer in rete.
E' ovvio che ci sono più telefoni symbian e winmobile (ad esempio) che Iphone, ma a quanto pare i primi NON usano il loro telefono per navigare, i secondi si.
Non male per dei fighetti che vogliono fare i fichi con gli amici, dici che stanno di continuo a navigare aspettando che passi qualcuno e li veda ? Certa che è impegnativa la vita del fighetto.

Stesso discorso per linux, il numero di pc con linux installato sarà superiore allo 0.71%, ma quel dato ripecchia il reale utilizzo del sistema, e questo è sconfortante.

Ora sono serio, reputo Ubuntu molto più interessante di windows per molti aspetti, e lo uso sul Vaio di casa, ma nonostante il successo che ha avuto a quanto pare la gente non lo usa.

MiKeLezZ
03-11-2008, 16:48
http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8

Auguri, con lo 0.71 % del mercato....

Ancora un po' e diventerà più probabile un porting su Iphone (che ha lo 0.33, a tal proposito, dove sono winmobile e symbian ? Sta a vedere che l'Iphone non è solo un gadget per fare i fichi ma è USATO per navigare, ohibò).Certo, come no. Qualche iPhone in giro per il Mondo da qualche mese possono distruggere il market share di MILIONI e MILIONI e MILIONI di dispositivi mobile disponibili da ANNI e ANNI? No...

Forse è meglio guardare le relazioni serie, che dici?!
http://www.admob.com/marketing/pdf/mobile_metrics_jul_08.pdf

http://img146.imageshack.us/img146/736/immaginear9.png

TOP 3 MANUFACTURER:
Nokia - 32,8%
Motorola - 16,2%
SE - 11,6%

TOP 3 DEVICES:
Motorola RAZR V3 - 3.7%
Nokia N70 - 3.0%
Motorola KRZR K1c - 2.9%

TOP 5 BROWSERS:
Nokia - 34%
Openware (Moto/Sam) - 29%
Access Netfront (SE) - 12%
Opera - 7%
Microsoft - 4%

p.s. iPhone è 1%

Fx
03-11-2008, 16:49
ma tu sai cos'è il link che hai postato o no?
ma tu hai letto quello che ho scritto o no?

la prox volta ci arrivi con le statistiche di maccity per dire che apple va fortissimo?

i netbook che non vengono usati per navigare la dovevo sentire, comunque

Sir.Jerry
03-11-2008, 16:52

Un esempio calzante :

e ora su portatili hp:

Che se ne deduce ?
Se ne deduce che se la notizia parla di apple arrivano molti più utenti, per lo più intenzionati a fare flame per sparlare di apple, ma che comunque generano accessi e pubblicità.

Ed ecco che nessuno sa che nuovi portatili sta lanciando hp, ma TUTTI sanno che sono usciti nuovi portatili apple, il tutto senza cacciare una lira di pubblicità e con una distribuzione nel territorio italiano molto inferiore rispetto a, ad esempio, hp.

Ma vuoi saperlo veramente il perchè gettano pupù su apple?
Perchè la apple stessa dichiara sempre di essere superiore... supremazia tecnlogica ecc... e allora cazzarola perchè hai gli stessi problemi di un HP?
Certo non dipende da lei ma su un mac che ha la "supremazia tecnologica", come dichiara la casa stessa, chip di quel genere non dovevano proprio esserci!
E se permetti... io non la vedo sta supremazia tecnologica se monti la stessa roba degli altri! :read:

Per il resto brava Apple a questo giro... ma è il minimo che possa fare!

Se il problema stava sul mio Toshiba il minimo che potevano fare è risolvere il problema sopratutto se fosse stato un difetto di fabbricazione o hardware!

Giullo
03-11-2008, 16:59
@fx: modera pure i termini, capisco benissimo ... prima hai affermato che si lavorava solo con win e linux, poi hai corretto il tiro ... poi detto tra noi, se il vostro mac pro fa le bizze (kernel panic, riavvi, etc etc, come ripeti spesso e volentieri in molti 3d per denigrare apple) hai mai considerato l'idea che possa esserci un difetto hw? conosco almeno 3 agenzie di livello nazionale (due di offline, una online) in cui utilizzano svariati mac pro e non hanno mai avuto tutti i problemi che dichiari di aver avuto

sesshoumaru
03-11-2008, 17:09
ma tu sai cos'è il link che hai postato o no?

"This data provides valuable insight into significant trends for internet usage. These statistics include monthly information on key statistics such as browser trends (e.g. Internet Explorer vs. Firefox market share), search engine referral data (e.g. Yahoo vs. MSN vs. Google traffic market share) and operating system share (Windows vs. Mac vs. Linux market share or even the iPhone market share vs. Windows Mobile).

We use a unique methodology for collecting this data. We collect data from the browsers of site visitors to our exclusive on-demand network of live stats customers. The data is compiled from approximately 160 million visitors per month. The information published is an aggregate of the data from this network of hosted website statistics. The site unique visitor and referral information is summarized on a monthly basis.

In addition, we classify 430+ referral sources identified as search engines. Aggregate traffic referrals from these engines are summarized and reported monthly. The statistics for search engines include both organic and sponsored referrals. The websites in our population represent dozens of countries in regions including North America, South America, Western Europe, Australia / Pacific Rim and Parts of Asia.

The data is made available free of charge on a monthly basis that includes monthly browser market share trends, top search engine referrals, screen resolutions, top ISPs and operating systems trends. An upgraded version is available that provides reports by geolocation, preview weekly data and other features.

Additional estimates about the website population:
76% participate in pay per click programs to drive traffic to their sites.
43% are commerce sites
18% are corporate sites
10% are content sites
29% classify themselves as other (includes gov, org, search engine marketers etc..)"

In pratica dicono mese per mese quale sistema operativo usano gli utenti che navigano nei siti che loro campionano.
Sbaglio ?

ma tu hai letto quello che ho scritto o no?

Si, e la risposta m'è sembrata pertinente

la prox volta ci arrivi con le statistiche di maccity per dire che apple va fortissimo?

Sul sito marketshare non vedo il logo "apple " da nessuna parte

i netbook che non vengono usati per navigare la dovevo sentire, comunque

Allora ho capito male io, spiegami quella statistica cosa dice.

scorpionkkk
03-11-2008, 18:01
@fx: modera pure i termini, capisco benissimo ... prima hai affermato che si lavorava solo con win e linux, poi hai corretto il tiro ... poi detto tra noi, se il vostro mac pro fa le bizze (kernel panic, riavvi, etc etc, come ripeti spesso e volentieri in molti 3d per denigrare apple) hai mai considerato l'idea che possa esserci un difetto hw? conosco almeno 3 agenzie di livello nazionale (due di offline, una online) in cui utilizzano svariati mac pro e non hanno mai avuto tutti i problemi che dichiari di aver avuto

è colpa tua che gli dai retta. Probabilmente non frequenti abbastanza questo forum.

checo
03-11-2008, 18:45
io che ne capisco di computer e so cosa serve ad un computer per funzionar bene, vi dico che sto problema si manifesta perchè il trackpad non è stato ricavato dal pieno partendo da una vetrocamera di una vetrina del supermercato.
fan le robe al riparmio poi ovvio che non vanno!

Sir.Jerry
03-11-2008, 18:47
già perchè invece gli slogan pubblicitari (perchè di questo si tratta, di marketing) degli altri produttori recitano "siamo la retroguardia della tecnica" , "compraci pure ma non t'assicuro nulla", "noi non lo volevamo fare c'hanno obbligato, se vuoi comprare compra ma dopo non lamentarti"...

ma va va...:D

Vedo che hai capito alla grande il mio discorso... complimenti! :rolleyes:

bongo74
03-11-2008, 19:28
non fate la solita O.S-litigata, tanto non porta da nessuna parte.

Facciamo un confronto tra 1000 Macbook, 1000 Hp, 1000 ecc..
quanti si rompono dopo 1 mese, quanti dopo 2 ecc...Ci sono delle statistiche

Parlo da indipendente (come vedete in firma)

IlCarletto
03-11-2008, 19:41
come al solito si nota la serietà di apple e la volontà di risolvere il problema, qualunque esso sia e di qualunque natura sia . . .:)

..e come al solito si nota la NON serietà di molti utenti intenti solo a flammare .. .:muro: :rolleyes:

domanda: ma perchè solo apple fa così notizia per prodotti difettosi? nuove uscite e novità? sempre e solo marketing. . e apple ringrazia. .

Sir.Jerry
03-11-2008, 19:45
"Ma vuoi saperlo veramente il perchè gettano pupù su apple?
Perchè la apple stessa dichiara sempre di essere superiore... supremazia tecnlogica ecc... e allora cazzarola perchè hai gli stessi problemi di un HP?"

l'hai scritto tu mica io: vuol dire "su apple si dice peste e corna rispetto agli altri produttori a parità di problemi perchè alla apple dicono di essere i migliori" ... almeno a casa mia, in italiano,questa frase ha il senso appena specificato... quindi sono 2 le cose, o il tuo italiano è diverso dal mio, oppure hai detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...:rolleyes:

Ok... 6.5 vai a posto! :rolleyes:

Goteki
03-11-2008, 20:04
"Non capisco come si possano fare computer di qualità con 500$"... a quanto pare nemmeno con 1200...

canislupus
03-11-2008, 22:33
Come già detto da molti, il problema di fondo è essenzialmente uno. I prodotti Apple a parità di componenti HW, costano decisamente di più di un altro produttore blasonato. Si può certamente attribuire questo valore aggiunto ad un design sicuramente ricercato, ad un OS che per molti versi è intuitivo (anche se dove lavoro ho una collega che ogni 2 secondi chiama un mio collega sistemistica per farsi dare una mano), ma fare ancora discorsi su una presunta qualità superiore credo siano sbagliati. Infatti ogni volta che Apple sbandierà una qualità dei componenti maggiore rispetto agli altri (e molti componenti sono di dominio pubblico), appare un difetto che da adito ai suoi detrattori di parlarne male.
Ora mi sembra naturale che quando ti proponi come il migliore, devi anche accettare il fatto che non ti venga fatta passare neanche la più piccola mancanza. D'altra parte non puoi pensare di avere solo gli onori senza gli oneri. Quando fai una cosa buona, chiedi di essere glorificata, quando fai una cosa errata accetta le critiche...

John22
03-11-2008, 22:46
Tanto ogni volta ci cascate tutti come polli...

Queste notizie, come hanno detto già altri utenti, sono pubblicate APPOSTA per farvi inziare flame..

In modo che il numero di accessi al sito aumenta vertiginosamente perché i mac users e gli invidiosi le vanno a leggere, poi postano le loro cazzate, e tornano a rispondere, la gente si diverte a vedervi che vi scannate come al circo massimo e accede al sito...

Se non è così, invito la redazione a inserire la news per ogni difetto riscontrato su macchine costose, in giro per i forum mondiali... così almeno abbiamo la sicurezza che non sia solo pubblicità.

yakatama
03-11-2008, 22:54

è una delle cose più sensate che ho letto dopo 60 post.

Lud von Pipper
03-11-2008, 23:06
Dico la mia:
Non ho un buon rapporto con OSX, visto che lo trovo rigido e bolso, inoltre per connettersi ad una comune wireless mi ha fatto penare visto che continuava ad assegnarsi indirizzo 164.168... invece che 192.168 e si lamentava di non avere accesso a internet; graficamente carino, ma molto meglio Windows XP che uso con soddisfazione da anni e il mio PC non si blocca neppure a due anni dall'ultima formattazione...
PS: su mac XP impiega un la metà del tempo a partire dell'ultimo Leopard.
Una cosa va detta però: la gestione della memoria di OSX è anni luce avanti a XP e a Vista e raramente si incasina (se di memoria ne ha).
Ho, mio malgrado, comprato un Macbook Pro due settimane fa, in fretta e furia causa dell'imminente uscita del nuovo modello, non adatto all'uso che ne faccio...
La ragione per l'acquisto comunque è presto detta: attualmente è uno dei 15" più leggeri, sottili e meglio costruiti (esclusa Panasonic) ha uno splendido schermo opaco (non TN), ma rovinato nell'ultima versione da una specie di specchio inguardabile e offre il massimo supporto a windows XP a livello di driver.
Trovatemi voi un portatile nuovo che non vi infligga Vista di Default e che se ne esca con tutti i driver XP da confezione.
Costa? certo, ma ragionevolmente (il mio 1415€ più IVA), e per chi si lamenta del trackpad, consiglio di provare un macbook Pro, multitouch , che è un altro pianeta (vengo da un Asus).
Il nuovo Mac ha un trakpad ancora più affinato, e finalmente perde il pulsante per diventare lui stesso un pulsante, ma come era ovvio aspettarsi, qualche problema doveva spuntare in un sistema così innovativo. Peccato che anche tra le stesse applicazioni OSX il supporto al nuovo trackpad sia carente.
Certo, se Apple fosse rimasta con il vecchio pad e bottone non staremmo qui a discuterne, ma si sa che chi innova paga pegno.
Altre finezze che si pagano sono la tastiera retroilluminata con sensore che adegua l'intensità di tastiera e monitor a quella dell'ambiente, alimentatore magnetico molto compatto e ottima durata della batteria pur in un PC sottile e compatto. Anche la scocca completamente in alluminio satinato ha un costo non indifferente.

Un ultimo appunto a chi continua a dire che il laptop Apple costano e offrono le stesse cose degli altri Laptop: ho creato una partizione per Bootcamp, ho installato XP, ho inserito il cd Apple e tutti i driver si sono installati da soli e il Macbook Pro funzionava alla perfezione al riavvio: PS, i driver si aggiornano da soli al sito Apple.
Mai perso così poco tempo per un installazione di Windows...

Che poi Steve Jobs sia una tagliola ai coglioni ogni e che volta che apre bocca riversi un mare di palle ci sta, ma basta non starlo a sentire e pensare che i PC non li progetta lui (se dio vuole :rolleyes: ) ma ingegneri competenti

...nevermind...
03-11-2008, 23:53
D'accordo con John22, questi flames fanno troppo ridere... XD

Comunque io di lavoro faccio il tecnico del suono e ocme tale utilizzo in ambito lavorativo Apple. Per cazzeggiare, internet etc invece utilizzo un desktop con Windows...
Se siete professionisti credo che concordiate tutti che serve un sistema perfetto a livello hardware e stabile a livello di SO e softwares...Quindi basta avere questa consapevolezza per capire che è meglio aspettare riscontri come questo difetto prima di comprare...I prossimi non avranno più il difetto e così via, io non vedo l'ora di passare a MacBook Pro, ora non posso perchè i programmi che utilizzo non sono ancora completamente stabili e affidabili con il Leopard, appena lo saranno cambierò sistema, e avrò un sistema affidabile...Se gioco o vado su internet e il trackpad si pianta amen, riavvio e nel frattempo vado a prendere una boccata d'aria... :) Se lavoro NON PUO' succedere!

Quindi amen, è un piccolo difetto che verrà risolto, si aspetta e poi si godrà!!!

EMAXTREME
04-11-2008, 02:15
grandiose le prime luci dell alba che si protraggono verso statistiche buie e tetre fino a crogiolarsi in post piu rarefatti

veramente grandiosa

mi sembra corretto dire che :

il 90% dei macuser sono presuntuosi e arroganti

la apple dovrebbe imparare il rispetto verso gli altri

avete paura di apple ( o di essere presi in giro dagli altri del branco ? )

che sono palesi le intenzioni di lucrare al massimo su ogni prodotto che vendono ( quindi falsa testimonianza non che truffa ? mi disgusto)

che con la presunzione e arroganza dei loro ceo dovrebbero vergognarsi

che non hanno la minima idea di cosa sia umiltà

che loro sono i "furbi" e noi siamo idioti °_° grazie

che i loro prodotti hanno gli stessi difetti che hanno gli altri ne piu ne meno

che i difetti che hanno non dovrebbero averli (senno non potrebbero permettersi di sfottere gli altri o o di mancare loro di rispetto no ? )

e le persone continuano a fare finta di capire altre cose

questa volta sono stati messi davvero in chiaro i motivi per il quale certe cose non le si possono sopportare e dico finalmente

e quoto ginojap al 100% rende perfettamente l idea il suo post della disapprovazione che si ha per scontato verso apple

e dal mio punto di vista e giustificata da ragioni molto ma molto valide

steve jobs ? un coglione con la sindrome di onnipotenza ma... resta pur sempre un grande :D

EMAXTREME
04-11-2008, 02:20
dimenticavo di dire :

non nutro disprezzo particolare verso apple lei vive e lascia vivere in fondo ma provo disprezzo verso chi la difenze a spada tratta senza un briciolo di obiettivita
non ci vuole molto a valutare in che modo un azienda fidelizza i clienti e il modo in cui tratta "gli altri sfigati" eppure tutti si difendono dicendo che sono macchine fatte bene °_° ... che cazzo centra ?

possiedo articoli apple e non me ne dispiace sono state scelte ponderate e pensate e per quello che mi aspettavo 1 volta su due sono rimasto deluso ma la delusione che ho avuto e stata ripagata immensamente dalla assistenza quindi non ho di che lamentarmi per il "servizio" che offrono ( non per la qualita o l atteggiamento occhio )

7stars
04-11-2008, 05:05

Queste notizie, come hanno detto già altri utenti, sono pubblicate APPOSTA per farvi inziare flame..

In modo che il numero di accessi al sito aumenta vertiginosamente perché i mac users e gli invidiosi le vanno a leggere, poi postano le loro cazzate, e tornano a rispondere, la gente si diverte a vedervi che vi scannate come al circo massimo e accede al sito...

Se non è così, invito la redazione a inserire la news per ogni difetto riscontrato su macchine costose, in giro per i forum mondiali... così almeno abbiamo la sicurezza che non sia solo pubblicità.
vengono pubblicate apposta da chi?? hwupgrade?? :asd: o la apple è masochista e si fa pubblicità negativa ma pur sempre pubblicità?? :rotfl: quindi secondo te la notizia è vera o falsa?? siamo tutti polli e tu invece hai tanti clienti col nuovo macbook che non hanno avuto il problema del trackpad??? chi ha smentito la notizia?? la apple stessa o forse i macusers che hanno accusato il problema?? perchè non c spieghi meglio riguardo al pollame...su...dai... :asd:
P.s.: quindi era falsa anche la notizia della serie di hd difettosi (se ben ricordate,anzi vi linko l'articolo http://www.hwupgrade.it/news/apple/hard-disk-difettosi-in-alcuni-portatili-macbook_23425.html 28 Novembre 2007,un anno fa)...era falsa anche quella??? a me non sembra...io non credo che hwupgrade pubblichi notizie false perchè altrimenti non sarei qui a scrivere...di sicuro non gli mancano gli accessi al sito e hanno bisogno di denigrare apple,non ci credo proprio...a questo punto mi piacerebbe che scrivesse anche l'autore dell'articolo.

Visron
04-11-2008, 05:16
D'accordo con John22, questi flames fanno troppo ridere... XD

Comunque io di lavoro faccio il tecnico del suono e ocme tale utilizzo in ambito lavorativo Apple. Per cazzeggiare, internet etc invece utilizzo un desktop con Windows...
Se siete professionisti credo che concordiate tutti che serve un sistema perfetto a livello hardware e stabile a livello di SO e softwares...Quindi basta avere questa consapevolezza per capire che è meglio aspettare riscontri come questo difetto prima di comprare...I prossimi non avranno più il difetto e così via, io non vedo l'ora di passare a MacBook Pro, ora non posso perchè i programmi che utilizzo non sono ancora completamente stabili e affidabili con il Leopard, appena lo saranno cambierò sistema, e avrò un sistema affidabile...Se gioco o vado su internet e il trackpad si pianta amen, riavvio e nel frattempo vado a prendere una boccata d'aria... :) Se lavoro NON PUO' succedere!

Quindi amen, è un piccolo difetto che verrà risolto, si aspetta e poi si godrà!!!

Informati meglio... anche negli studi di registrzione e sui palchi Live con le DAW ( Digital Audio Workstation) il mondo e' cambiato oramai da anni :

http://www.projectlead.it/index.html

http://www.projectlead.it/prousers.html

http://www.projectlead.it/test.html

http://www.projectlead.it/news.html

come vedi non si capzeggia su Internet con Win ma il computer lo si stacca dalla rete e ci si lavora coi software seriamente..e questo e' solo un esempio.. non te ne faccio altri di esempi che escono dall'Audio Pro altrimenti scriverei una pagina intera in questo Thread OT

buona mattinata

7stars
04-11-2008, 05:29
Informati meglio... anche negli studi di registrzione e sui palchi Live con le DAW ( Digital Audio Workstation) il mondo e' cambiato oramai da anni :

http://www.projectlead.it/index.html

http://www.projectlead.it/prousers.html

http://www.projectlead.it/test.html

http://www.projectlead.it/news.html

come vedi non si capzeggia su Internet con Win ma il computer lo si stacca dalla rete e ci si lavora coi software seriamente..e questo e' solo un esempio.. non te ne faccio altri di esempi che escono dall'Audio Pro altrimenti scriverei una pagina intera in questo Thread OT

buona mattinata
concordo pienamente...pensa che io uso il mac solo per logic studio e mi infastidisce molto che lo facciano solo per osx perchè è il mio sequencer preferito...questo non vuol dire che non mi piaccia osx,anzi...

Issivan
04-11-2008, 07:52
che delusione dai...una volta era meglio hardware adesso state asegerando con le notizie apple...fatelo con tutti i prodotti e non solo x fare visite

Ps= non sono mac user

5h@d0w04
04-11-2008, 08:09
partendo dal presupposto costi e non per il semplice fatto di sparlare di aplle, ma il concetto e il medesimo ( per me di qualsiasi altra ditta blasonata che produca portatili)

se io pago un portatile 1200 euro , indifferentemente dal tipo , pretendo che funzioni bene e senza problemi di sorta,(poi gli inconvenienti possono capitare su qualche modello , ma non è ammesso che tutti funzionino male ^^) che esso sia apple, sony o qualunque altro ,
questo genere di problemi lo posso capire per un prodotto di fascia medio bassa,
anche se me lo cambiano senza che io ci rimetta un soldo e cmq una rottura di scatole,

canislupus
04-11-2008, 08:17
Come ho detto in un precedente post + l'arroganza della apple e di molti che usano i suoi prodotti che spesso causa delle "guerre" tra utenti. La Apple indubbiamente fa dei prodotti molto belli, funzionali e con un sistema operativo cucito sopra, ma non può arrogarsi il diritto di definirsi migliore per alcune mancanze rispetto al mondo windows e linux:

1) Gira su un ristressimo parco macchine (configurazioni quindi testate direttamente dal produttore del SW)

2) I sw disponibili a vario titolo e genere sono nettamente inferiori rispetto a windows (quindi meno incompatibilità, ma anche meno scelta)

3) La disomogeneità dell'utilizzatore medio. Nel mondo windows ti trovi anche il neofita totale dell'informatica, chi invece usa un mac un minimo di mani ce le ha messe anche sotto windows.

4) La distribuzione ancora marginali e limitate sempre a solo alcune configurazioni.

In definitiva quando MacOS sarà rilasciato dal circuito chiuso Apple e si potrà installare su qualsiasi configurazione hw come un normale SO, allora si potranno fare discorsi seri e motivati su una reale superiorità. Fino ad allora rimarrà sempre un ottimo SO limitato all'uso che altri hanno deciso per noi (parlo di hw soprattutto).

Jabberwock
04-11-2008, 08:41

Un esempio calzante :

e ora su portatili hp:

Che se ne deduce ?

Che HP non ha la fan base di Apple e che un computer Apple viene percepito come un qualcosa di diverso da un normale PC, cosa che non e', visto che monta gli stessi componenti degli altri (si, ok, ogni tanto le fanno le CPU con il package ad hoc)! :fiufiu:

Fanno piu' scalpore le notizie su Apple? E beh, credo sia anche l'unica azienda che pompa con cosi' tanto hype le sue macchine: grande l'attesa, maggiore la delusione/critica in caso di problemi!

!fazz
04-11-2008, 08:49
Come ho detto in un precedente post + l'arroganza della apple e di molti che usano i suoi prodotti che spesso causa delle "guerre" tra utenti. La Apple indubbiamente fa dei prodotti molto belli, funzionali e con un sistema operativo cucito sopra, ma non può arrogarsi il diritto di definirsi migliore per alcune mancanze rispetto al mondo windows e linux:

1) Gira su un ristressimo parco macchine (configurazioni quindi testate direttamente dal produttore del SW)

2) I sw disponibili a vario titolo e genere sono nettamente inferiori rispetto a windows (quindi meno incompatibilità, ma anche meno scelta)

3) La disomogeneità dell'utilizzatore medio. Nel mondo windows ti trovi anche il neofita totale dell'informatica, chi invece usa un mac un minimo di mani ce le ha messe anche sotto windows.

4) La distribuzione ancora marginali e limitate sempre a solo alcune configurazioni.

In definitiva quando MacOS sarà rilasciato dal circuito chiuso Apple e si potrà installare su qualsiasi configurazione hw come un normale SO, allora si potranno fare discorsi seri e motivati su una reale superiorità. Fino ad allora rimarrà sempre un ottimo SO limitato all'uso che altri hanno deciso per noi (parlo di hw soprattutto).

se posso dire la mia (da indipendente ovviamente visto che uso tre s.o. diversi tiger-xp sp3-gentoo)
1) questa non la vedo come limitazione, infatti ho preso un mbp apposta per la stabilità del s.o. dovuta al ristretto parco macchine, quindi a mio avviso questo è non solo un difetto ma anche un pregio.
2) non trovo i sw per apple così inferiori anzi, a mio avviso alcuni sw disponibili per mac surclassano quelli disponibili per win (iLife su tutti imho e anche iTunes su mac è uno spettacolo a mio avviso) considerando anche che su apple si spinge per un'integrazione spinta tra i vari sw ne esce un s.o. niente male

3) e questa sarebbe una mancanza? il fatto che gli utenti apple sappiano usare anche windows? parlare di mancanza non mi pare corretto se la metti in questi termini, se volevi dire qualcos'altro spiega meglio per favore.

4) vedi punto 1 c'è una grossa fetta di persone che anche avendone le capacità non mettono mano all'hardware ogni 6 mesi ma ogni 5-6 anni, quindi il fatto di non poter mettere mano alle configurazioni non è un peso, poi ovviamente se non trovi un pc apple che ti soddisfi, cambi s.o. come fanno tutti

poi il fatto che si pubblichi sempre notizie su apple è semplice, garantiscono maggiori accessi al sito e maggiori guadagni con la pubblicità vedi l'esempio sopra riportato relativo al numero di commenti sulle gpu nvidia difettose

jdvd976
04-11-2008, 09:20
Vabbé, che devo leggere: iTunes é meglio su Mac rispetto che su Win....

E come dire che Office é meglio su Win che su Mac....

Quindi? Mi pare ci sia una stretta correlazione tra chi produce il SO e il sw stesso (e che quindi "spinge" sulla versione del suo SO), ma forse scrivo una baggianata...

!fazz
04-11-2008, 09:24
Vabbé, che devo leggere: iTunes é meglio su Mac rispetto che su Win....

E come dire che Office é meglio su Win che su Mac....

Quindi? Mi pare ci sia una stretta correlazione tra chi produce il SO e il sw stesso (e che quindi "spinge" sulla versione del suo SO), ma forse scrivo una baggianata...

no, scrivi una verità
su windows sono migliori programmi come office (il 2008 è penoso)e msn messenger
su mac sono migliori programmi come quicktime e iTunes, ovviamente ogni produttore spende di più per sviluppare sw per la propria piattaforma

Visron
04-11-2008, 09:26
se posso dire la mia (da indipendente ovviamente visto che uso tre s.o. diversi tiger-xp sp3-gentoo)
1) questa non la vedo come limitazione, infatti ho preso un mbp apposta per la stabilità del s.o. dovuta al ristretto parco macchine, quindi a mio avviso questo è non solo un difetto ma anche un pregio.

Sui Notebook PC non esistono problemi di "instabilita' " perche' i produttori di Note come Sony, Dell, Hp ,Toshiba etc etc etc scelgono componenti e li testano coi driver prima di mettere in commercio il Notebook e venderlo al Mondo intero ..esattamemnte come fa Apple.. i crash sui Noteoook per instabilita' non esistono per questo ..come oramai nn esistono nemmeno piu' sul 90% degli assemblati di un certo livello
2) non trovo i sw per apple così inferiori anzi, a mio avviso alcuni sw disponibili per mac surclassano quelli disponibili per win (iLife su tutti imho e anche iTunes su mac è uno spettacolo a mio avviso) considerando anche che su apple si spinge per un'integrazione spinta tra i vari sw ne esce un s.o. niente male
ecco una sfilza di Software FREE per Win e di tutte le razze in ogni tipo di campo ..che rimpiazzano iLife e vanno molto oltre

http://www.techsupportalert.com/

da questo si capisce che iLife nn e' valore aggiunto ma solo un preinstallare software Free da Apple stessa

4) vedi punto 1 c'è una grossa fetta di persone che anche avendone le capacità non mettono mano all'hardware ogni 6 mesi ma ogni 5-6 anni, quindi il fatto di non poter mettere mano alle configurazioni non è un peso, poi ovviamente se non trovi un pc apple che ti soddisfi, cambi s.o. come fanno tutti

se entri nella sezione Apple di questo forum c'e' gente che cambia MB o MBpro ogni 1 o 2 anni...strano, un Apple nn dovrebbero cambiarlo mai come si scrive sempre sui forum ...forse li cambiano non per esigenza di potenza nel lavoro ..ma forse per moda di avere sempre l'ultimo modello ...nn si sa' ..chissa'

poi il fatto che si pubblichi sempre notizie su apple è semplice, garantiscono maggiori accessi al sito e maggiori guadagni con la pubblicità vedi l'esempio sopra riportato relativo al numero di commenti sulle gpu nvidia difettose

esatto

chiudo OT in risposta a queste affermazioni.. meglio tornare a parlare dei Touch Pad

saluti

!fazz
04-11-2008, 09:50
sempre a criticare le scelte degli altri è Visron, ognuno non è libero di comprare quello che vuole è? tra parentesi, utilizzo due portatili un mbp e una hp mobile workstation e l'hp ogni tanto crasha, più frequentemente del mbp,

poi perchè devi fare sempre di ogni erba un fascio è? chi ti dice che la mia frase

si riferisca agli utenti della sezione apple di hwupgrade? conosco gente che mette le mani nel pc ad ogni cambio di stipendio e persone che usano ancora un pentium 100 perchè a loro basta, stesso discorso anche con chi usa apple.

ps. casa ho un athlon xp 2.4 da più di 6 anni, se mi regali 1000 euro me ne assemblo uno nuovo, ma visto che non ho esigenza di cambiare il fisso e non ho soldi da spendere inutilmente mi tengo felicemente quello

Visron
04-11-2008, 10:00
concordo pienamente...pensa che io uso il mac solo per logic studio e mi infastidisce molto che lo facciano solo per osx perchè è il mio sequencer preferito...questo non vuol dire che non mi piaccia osx,anzi...Prova Sonar 7 o Sonar 8 64bit ..entrerai in una nuova dimensione :D

sempre a criticare le scelte degli altri è Visron, ognuno non è libero di comprare quello che vuole è? tra parentesi, utilizzo due portatili un mbp e una hp mobile workstation e l'hp ogni tanto crasha, più frequentemente del mbp,

poi perchè devi fare sempre di ogni erba un fascio è? chi ti dice che la mia frase

si riferisca agli utenti della sezione apple di hwupgrade? conosco gente che mette le mani nel pc ad ogni cambio di stipendio e persone che usano ancora un pentium 100 perchè a loro basta, stesso discorso anche con chi usa apple.

ps. casa ho un athlon xp 2.4 da più di 6 anni, se mi regali 1000 euro me ne assemblo uno nuovo, ma visto che non ho esigenza di cambiare il fisso e non ho soldi da spendere inutilmente mi tengo felicemente quellonessuno ha criticato le tue scelte.. ho solo risposto al post con le tue affermazioni ..sul cambio MB o MPPro ho solo fatto 2 esempi con una domanda finale ..che e' cosa ben diversa

ciao

Jarduz
04-11-2008, 10:06
chi cambia un mbp ogni 2 anni sia un libero professionista che per scaricare invece di regalare soldi allo stato cambia regolarmente computer.c'è chi lo fa con le auto (spesso di lusso)!

fioreopera
04-11-2008, 12:01
Le discussioni contro Apple sono sempre uguali ma divertenti.

Anche perchè sono sempre quelli a scrivere.

Ridicolo comunque quello che posta i collegamenti al sito di una ditta di assemblati tamarrissimi e costosissimi per confutare la sua tesi sulla diffusione dei PC negli studi di registrazione.

Quelli sono endorsement, è una ditta che si fa pubblicità, magari quei pc li hanno anche regalati, secondo te sarebbe una fonte attendibile?

E poi come lo dici fiero, le cose sono cambiate!:doh:

Ma cosa stai dicendo?:doh:

Vista Home Premium e Sonar? o Vista Ultimate? :cry:

Le DAW negli studi di registrazione di tutto il mondo sono al 90% Mac con Pro Tools HD o Mac con Logic Pro.

Che sono il top a seconda di quello che devi fare, non ce nè per nessuno, se dici il contrario vuol dire che non li hai provati.

Fino a poco tempo fa qualche affezionato di Cubase o Nuendo (che sono comunque ottimi software) era costretto ad usare PC.

E cosa ha fatto Steinberg? Da Cubase 4 in poi ha fatto la versione Mac.

Non ha molto senso se negli studi si stessero diffondendo i PC.

Per una software house che ha sempre sviluppato per PC.

Addirittura alcuni considerano il Mac parte integrante dell'home recording. Cioè cosa mi serve per registrare? La scheda audio il microfono e il Mac.

Questo non ricalca il mio pensiero ma è per dire qual'è il trend.

Io non so cosa spinga certe gente a sfogare le sue repressioni contro Apple.

Non vi piace non comprateli.

Tanto lo sanno tutti che se costassero di meno ne prendereste due.

m_w returns
04-11-2008, 13:58
Tanto lo sanno tutti che se costassero di meno ne prendereste due.

Si certo, io almeno 1 bancale ne comprerei...:asd:

noel83
04-11-2008, 17:00
-il difetto del copribatteria è coperto dalla garanzia

ricordo che pure i vaio FE avevano la batteria che ballava e un gancetto
scrauso nella chiusura del display

ma non ho letto news a riguardo :rolleyes:

-idem per il trackpad (evidentemente era qualche partita difettosa)
almeno su questo forum nessuno ha avuto questo problema

La differenza di prezzo IMHO mai come ora è giustificata

sono di una silenziosità impressionante e col nuovo processo di produzione
hanno finiture che non trovate in nessun portatile in circolazione

senza contare il lato OS il confronto con Vista è imbarazzante
soprattutto per la gestione RAM, multitasking e disco
Vista riesce a mandare in panne dischi da 7200 RPM
Leopard il disco lo senti solo all'accensione

Aggiungo i MacBook supportano XP meglio dei portatili Winzoz con downgrade
bootcamp ti installa tutti i driver uno di fila all'altro compresi bluetooth,iSight,tasti speciali in 2 minuti
Provate a fare lo stesso con un HP o un Vaio con Vista Home Premium

tanti auguri!!!

leoneazzurro
04-11-2008, 18:18
Ancora le solite OS war. Ricordo a tutti che l'argomento del thread non è chi ha l'OS migliore, ma il difetto riscontrato su alcune macchine. Ergo, si dovrebbe parlare di quello e non di cose come quale software si usa per l'elaborazione audio.
Detto ciò:

anche i detrattori dei testimoni di geova sono più numerosi dei testimoni di geova

perchè?

perchè i testimoni di geova rompono i coglioni

anche tu non sopporteresti chi ti viene a dire che il suo è il più meglio del mondo mentre il tuo è una merda, indipendentemente dall'ambito... come se non bastasse il 98% degli evangelisti non capisce un cazzo, parla solo per luoghi comuni, e per di più si elegge in cattedra. una gatto attaccato ai marroni è più piacevole.

Complimenti per l'ennesimo flame in thread che parlano di Apple. E per il fine linguaggio. 7 giorni di sospensione.

Attribuire l'epiteto di "invidiosi" a chi non usa Mac OS non mi pare molto bello (oltre ad essere un invito per i flame, casomai ce ne fosse bisogno). Ammonizione.

grandiose le prime luci dell alba che si protraggono verso statistiche buie e tetre fino a crogiolarsi in post piu rarefatti

veramente grandiosa

mi sembra corretto dire che :

il 90% dei macuser sono presuntuosi e arroganti

la apple dovrebbe imparare il rispetto verso gli altri

avete paura di apple ( o di essere presi in giro dagli altri del branco ? )

che sono palesi le intenzioni di lucrare al massimo su ogni prodotto che vendono ( quindi falsa testimonianza non che truffa ? mi disgusto)

che con la presunzione e arroganza dei loro ceo dovrebbero vergognarsi

che non hanno la minima idea di cosa sia umiltà

che loro sono i "furbi" e noi siamo idioti °_° grazie

che i loro prodotti hanno gli stessi difetti che hanno gli altri ne piu ne meno

che i difetti che hanno non dovrebbero averli (senno non potrebbero permettersi di sfottere gli altri o o di mancare loro di rispetto no ? )

e le persone continuano a fare finta di capire altre cose

questa volta sono stati messi davvero in chiaro i motivi per il quale certe cose non le si possono sopportare e dico finalmente

e quoto ginojap al 100% rende perfettamente l idea il suo post della disapprovazione che si ha per scontato verso apple

e dal mio punto di vista e giustificata da ragioni molto ma molto valide

steve jobs ? un coglione con la sindrome di onnipotenza ma... resta pur sempre un grande :D

Complimenti anche per questo post aperto e tollerante. 4 giorni di sospensione.

Jabberwock
04-11-2008, 19:04
Vista riesce a mandare in panne dischi da 7200 RPM

Sara'...

Aggiungo i MacBook supportano XP meglio dei portatili Winzoz con downgrade

Al massimo Apple supporta WinXP meglio degli altri produttori che, spesso, non forniscono driver delle loro macchine con Vista per quell'OS!

bootcamp ti installa tutti i driver uno di fila all'altro compresi bluetooth,iSight,tasti speciali in 2 minuti
Provate a fare lo stesso con un HP o un Vaio con Vista Home Premium

Mi vengono in mente un Toshiba e un Compaq, per i quali c'erano, nelle scatole, due CD: uno con WinXP e l'altro con i driver! Si installava il primo, si inseriva il secondo e il programma installava quello che serviva! Il punto e' che non vogliono farlo in caso di downgrade (o almeno io non ne so nulla)!

ArteTetra
04-11-2008, 20:46
Ehi, lo vedete anche voi quel puntino, quel piccolissimo puntino che si sta allontanando? Non vi sembra... ma sì, è lui! È il topic di questa discussione! Adesso non lo vedo quasi più...

Scherzi a parte:

Non so avete guardato l'Apple Special Event di ottobre dove venivano presentati i nuovi MacBook.

Del trackpad - come di tutto il resto - venivano dette meraviglie, la loro esagerazione (si stupivano di se stessi per il meraviglioso prodotto che avevano creato:sofico:) era indisponente, e adesso questa notizia. La mia opinione è: ben vi sta,:p vendete dei bei prodotti ma abbassate la cresta, per favore.

Comunque non credo che questo inciderà sulle vendite dei MacBook. Personalmente, se avessi avuto in programma di comprarne uno, lo comprerei ugualmente. Come diceva qualcuno nei primi post, per fortuna ci sono sempre gli appassionati che comprano le cose appena escono e fanno da cavie per chi è più paziente.

Slevin86
04-11-2008, 22:10
tutti uguali i commenti agli articoli Apple, tutti uguali!! :D
il difetto del trackpad è un difetto importante, per quanto se ne sà, su alcune partite di computer.. ma trattandosi di un Mac la notizia è gonfiata all'ennesima potenza, per motivi già riportati: grande attesa e presentazioni pompose corrispondono a grandi critiche e polemiche da parte di chi, comprensibilmente può trovare insopportabili certe teatralità (puro e semplice marketing, tra i migliori di certo), ma anche da parte di chi si comporta come la volpe con l'uva..... d'accordo nel sostenere che il problema principale di questi computer è il prezzo, ma da qui a sostenere che non valgono tanto, beh..... :rotfl:
ritornando al topic, difetti di macchine appena uscite se ne leggono a bizzeffe, ma i commenti non sono della stesse quantità.. appunto.... :D si tratta di una macchina nuova di pacca, appena uscita sul mercato e per fortuna...
ci sono sempre gli appassionati che comprano le cose appena escono e fanno da cavie per chi è più paziente.

piccolo OT.. tutta questa gente che critica i "fighetti" col Mac e la Apple per i loro prezzi, vi rendete conto di quanto costa una licenza Windows?? e una Office?? naaa... perchè gettar fango su Bill quando c'è il mulo a risolvere questi problemi.. :D
per non parlare di tutte le aziende concorrenti, hp, sony, samsung etc... che all'uscita di windows Vista, riclicarono computer più che datati con il nuovo s.o. installato sopra... con 512mb di ram.... offerte imperdibili vero??
oppure qualcuno adora comprare un portatile e vederlo scendere di prezzo dopo neanche 2 mesi?? io no di certo, visto che un possibile mercato dell'usato oggi come oggi è non è per niente conveniente, mentre con i Mac la situazione è un tantino più rosea, giusto per rispondere a chi critica coloro che cambiano il Mac ogni anno o due... sicuro un pò fissati, ma il computer in questo modo lo pagano metà del prezzo...

leoneazzurro
04-11-2008, 23:34
Stop agli OT.

bongo74
05-11-2008, 16:15
in ogni caso i difetti congeniti di apple stanno crescendo, questo è un dato di fatto ! tutte le persone con un minimo di onesta' intelettuale dovranno pure ammetterlo!

sesshoumaru
05-11-2008, 22:09
in ogni caso i difetti congeniti di apple stanno crescendo, questo è un dato di fatto ! tutte le persone con un minimo di onesta' intelettuale dovranno pure ammetterlo!

mai sentito parlare degli iBook g3 dual usb ? Intere partite avevano la scheda video che si dissaldava con l'uso. E I PowerBook titanium ? Tra vernice scrostata e cerniere ballerine c'e l'imbarazzo della scelta. Poi I cube g4, bellissimi ma con il vizio di surriscaldarsi. E i primi iMac g5 con scheda madre fondente ( nel senso che fondeva). Vuoi che continuo ?

EMAXTREME
09-11-2008, 22:37
@leoneazzurro

ok, d'accordo, mea culpa riguardo a steve jobs ma il problema qui è un'altro imho :
per quale razza di motivo non dovrei nemmeno poter pubblicare dei dati statistici riguardanti le mie esperienze di vita ?
cioè fammi capire, la gente si sente presa in causa per via di UNA PERCENTUALE e io dovrei sentirmi responsabile di questo ?
facciamo cosi, prima dimostrami che ho torto, visto che non sono di certo l'unico a pensarla in questo modo nel forum poi ne riparliamo.

ti lascio qui di seguito invece, la risposta che, imho, ritengo sia la più idonea per descrivere il modo in cui uno si possa sentire a dover avere a che fare con prese di posizione assurde come questa :

[polemico-dislessico-mode=ON]
infatti O_o che senso ha dire il contrario quanto tu stesso affermi l esattezza di cio che dicono gli altri utenti e che tu fermamente contesti

ma sono scemo io si vede si

... non ho capito cosa significa "post aperto e tollerante" di grazia (se stavo quotando janitor stavo comunicando con lui)

e la prima volta che qualche vigliacco mi segnala per cose rivolte a persone estranee da questo forum ( il

l unica frase offensiva che posso aver detto è sostenuta da testimoni ( non che esperienze di vita personali - dovevo specificarlo ? °_° ) e per niente indirizzata a persone presenti nel forum

pero si vede che qualcuno ha proprio la coda di paglia eh !

ma proprio nella ridicolaggine si doveva cadere si ? senno non cera lo show eh
[polemico-dislessico-mode=OFF]

spero tu abbia inteso cosa voglio dire, cordialmente, emaxtreme.

Blackie
09-11-2008, 23:47
tutta questa gente che critica i "fighetti" col Mac e la Apple per i loro prezzi, vi rendete conto di quanto costa una licenza Windows?? e una Office?? naaa... perchè gettar fango su Bill quando c'è il mulo a risolvere questi problemi..
per non parlare di tutte le aziende concorrenti, hp, sony, samsung etc... che all'uscita di windows Vista, riclicarono computer più che datati con il nuovo s.o. installato sopra... con 512mb di ram.... offerte imperdibili vero??

Vista costa 70 euro ( la OEM di Vista premium) Office l'ho visto a 149 in un negozio oggi pomeriggio.
Se ti prendi un pc assemblato la licenza costa ancora meno, pensa che in un altro 3d c'era uno che diceva di aver preso un portatile con vista e che lo stesso con ubuntu costava 40 euro in più.
Quanto costa la licenza del sistema operativo Apple?
Se i sistemi MS sono così scrausi perchè hanno inventato Bootcamp?

comprensibilmente può trovare insopportabili certe teatralità (puro e semplice marketing, tra i migliori di certo), ma anche da parte di chi si comporta come la volpe con l'uva..... d'accordo nel sostenere che il problema principale di questi computer è il prezzo, ma da qui a sostenere che non valgono tanto, beh.....

perchè costano di più se i pezzi dentro sono gli stessi degli altri pc?

Slevin86
18-11-2008, 00:46
senza andare a parlare della discutibile qualità della versione Home, se ora Vista costa 70 euro è perchè non si vende!! :D funziona cosi di solito, se qualcosa non si vende, si cala il prezzo..... andiamo a guardare un anno fa il prezzo di lancio di Vista... :)
ps quanto costa l'oramai "superato" (non credo proprio) windows Xp???

costano un pò di più (e non un macello come si dice) perchè si paga una macchina con molte più ore di progettazione, curata decisamente meglio rispetto la plasticaccia con la scritta vaio, che funziona bene... e che con la Wifi accesa ha in media 3 ore e mezza di autonomia... :D il sovrapprezzo per me è giustificato... se magari c'è qualcosa di scandaloso nei prezzi, è l'aggiunta di memoria sull'Apple Store, ma non si è mica obbligati a comprare li la memoria...

Jabberwock
18-11-2008, 09:34
senza andare a parlare della discutibile qualità della versione Home, se ora Vista costa 70 euro è perchè non si vende!! :D funziona cosi di solito, se qualcosa non si vende, si cala il prezzo..... andiamo a guardare un anno fa il prezzo di lancio di Vista... :)
ps quanto costa l'oramai "superato" (non credo proprio) windows Xp???

Trovaprezzi dice che la OEM di XP Home costa 70 euro, la OEM della Home Premium viene 90 euro circa, 70 euro la Home Basic!

diabolik1981
18-11-2008, 09:37
Trovaprezzi dice che la OEM di XP Home costa 70 euro, la OEM della Home Premium viene 90 euro circa, 70 euro la Home Basic!

infatti era evidentemente una balla scritta solo per aggiungere un po di flame alla discussione.

Blackie
18-11-2008, 20:12
se qualcosa non si vende, si cala il prezzo..... andiamo a guardare un anno fa il prezzo di lancio di Vista...

Vista OEM è sempre costato 70 euro.

leoneazzurro
19-11-2008, 11:26
infatti O_o che senso ha dire il contrario quanto tu stesso affermi l esattezza di cio che dicono gli altri utenti e che tu fermamente contesti

ma sono scemo io si vede si

... non ho capito cosa significa "post aperto e tollerante" di grazia (se stavo quotando janitor stavo comunicando con lui)

e la prima volta che qualche vigliacco mi segnala per cose rivolte a persone estranee da questo forum ( il

l unica frase offensiva che posso aver detto è sostenuta da testimoni ( non che esperienze di vita personali - dovevo specificarlo ? °_° ) e per niente indirizzata a persone presenti nel forum

pero si vede che qualcuno ha proprio la coda di paglia eh !

ma proprio nella ridicolaggine si doveva cadere si ? senno non cera lo show eh

A parte il fine linguaggio usato nel primo post, nel regolamento è specificato che oltre ad evitare di insultare altri utenti (cosa che si è fatta generalizzando nella frase sui macuser) è VIETATO insultare personaggi pubblici. E, visto che non leggi i regolamenti, sappi che è vietata anche la polemica pubblica nei confronti dell'operato dei moderatori. Quindi, se prima erano 4 giorni, adesso ce ne sono altrettanti.