PDA

View Full Version : Messi sputa contro un avversario!!!

^free^
03-11-2008, 14:52
Da noi Totti l'hanno crocefisso, vediamo che trattamento riserveranno per il bambino prodigio :rolleyes:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/11/03/messi.shtml

^free^
03-11-2008, 16:35
Vedo che anche qua la notizia passa sottovoce :asd:

TeknoMan
03-11-2008, 16:43
se l'ha fatto giusto venga punito...anche se capisco il mostrare fatti ecclatanti, ma andare a vedersi ogni singolo frame di tutti i filmati per vedere cosa fanno i giocatori in campo mi sembra eccessivo (roba da giornalai in cerca dello "scoop"). insomma, se nessuno fosse venuto a conoscienza della cosa il mondo sarebbe andato avanti lo stesso. sicuramente non l'aveva sentito neanche il giocatore che l'ha ricevuto addosso lo sputo.

in generale, sono contrario a tutti quei pensieri secondo cui i giocatori in campo devono portare il buon esempio di chissà cosa (certo se evitano certi gesti è meglio), quando poi magari i genitori sono i primi a disinteressarsi dell'educazione dei figli.

^free^
03-11-2008, 16:50
se l'ha fatto giusto venga punito...anche se capisco il mostrare fatti ecclatanti, ma andare a vedersi ogni singolo frame di tutti i filmati per vedere cosa fanno i giocatori in campo mi sembra eccessivo (roba da giornalai in cerca dello "scoop"). insomma, se nessuno fosse venuto a conoscienza della cosa il mondo sarebbe andato avanti lo stesso. sicuramente non l'aveva sentito neanche il giocatore che l'ha ricevuto addosso lo sputo.

in generale, sono contrario a tutti quei pensieri secondo cui i giocatori in campo devono portare il buon esempio di chissà cosa (certo se evitano certi gesti è meglio), quando poi magari i genitori sono i primi a disinteressarsi dell'educazione dei figli.

sono d'accordo con te, difatti il mio discorso si riferiva al fatto che se l'avesse fatto un italiano (vedi Totti) sarebbe stato crocefisso immediatamente

Turin
03-11-2008, 16:51
Avevo letto "Massa" al posto di "Messi"... e stavo per scrivere che aveva fatto bene. :asd:

bob.malone
03-11-2008, 17:04
AL ROGO!!! AL ROGO!!!!!

va bhe ho visto ieri il film con Boldi e De Sica, :sofico:

Totti non l'hanno crocefisso, mi sembra, anche se da come gli sta andando quest'anno può essere che questa estate qualcosina gli abbiano fatto:D

comunque lo puniranno come è giusto che sia e stop, come è sempre giusto che sia.

^free^
03-11-2008, 17:13
Totti non l'hanno crocefisso, mi sembra, anche se da come gli sta andando quest'anno può essere che questa estate qualcosina gli abbiano fatto:D

comunque lo puniranno come è giusto che sia e stop, come è sempre giusto che sia.

insomma... 3 giornate di squalifica...

se poi ricordi i titoli dei quotidiani in quei giorni... :stordita:

bob.malone
03-11-2008, 17:21
bhe dai le 3 giornate ci stavano tutte, almeno credo, poi che i quotidiano (come fanno sempre) ci ricamano su delle storie è un altro discorso, comunque Messi è un giocatore importante, e come è successo per Totti la cosa farà scandalo, mentre se sei un giocatore di seconda fascia non frega niente a nessuno (Pulsen??)(apparte che sputò a Tott, questa fù la notizia:D ).

Heiwin
03-11-2008, 17:23
Ma solo a me sembra che non sia assolutamente indirizzata al giocatore di fianco lo sputo? A me sembra che Messi sia qualche metro avanti a lui e sia voltato leggermente in avanti, ma ovviamente in fotografia con la prospettiva schiacciata è difficile capirlo con sicurezza.

-dieguz-
03-11-2008, 17:52
Avevo letto "Massa" al posto di "Messi"... e stavo per scrivere che aveva fatto bene. :asd:

ah beh, tu hai letto anche bene rispetto a me.

io ho letto "messa a punto contro un avversario"

pensavo che il thread trattasse di gare clandestine con macchine truccate :stordita:

danyy
03-11-2008, 18:49
Ma solo a me sembra che non sia assolutamente indirizzata al giocatore di fianco lo sputo? A me sembra che Messi sia qualche metro avanti a lui e sia voltato leggermente in avanti, ma ovviamente in fotografia con la prospettiva schiacciata è difficile capirlo con sicurezza.

Esatto..bravo..ho la tua stessa impressione..il giocatore accanto guarda da tutt'altra parte..dai te ne accorgi se ti sputano:P

Heiwin
04-11-2008, 00:37
Esatto..bravo..ho la tua stessa impressione..il giocatore accanto guarda da tutt'altra parte..dai te ne accorgi se ti sputano:P
Ho appena visto anche il video sul sito della gazzetta e credo di poter affermare con tranquillità che è stata l'ennesima montatura "giornalistica" per riempire le pagine dei giornali.

Nerocielo
04-11-2008, 01:32

pensavo che il thread trattasse di gare clandestine con macchine truccate :stordita:

ma che ti sei fumato? :sbonk:

Iron10
04-11-2008, 11:05

:eek: :sbonk:

riguardo al caso credo che sia uno dei gesti più schifosi che un uomo possa fare...

alle provocazioni ,se si riesce a stare calmi, basta rispondere così " :asd: " tanto da far capire quanto è coglione e di basso livello chi le proferisce...molto.troppo spesso, le provocazioni sono figlie di profonda ignoranza,frustrazione,stupidità e inadeguatezza :)

^free^
04-11-2008, 11:13
qui c'è il video

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=bdf1b3de-a9d5-11dd-9bea-00144f02aabc

non penso l'abbia centrato, ma vista la "frustata" data col collo posso dire che era proprio uno sputo intenzionalmente indirizzato verso l'avversario...

Dexther
04-11-2008, 15:19
pallone d'oro sfumato credo :p :D

Giant Lizard
04-11-2008, 16:14
Veramente Totti non lo hanno crocifisso più di tanto, si meritava punizioni ben peggiori, anche perchè nel suo caso aveva sputato in faccia ad un giocatore, mentre Messi gli ha sputato sulla schiena. Secondo me è meno grave del caso di Totti. Ma giusto che venga pesantemente punito.

Secondo me non se ne parla più di tanto perchè nel resto d'Europa per atteggiamenti simili vengono presi giusti provvedimenti, al contrario dell'Italia dove ognuno fa quel caxxo che vuole e si becca al massimo 1 o 2 giornate di squalifica.

Avete letto questa notizia di oggi? http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/11/04/barton.shtml

un buffetto...manco gli ha fatto male e rischia 6 giornate per gioco violento! Quanto si è preso Totti per il pugno in faccia che tirò un paio d'anni fa ad un difensore bianconero?

seph87
04-11-2008, 17:01
mah, nel momento in cui sputava duda lo stava guardando, se fosse stato diretto a lui non penso che sarebbe andato via come niente fosse :D

TeknoMan
04-11-2008, 17:09
pallone d'oro sfumato credo :p :D

non lo vinceva lo stesso :O