PDA

View Full Version : Errore scheda video

ki0n
03-11-2008, 14:46
Ciao a tutti (mi sono appena registrato)... un mio amico mi ha consigliato questo forum per il mio problema con la scheda video. Comincio col darvi alcuni dati del mio pc:

Scheda video: ATI Mobility Radeon 9000
Anno pc: 2004 circa

Allora, questo pc dopo che lo formattato ho installato qualche gioco e mi usciva un'errore di sistema dicendo che c'è un problema con la scheda video. Ho scaricato i driver della sceda video ma mi esce ancora, ho scaricato del sito dell'ati un programma che mi scarica tutti i driver ma mi esce un'errore quando premo ok...

l'errore è il seguente:

INF error
Video driver not found.

Dopo che premo ok si questo errore mi esce un'altro errore con su scritto:

Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup.

Dopo di che ho provato ad andare su:

sistema> gestione dispositivi > schede video > mobility readon 9000 > aggiorna driver

ma mi dice che non c'è un softwer migliore di quello che ho.

Poi ho scaricato dal sito del mio pc (Fujitsu Computer Siemens) ho scaricato i seguenti driver:

- Flash - BIOS
| BIOS Flash (ISO CD-Image) - AMILO D7830 / D8830

- Audio
| Sound - VIA AC'97 Audio Codec (WDM)

- Cd-Rom/CD-Rw
| Intervideo WinDVD Hotfix

- Chipset
| Chipset - Intel® 845 Chipset Family

- Graphic
| Display - ATI Mobility RADEON 9000

E poi ci sono altri che non ho scaricato e sono:

- Lan
- Modem
- Operating System Patch
- Tools and Utilities
- Other

Ora l'errore esce tutte le volte che gioco, oppure anche quando non gioco e non so il perchè. Potrei sapere come risolvere questo problema? Possibilmente senza contattare un tecnino o formattare il pc oppure cambiarlo ^^.

Ps. Ho windows XP service pack 2 (o 3 non ricordo) e se proprio proprio necessario potrei contattare un tecnino, dipende dai vostri suggerimenti ^^

Grazie per chi mi riescie ad aiutare

Ps2 xD. Sono un pò noob con il pc quindi spiegate bene xDDDD
Ps3 xDD. Questo è un topic messo nella sezione: Schede video - Discussione generali, lo postato qui visto che mi hanno detto che ero off-topic ^^ mod la dovreste chiudere (credo :D) il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853179

Mazda RX8
03-11-2008, 16:13
disinstalla nuovamente i driver, fai una pulizia con DriverSweeper 1.5.5 e poi dal sito ati.com cerca i driver più aggiornati.....:)

ki0n
03-11-2008, 23:00
ok ci provo

ki0n
04-11-2008, 17:30
sono mega niubbo xD come si cancelleno i driver con DriverSweeper 1.5.5?? :O

Mazda RX8
05-11-2008, 15:54

avvii il programma, seleziona ati display e clicca su clean

The_Kraker
05-11-2008, 16:26

avvii il programma, seleziona ati display e clicca su clean

Fallo in modalità provvisoria (per entrarci, premi F8 ripetutamente all'avvio del PC), così cancelli anche i file tenuti bloccati dal sistema operativo :)

ki0n
06-11-2008, 23:44
Allora...

Ciao raga, dal sistema operativo (senza andare in modalità provvisoria (so come si va grazie comunque per l'aiuto xD)) ho cancellato i driver poi gli ho riscaricati e per adesso l'errore mentre gioco non esce... ma mi è uscito mentre non lo so che cosa sto facendo... tipo, sto navigando in rete e parlo su skype contemporaneamente, se tengo un pò di schede aperte mi esce l'errore (credo sia per quello)... ora... provo dalla modalità provvisoria??

PS. Se vi do i dati del mio pc (la marca) e andate dove scarico io i driver mi consigliate quali devo scaricare? Grazie

The_Kraker
07-11-2008, 10:31
Allora...

Ciao raga, dal sistema operativo (senza andare in modalità provvisoria (so come si va grazie comunque per l'aiuto xD)) ho cancellato i driver poi gli ho riscaricati e per adesso l'errore mentre gioco non esce... ma mi è uscito mentre non lo so che cosa sto facendo... tipo, sto navigando in rete e parlo su skype contemporaneamente, se tengo un pò di schede aperte mi esce l'errore (credo sia per quello)... ora... provo dalla modalità provvisoria??

PS. Se vi do i dati del mio pc (la marca) e andate dove scarico io i driver mi consigliate quali devo scaricare? Grazie

. Scarica i driver dal sito ufficiale ATI
. Disinstallali da Windows (in modalità normale)
. Riavvia in modalità provvisoria -> pulisci con DriverSweeper
. Riavvia poi in modalità normale e installa SOLO il driver ATi, niente CCC (il pannello di controllo della scheda).

ki0n
11-11-2008, 14:12
per adesso l'errore non esce (da 2 giorni) e posso giocare, lavorare con programmi a cui mi dava la schermata blu.

Grazie a tutti ^.^

Ps. Se mi dovesse uscire di nuovo l'errore vi informerò

Site-Promoter
11-11-2008, 14:42
per adesso l'errore non esce (da 2 giorni) e posso giocare, lavorare con programmi a cui mi dava la schermata blu.

Grazie a tutti ^.^

Ps. Se mi dovesse uscire di nuovo l'errore vi informerò

è incredibile che danni possano causare i driver!

(guarda la mia firma!)

ki0n
13-11-2008, 22:35
L'errore esce ancora :(

esce quando:

Gioco
Gioco a giochini in flash
Vedo dei video online

:( Per ora solo quando faccio queste cose...

Uffa! Aiutatemi!

Mazda RX8
14-11-2008, 15:36
L'errore esce ancora :(

esce quando:

Gioco
Gioco a giochini in flash
Vedo dei video online

:( Per ora solo quando faccio queste cose...

Uffa! Aiutatemi!

prova i nuovi driver catalyst 8.11

ki0n
22-11-2008, 18:38
Allora, vi scrivo i codici di errore di sistema:

In alto come primo codice ho:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Sotto ho i codici:

STOP 0x000000D1 (0x0008C29F, 0x0000000L, 0x00000000, 0xF09F4006)
gpplus.sys - Addon P69F4006 baseot F69EB000, datestan 40907182(oppure 0)

Ogni tanto i codici cambiano ma quello scritto no (quello che è scritto di solito è sempre lo stesso:
"Contatta il fornitore per sapere nuovi aggiornamenti del BIOS e se ci sono eventuali aggiornamenti fare come segue" ecc....

PS. I driver Catalyst 8.11 non mi vanno. Mi da un'errore quando li sto installando che dice
(Testo tradotto):
"I driver che si cerca di installare non sono combatibili con il suo sistema o operazione che si sta utilizando.
L'istallazione verrà chiusa"

uff!

ki0n
24-11-2008, 00:37
la mobility radeon non è compatibile con tutti i giochi, ma però dicono che c'è un modo per riuscire a sistemarlo in modo tale da farli partire. Per cambiare scheda video su un pc portatile si può? si paga molto? Come faccio a capire che scheda video mettere con la mia scheda madre?

Aenor
24-11-2008, 00:46
la mobility radeon non è compatibile con tutti i giochi, ma però dicono che c'è un modo per riuscire a sistemarlo in modo tale da farli partire. Per cambiare scheda video su un pc portatile si può? si paga molto? Come faccio a capire che scheda video mettere con la mia scheda madre?

Io non ti consiglio di smanettare molto sui portatili in quanto sono molto piu delicati a livello hardware dei fissi e creano piu beghe.... cmq basta sostituire la scheda video con una compatibile allo standard del bus (nel tuo caso credo sia agp, nn ricordo bene)

ciao

Mazda RX8
24-11-2008, 15:23
Allora, vi scrivo i codici di errore di sistema:

In alto come primo codice ho:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Sotto ho i codici:

STOP 0x000000D1 (0x0008C29F, 0x0000000L, 0x00000000, 0xF09F4006)
gpplus.sys - Addon P69F4006 baseot F69EB000, datestan 40907182(oppure 0)

Ogni tanto i codici cambiano ma quello scritto no (quello che è scritto di solito è sempre lo stesso:
"Contatta il fornitore per sapere nuovi aggiornamenti del BIOS e se ci sono eventuali aggiornamenti fare come segue" ecc....

PS. I driver Catalyst 8.11 non mi vanno. Mi da un'errore quando li sto installando che dice
(Testo tradotto):
"I driver che si cerca di installare non sono combatibili con il suo sistema o operazione che si sta utilizando.
L'istallazione verrà chiusa"

uff!

è gpplus.sys o gplus.sys?? è sempre lo stesso file a causare l'errore?

ki0n
25-11-2008, 15:19
sincermente non ricordo bene xD!
comunque mi sa che ogni tanto cambia... il fatto e che ho ricopiato solo quel codici, se l'errore esce ancora ti dico qual'è il file che causa l'errore