View Full Version : directx 10 per xp??
volevo sapere se si posso mettere le diretx 10 su xp ???
se si ma le vede come il vista?
arcofreccia
03-11-2008, 13:31
per xp sono arrivati alle 9.0;)
Fabio Nardozzi
03-11-2008, 17:56
Direi che ormai è un progetto totalmente abbandonato, forse mai avviato veramente.
thedarkest
03-11-2008, 20:15
solo con software illegali e' possibile..
solo con software illegali e' possibile..
Cioè? Quali sarebbero questi "software illegali"?
A me risulta solo un progetto per portarle su XP che credo sia naufragato miseramente.
l'unica maniera per avere effetti directx 10 su XP, e' quella che i programmatori rilascino giochi scritti per le opengl 3.0...
ma sinceramente visto il ritardo di queste, e l'andazzo generale, direi che non succedera' mai...
eagle987
04-11-2008, 09:01
Hanno fatto si che XP possa vedere le DirectX 10 in modo che i giochi credino che siano installate, ma nulla più di questo
Però non è male, ad esempio Crysis come altri giochi in DirectX 10 migliorano di quasi nulla graficamente (perché le DirectX 10 non sono state ancora veramente sfruttate), mentre su XP il loro massimo è ridotto, come a farci credere che la differenza sia ampia :doh:
Nemo1985
04-11-2008, 09:06
Ciclicamente esce un topic come questo, sinceramente non capisco, manco le dx10 fossero questa gran perdita, fino ad ora... :rotfl:
Luiprando
04-11-2008, 09:14
proprio ieri ho installato queste fantomatiche DX10 per XP... al momento come dicevano sopra rendono i giochi DX10 leggermente più fluidi su XP (da testare) e hanno aggiunto gli effetti DX10 di Stalker CS e Hellgate London anche su XP.
ancora non le ho testate per bene ma queste sono le note a corredo:
Microsoft ha deciso di non implementare le DirectX 10 su Windows XP
Però… qualcuno ha pensato che probabilmente molti utenti continueranno ad utilizzare XP ancora per molto tempo ed hanno anche pensato che sarebbe comunque bello per loro poter sfruttare le schede grafiche, che supportano questi DirectX, al massimo delle loro potenzialità.
Le DirectX 10 su Windows XP? Microsoft smentisce categoricamente, Nvidia mostra il suo disappunto e gli utenti dovranno passare a Vista.
Tuttavia qualcuno non ha preso molto bene questa decisione e ha detto "Ah, Microsoft non mi dà le DirectX 10 su XP? E allora le porto da solo!". Visione di un pazzo, progetto ambizioso o cosa? Questo è l'Alky Project.
Features
DirectX 10 NCT 2 - this is a new patch to increase the compatibility of new games and programs with Windows XP and achieve noticeable increase in speed and quality graphics in games. The same patch corrects mistakes with the launch of games requiring files with DirectX 9.0 and earlier versions. Also, if graphics card with support for DX10 makes those options available, the next-generation games, which before the installation of these libraries were not available. In this version the number of libraries increased twice that finally allowed to reach full DirectX 10 for Windows XP.
Alky ha rilasciato una "preview" delle sue librerie per la compatibiltià DirectX 10, che dovrebbero permettere di utilizzare le DirectX 10 anche su sistemi operativi oltre a Vista. Ma non solo, Alky promette d'incrementare anche la compatibilità hardware attraverso la compilazione dei geometry shaders attraverso il codice nativo della macchina. Alky afferma che chi non sarà in possesso di una scheda grafica Direct3D10, "emulerà" le librerie con l'apporto della CPU, ovviamente con prestazioni tutte da verificare.
eagle987
04-11-2008, 09:16
Ciclicamente esce un topic come questo, sinceramente non capisco, manco le dx10 fossero questa gran perdita, fino ad ora... :rotfl:
Lo credo, se su PC portano i giochi delle console e le console non le hanno...
Nemo1985
04-11-2008, 10:11
Hai ragione anche tu, ciò non toglie che fino ad ora siano comunque una mera mossa commerciale, per questo non mi spiego la fissa delle dx10 per xp
Tanto per chiarire che non dico panzane, parliamo di crysis? E' nativo su pc, ho trovato una comparazione qui (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ4MCw3LCxoZW50aHVzaWFzdA==) ci sono screen in dx9 e 10, io non ci vedo molte differenze e sicuramente non riesco a vedere il motivo per quest'ansia delle dx10, tutto fumo e niente arrosto, per ora...
eagle987
04-11-2008, 11:25
In crysis come dicevo prima hanno TRUCCATO
con una piccolissima modifica si possono aumentarte gli effetti grafici su XP così da ridurre al minimo (di sicuro non un motivo valido per cambiare OS) le differenze con le directx 10
in assassin's creed? ok prendiamolo alla lente...alcuni giochi è vero che in DirectX 10 girano un po' meglio anche se non hanno differenze grafiche, ma giochi come DMC4 a me girano peggio con la stessa grafica
Merketing, è vero, Vista è un OS che prometteva e ha dato ben poco, invece con DirectX 10/Games For Windows vendono di più
Nemo1985
04-11-2008, 11:54
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa :D
Rimaniamo in attesa di eventuali giochi rivoluzionari graficamente grazie alle dx10? :asd:
eagle987
04-11-2008, 12:00
si siamo daccordo
oddio magari le sfrutteranno davvero prima o poi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.