PDA

View Full Version : Installazione xp all'avvio del pc

dav1deser
03-11-2008, 13:13
a causa di un guasto all'hard disk ho deciso di comprarne uno nuovo e installarci sopra windows xp, però a causa di un altro problema col pc non riesco a installarlo. Ho due hd attulamente sul computer e su uno ho xp perfettamente installato, ma poichè ha dei settori danneggiati volevo installarlo sull'hd nuovo. non riuscendo a installarlo facendo il boot da cd ho provato a installarlo con xp (dall'hard disk danneggiato) aperto, il pc si è riavviato è partita l'installazione che sempre a causa dell'altro problema non iresco a concludere. Ora tutte le volte che accendo il pc mi compare la schermata con la scelta se avviare normalmente xp o se far partire l'installazione (con 3 secondi di tempo per fare la scelta). Volevo sapere come fare per non far comparire più questa schermata.

stlpz
03-11-2008, 13:16
ti consiglio di staccare il secondo disco (quello con i settori danneggiati) e fare l'installazione con quello nuovo.

dav1deser
03-11-2008, 13:18
non posso, ho un altro problema col pc che nn mi consente di completare l'installazione di xp (per la precisione quando faccio partire una qualsiasi installazione da cd mi si spegne il computer)

stlpz
03-11-2008, 13:27
non avrai problemi con l'alimentatore? quanti watt è

dav1deser
03-11-2008, 13:30
l'alimentatore è da 350w ma il pc ha svariati anni e l'alimentatore è sempre stato sufficiente, sono più dell'idea che il problema sia nella scheda madre o nel cavetto che collega i lettori cd alla scheda madre.

stlpz
03-11-2008, 13:36
potresti provare a cambiarli, cmq quando si spenge il pc in questa maniera è di solito l'alimentatore.

dav1deser
03-11-2008, 13:39
si nei prossimi giorni dovrei riuscire a fare alcune prove per capire dov'è il problema ma intanto voglio riuscire a capire come non far comparire più quella schermata

dav1deser
03-11-2008, 20:31
up