PDA

View Full Version : Audigy SE o X-Fi Extreme Audio?!?

88Mike88
03-11-2008, 14:04
Ciao ragazzi...
La mia scheda audio integrata della soundmax (scheda madre Asus M2N SLI DELUXE) ha problemi in registrazione (è un problema diffuso, non è solo un problema mio) e poichè non mi va di smontare la scheda madre e farmela cambiare rimanendo senza pc, ho deciso di acquistare una scheda audio PCI.

Sono indeciso tra la Creative Sound Blaster Audigy SE e la X-Fi Extreme Audio. La differenza di prezzo va dai 10 ai 15 euro. Prenderei ad occhi chiusi la Extreme Audio se non fosse per il fatto che ho letto che spesso ha problemi di compatibilità e che è più lenta della Audigy SE in quando non ha il chipset X-Fi e lo emula tramite software.

Voi che mi consigliate?

Ah, un'altra domanda, quali sono i tempi di latenza di queste schede audio? Ad esempio suonando il basso collegato all'integrata soundmax utilizzando ampeg vsx, il suono arriva in ritardo rendendolo inutilizzabile. Risolverei questo problema comprando una delle due schede audio che vi ho citato? (Ho ram corsair corazzate 2 GB in dual channel e processore athlon X2 5600, windows xp)

Attendo vostre notizie, grazie in anticipo. :cool:

ConteZero
04-11-2008, 09:26
Hai ponderato anche la possibilità di prendere una Xonar D1 ?
Il prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto (siamo sui 90 euro) e la qualità discretamente buona (di poco inferiore rispetto alla D2).

88Mike88
05-11-2008, 13:33
Io ho come bugget massimo 40 euro e sono le uniche due schede che mi posso permettere al momento.
Voi altri che ne pensate?

RsViper
07-11-2008, 21:39
Io ho come bugget massimo 40 euro e sono le uniche due schede che mi posso permettere al momento.
Voi altri che ne pensate?

Penserei a cercarmi una music usata magari! :D