View Full Version : TOSHIBA Satellite A300-1GC PSAGCE - Driver Wireless XP
Salve a tutti...ho un problema con questo notebbok....ho tolto Windows Vista e installato XP...ho trovato tutti i driver ma non riesco ad installare i driver della Scheda Wireless...ho provato i 3 disponibili sul sito ma non funzionano...potreste darmi una mano x favore?grazie
supernanni
03-11-2008, 12:55
ho comprato questo notebook e sono in attesa che me lo consegnino quindi non posso esserti di aiuto ma tu puoi aiutare me.
qualunque informazione a riguardo è gradita.
ho intenzione sostituire Vista con Xp e quindi l'esperienza di chi l'ha fatto prima di me è inispensabile.
oltre al wireless ci sono stati altri intoppi? che procedura hai usato per integrare i driver sata in Xp?
grazie mille.
ho usato un cd di windows già con un pack di driver sata integrati...l'unico problema è ke ho dovuto impostare all'interno del bios la configurazione dell'hard disk....ho impostato da Sata a Ata e non mi ha creato + problemi
supernanni
04-11-2008, 08:30
nesuna informazione? potrebbe avere a che fare con gli aggiornamenti di Xp? magari non è sp3... è solo un'ipotesi e nche un modo per non far finire nel dimenticatoio il 3d.
supernanni
04-11-2008, 08:46
guardando un po in giro ho trovato questo (http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/16979/eng/12.1.1.0_X_Drivers.zip&agr=&ProductID=2259&DwnldId=16979&strOSs=&OSFullName=&lang=ita).
dimmi se sono stato utile.
già avevo provato....non va :(
supernanni
04-11-2008, 09:12
e questo (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/WLAN/WiFi_Intel_VT_080626.zip)?
sto leggendo un po in giro e ho notato che in molti hanno avuto problemi settando il bios a compatibile invece che AICH.
le provo tutte ma immagino che tu abbia fatto lo stesso.
nemmeno questo va porca miseria!
supernanni
04-11-2008, 15:00
porca miseria si... mi dispiace per te e mi dispiace anche per me visto che potrei avere lo stesso problema.
strano però perchè ho letto che altri con Satellite con lo stesso part number non hanno avuto problemi.
finalmente sono riuscito a risolvere con i driver presenti a questo link.grazie cmq!
http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5B91&system=2
supernanni
04-11-2008, 16:44
eccellente!
stefa1862
03-01-2009, 18:55
Salve a tutti!
Ho preso in questi giorni il Toshiba A300-1MZ (PSAGCE), e anche io ho provveduto ad installare XP, con i driver forniti dalla casa.
A me non ha dato nessun errore, e nelle periferiche, tutto risulta essere riconosciuto e funzionante.
Però ho ancora 2 problemi:
Installando il Dragon Dictator, questo mi dice che non rileva la scheda audio, e che non è in grado di funzionare. Ho provato 3 versioni diverse, e tutte dicono la stessa cosa, anche se l'audio funziona e il microfono pure.
La scheda video deve avere dei problemi, in quanto se guardo un filmato, questo và a scatti, e riesce quasi a inchiodare il PC !
Ho installato vari codec, ho installato il VNC, ma niente da fare... la scheda video è lentissima.:mc:
Avete consigli?
Grazie...
Il programma che hai installato è sicuramente il VLC e non il VNC, che serve a tutt'altro!....secondo me faresti bene a farti un giro in "gestione periferiche" per vedere se c'è ancora qualke periferica senza driver, e poi ti consiglierei di controllare se hai installato i driver del Chipset
stefa1862
04-01-2009, 09:18
Hai ragione gigagi, il programma installato è il VLC :D
Ho provato a mettere questo perchè è più leggero e ha diversi codec
all'interno... ma non ho risolto niente!
In gestione periferiche è tutto a posto. Sono scomparsi tutti i punti
interrogativi gialli, e tutto risulta installato e funzionante.
Anche i driver del Chipset sono installati (ho scaricato dal sito della
Toshiba tutto l'elenco dei drivers disponibili, e li ho installati uno per uno).
Leggendo un po' su questo forum, mi stò convincendo che il problema non stà
nella scheda video, ma nell'impostazione che ho fatto nel bios ("compatibili" invece di "AICH"), e che questo rallenti moltissimo il sistema, tanto da far
girare a scatti i video.
La mia versione di xp è con SP2, ma non penso che aggiornando al SP3 risolverò qualcosa... :doh:
Grazie della risposta
supernanni
04-01-2009, 16:44
qualche aiuto per migliorare le prestazioni del wireless?
frankli1234
04-01-2009, 17:13
come si fa installare windows xp E DRIVER
SU
satellite A100-002
PSAARE
stefa1862
05-01-2009, 10:55
Ciao supernanni..
premesso che ho ancora problemi di rallentamento con xp sul mio a300, e spero di risolvere con i preziosi aiuti di questo forum, per quanto riguarda il wireless io non ho trovato grossi problemi.
Ho dovuto solo ricorrere ad un trucchetto trovato in rete, per aumentare la portata del mio router... :D
Ho trovato in rete un rimedio che ho provato (anche se ero un po' scettico), ma
che invece ha funzionato. Con una lattina di birra tagliata a metà nel senso longitudinale, messa dietro l'antenna del router, ho reso l'antenna direzionale e indirizzandola verso un punto dove prima non arrivavo, sono riuscito poi a collegarmi :ciapet:
Visto che non costa niente, se aveve voglia potete provare.
Ciao a tutti.
supernanni
05-01-2009, 21:29
ti ringrazio del consiglio ma io non ho problemi col router...
mi spiego meglio... di solito a casa mia mi connetto col cavo ethernet e non uso il wireless.
adesso sono a casa dei miei gentori che non hanno adsl ma mi appoggio alla rete che un vicino gentilmente "mette a disposizione", capisci ammè...
il problema è che col mio pc ricevo un segnale pessimo e intermittente mentre il pc della mia ragazza che è decisamente più vecchio va alla grande...
che se pò fà?
supernanni
12-01-2009, 15:27
ehi? possibile che nessuno sappia dirmi qualcosa? ultime novità sui drivers per il wireless sui Satellite? niente?
Ci sono novità per i driver della wireless??
Ho preso un Toshiba A300 1RV e ho visto che ha gli stessi driver, solo che prima di imbarcarmi nel downgrade volevo qualche certezza...
Grazie
ciao ragazzi.... anche io ho un a300 il mio è 1rz (psacge) anche io ho istallato xp...ho messo la versione ice 5(suprema) e devo dire che va forte però una cosa solo mi da noia il fatto di avere 4 gb di ram e poterne usare solo 3...o dio non cambiera chissa che ma visto che ci sono ....questo perche la toshiba nn mette a disposizione i driver del vista 64 bit ...qualcuno di voi non mi potreste aiutare ???? vi ringrazio anticipatamente e credo che solo qui in questo forum posso avere risultati
Helen_baby40
20-01-2010, 20:12
Anche se sare "offtopic" penso sia l'nico modo per me (ammesso che i frequentatori del post non abbiano disattivato l'opzione di notifica e-mail istatantanea),mi servono info sui settaggi hdmi-tv sul notebook come ad topic.
Se qualcuno riverà l'e-mail,la richiesta di help (mi sembra un messaggio nella bottiglia lanciata in mare :D mi può mandare un msg privato oppure postare quì così da aiutarmi?
Grazie
Helen
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.