PDA

View Full Version : [PHP] uso di redirect su easyphp

Re_Kotc
03-11-2008, 13:10
ciao a tutti, sto imparando piano piano a usare php, da quanto ho capito per effettuare il redirect su un'altra pagina basta usare un codice del tipo :

<?

header("Location: index2.php");

?>

perņ non ha funzionato...o almeno non accade nulla, allora ho cercato su internet e dicono di usare il percorso assoluto, quindi ho cambiato in

<?

header("Location: http://localhost/Mario_new/index2.php");

?>

che se non sbaglio dovrebbe essere il percorso del mio sito in locale, perņ non accade niente..se invece carico direttamente index2.php la cosa funziona..quindi č il redirect che non va, che sia un problema di configurazione di easyphp?

grazie mille

cionci
03-11-2008, 13:14
L'header va mandato prima di qualsiasi output nella pagina, se metti anche una riga vuota all'inizio del file il redirect fatto in quel modo non funziona.

Re_Kotc
03-11-2008, 14:32
mm..grazie della risp..ma io nel file index.php ho semplicemente messo questo script
<?

header("Location: http://localhost/Mario_new/index2.php");

?>
non c'č proprio altro... ho provato anche a scriverlo tutto su una riga e non mi va...

Re_Kotc
03-11-2008, 17:04
risolto! :)....ho aggiunto php in questo modo:
<?php

//codice

?>

e lo prende...ottimo! :)...grazie cionci per l'aiuto ;)

malocchio
03-11-2008, 22:22
risolto! :)....ho aggiunto php in questo modo:
<?php

//codice

?>

e lo prende...ottimo! :)...grazie cionci per l'aiuto ;)

Giusto per chiudere il topic preciso che probabilmente il mafunzionamento era causato dalla configurazione di Php.

Infatti si possono usare diversi tipi di tag di apertura/chiusura del codice PHP:

<?php
//standard tag
?>

<?
//short tag
?>

<%
//asp-style tag
%>

Tutti si possono abilitare/disabilitare dal file di configurazione di Php, php.ini

Se un tipo di tag non č abilitato l'interprete php non capisce dove c'č script e dove c'č testo da non processare. :read:

EDIT:
Il redirect si puņ fare anche tramite i meta tag in html, ma io non l'ho mai usato.