PDA

View Full Version : Cambio vga, ma non funziona nessuna?

arcofreccia
03-11-2008, 12:42
Ciao, poco tempo fa ho provato a cambiare scheda video, sono andato dal mio negoziante e di 3 vga neanche una veniva letta:eek: eppure andavano bene per il mio pc! Che potrebbe essere? Io ho pensato a qualche difetto della scheda madre..

Mazda RX8
03-11-2008, 15:51
Ciao, poco tempo fa ho provato a cambiare scheda video, sono andato dal mio negoziante e di 3 vga neanche una veniva letta:eek: eppure andavano bene per il mio pc! Che potrebbe essere? Io ho pensato a qualche difetto della scheda madre..

prima avevi un'integrata?

arcofreccia
03-11-2008, 16:37
prima avevi un'integrata?

cioè? provando a mettere la nuova mi hanno tolto la vecchia si..

Bozen
03-11-2008, 17:50
Per integrata intendeva se nel tuo pc, anzichè avere una vga su slot agp/pci/pci-express avevi una on-board.
Giustamente viene da pensare che il tuo slot sia danneggiato sulla mobo e qualsiasi vga vai a montare, non permette al pc di fare il post.

arcofreccia
03-11-2008, 18:00
Per integrata intendeva se nel tuo pc, anzichè avere una vga su slot agp/pci/pci-express avevi una on-board.
Giustamente viene da pensare che il tuo slot sia danneggiato sulla mobo e qualsiasi vga vai a montare, non permette al pc di fare il post.

no non è un on-board

e come è possibile che si sia danneggiato lo slot? cioè tu dici si è rotta la parte dove la vga fa a collegarsi alla scheda madre? ma con questo discorso non funzionerebbe neanche la vga che ho da quando comprai il pc

Mazda RX8
03-11-2008, 22:35
che mobo hai?

che vga hai provato?

arcofreccia
03-11-2008, 22:59
che mobo hai?

che vga hai provato?

la mobo è una Jetway P4XFB(U)

Ho provato 3 vga, ora di preciso non me le ricordo, di sicuro provai due ati e una nvidia tutti e due agp quindi assicuro che erano compatibili col pc. una era la ati 1650pro se non erro.

arcofreccia
04-11-2008, 14:44
Oppure può essere un problema di driver della scheda madre? Si trovano ancora driver aggiornati per la mia mobo?

Mazda RX8
04-11-2008, 15:24
la mobo è una Jetway P4XFB(U)

Ho provato 3 vga, ora di preciso non me le ricordo, di sicuro provai due ati e una nvidia tutti e due agp quindi assicuro che erano compatibili col pc. una era la ati 1650pro se non erro.

un pò vecchiotta la mobo......

la scheda video che ti funzione qual'è?

arcofreccia
04-11-2008, 15:41
un pò vecchiotta la mobo......

la scheda video che ti funzione qual'è?

la vga è nvidia ge force 4 mx 440.

nella sezione motherboard ho chiesto aiuto se sanno indirizzarmi su nuovi driver per la mobo, pensi ce ne siano ancora in giro?

Mazda RX8
04-11-2008, 16:01
la vga è nvidia ge force 4 mx 440.

nella sezione motherboard ho chiesto aiuto se sanno indirizzarmi su nuovi driver per la mobo, pensi ce ne siano ancora in giro?

hqi l'ultimo BIOS per la tua mobo?

arcofreccia
04-11-2008, 16:05
hqi l'ultimo BIOS per la tua mobo?

Questo vorrei sapere, di sicuro non ho l'ultima versione del bios, il problema è che non so come trovarla, e soprattutto se c'è ancora un'aggiornamento. Se non erro attualmente ho una versione datata ottobre 2002:stordita:

arcofreccia
05-11-2008, 13:05
Questo vorrei sapere, di sicuro non ho l'ultima versione del bios, il problema è che non so come trovarla, e soprattutto se c'è ancora un'aggiornamento. Se non erro attualmente ho una versione datata ottobre 2002:stordita:

qualche idea?:(

Mazda RX8
05-11-2008, 15:33

sul sito della tua mobo hai provato a guardare?

arcofreccia
05-11-2008, 15:51
sul sito della tua mobo hai provato a guardare?

Su un altro forum mi hanno consigliato di andare su questo sito:

http://www.via.com.tw/en/resources/d...nter/chipsets/

Dato che la scheda è costruita con un chipset VIA

Che ne pensi? Il problema è che non saprei quali driver scaricare su quel sito, quale saranno quelli per me?

Mazda RX8
05-11-2008, 15:58
Su un altro forum mi hanno consigliato di andare su questo sito:

http://www.via.com.tw/en/resources/d...nter/chipsets/

Dato che la scheda è costruita con un chipset VIA

Che ne pensi? Il problema è che non saprei quali driver scaricare su quel sito, quale saranno quelli per me?

no, il BIOS lo devi scaricare dal sito del costruttore della mobo...

poi dimmi che versione di BIOS hai e che chipset VIA ha la mobo...

arcofreccia
05-11-2008, 16:09
no, il BIOS lo devi scaricare dal sito del costruttore della mobo...

poi dimmi che versione di BIOS hai e che chipset VIA ha la mobo...

La versione del BIOS è questa:

V.P4XFB/P4XFBU A02 10-21-2002

Per quanto riguarda il chipset se non ho letto male è questo:

North Bridge VIA VT8753E Apollo P4X266E

Mazda RX8
06-11-2008, 15:37
La versione del BIOS è questa:

V.P4XFB/P4XFBU A02 10-21-2002

Per quanto riguarda il chipset se non ho letto male è questo:

North Bridge VIA VT8753E Apollo P4X266E

qua c'è un BIOS aggiornato per la tua mobo: http://www.updrivers.com/bios/Motherboard/Jetway/P4XFB-BIOS/10714.html

arcofreccia
06-11-2008, 15:44
qua c'è un BIOS aggiornato per la tua mobo: http://www.updrivers.com/bios/Motherboard/Jetway/P4XFB-BIOS/10714.html

grazie.

mi consigli di installarlo? ma devo fare qualche procedimento su xp prima di installarlo? è sicuro? vale la pena?

arcofreccia
06-11-2008, 16:49
grazie.

mi consigli di installarlo? ma devo fare qualche procedimento su xp prima di installarlo? è sicuro? vale la pena?

che mi consigli?

Mazda RX8
06-11-2008, 17:04
grazie.

si fa dal BIOS, ma non so come si aggiorna...:(

provalo, può essere che ti risolve i problemi...

Aenor
06-11-2008, 18:27
Salvatelo su di un floppy, poi dal bios c'è un opzione del tipo "aggiorna da floppy disk, da li carichi il file .bin.. et voilà, nuovo bios per tutti :)

arcofreccia
06-11-2008, 18:31
Salvatelo su di un floppy, poi dal bios c'è un opzione del tipo "aggiorna da floppy disk, da li carichi il file .bin.. et voilà, nuovo bios per tutti :)

grazie

ma pensi che si possono creare dei casini se aggiorno il bios? che migliorie avrò col bios aggiornato?

Aenor
06-11-2008, 18:57
grazie

ma pensi che si possono creare dei casini se aggiorno il bios? che migliorie avrò col bios aggiornato?

Se la versione è del tuo produttore non puoi avere casini. Ogni update solitamente scrive le migliorie apportate, le quali possono risolvere conflitti, compatibilità eccecc.. un po come tutti gli aggiornamenti in generale.
bye

Mazda RX8
07-11-2008, 16:07
Se la versione è del tuo produttore non puoi avere casini. Ogni update solitamente scrive le migliorie apportate, le quali possono risolvere conflitti, compatibilità eccecc.. un po come tutti gli aggiornamenti in generale.
bye

quoto tutto...;)