PDA

View Full Version : Presto sarà possibile inviare SMS via Gmail

Redazione di Hardware Upg
03-11-2008, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/presto-sara-possibile-inviare-sms-via-gmail_27036.html

In USA Google permetterà di inviare SMS utilizzando l'interfaccia di Gmail. Ancora da capire chi pagherà i messaggi agli operatori telefonici.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
03-11-2008, 11:24
figo!
Speriamo arrivi presto anche da noi!

Ma.. e gli operatori telefonici? come ci ricavano la loro fetta??

darkbasic
03-11-2008, 11:35
Bella forza, in USA con 10 dollari ogni 4 mesi hai chiamate illimitate a fissi e cellulari...

zakkos
03-11-2008, 11:37
Magari ricavano utili mandando pubblicità... succedeva già con altri servizi di questo genere; si avevano a disposizione meno caratteri dei classici 160 perché il gestore si riservava qualche parola di pubblicità da inviare al destinatario dell'sms

robest88
03-11-2008, 11:43
Da noi non verra mai implementata questa funzionalità...:muro:

Doraneko
03-11-2008, 11:48
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:
Voi aspettate che il servizio arrivi anche qua?Illusi :asd:
Se lo attivano in Italia ci ritroviamo la pubblicita' negli sms e bisogna inserire i dati della carta di credito nell'account della mail.
Oltre a cio' anche il ricevente si ritrovera' con qualche piccolo addebituccio :ciapet:

Valeck
03-11-2008, 11:56
Se lo attivano in Italia ci ritroviamo la pubblicita' negli sms e bisogna inserire i dati della carta di credito nell'account della mail.
Oltre a cio' anche il ricevente si ritrovera' con qualche piccolo addebituccio :ciapet:

quoto!!! :sofico:

Special
03-11-2008, 12:00
Bella forza, in USA con 10 dollari ogni 4 mesi hai chiamate illimitate a fissi e cellulari...

Ma che dici? :asd:

darkbasic
03-11-2008, 12:14
Ma che dici? :asd:
Con il gruppo betamax sì.

Special
03-11-2008, 12:37
Ahhh ma tu ti riferisci a compagnie di VoIP!

sparpacellone
03-11-2008, 12:44
comunque fino all'anno scorso google inviava gratuitamente i promemoria di calendar via sms anche in Italia, quindo tutto è possibile...

za87
03-11-2008, 13:01
speriamo che arrivi anche qui, sarebbe ottimo...

Therinai
03-11-2008, 13:07

ma ce la fate? è da non so quanti anni che si possono mandare i messaggi gratis da internet. Io li posso mandare con la casella mail di alice.

orsogrigioita
03-11-2008, 13:32
ma ce la fate? è da non so quanti anni che si possono mandare i messaggi gratis da internet. Io li posso mandare con la casella mail di alice.

Peccato che sia possibile solo se sei sulla tua ADSL di Alice :rolleyes:
Direi che mi interesserebbe mandare sms anche quando sono in giro (magari al lavoro) e non solo se sono chiuso nella mia cameretta...

daedin89
03-11-2008, 13:47
@orsogrigioita:
io li mandavo dalla spagna i messaggi dalla casella di alice...e non vivo in spagna

alex82rm
03-11-2008, 13:50
comunque fino all'anno scorso google inviava gratuitamente i promemoria di calendar via sms anche in Italia, quindo tutto è possibile...

Veramente io gli sms di google calendar li uso tutt'ora e sul dettaglio chiamate della Vodafone non risultano quindi sono ancora gratuiti :)

mindless
03-11-2008, 13:51
SMS? Ora che stiamo andando tutti online quasi-flat anche sui mobili?

Moh...

orsogrigioita
03-11-2008, 13:58
@orsogrigioita:
io li mandavo dalla spagna i messaggi dalla casella di alice...e non vivo in spagna

Ho appena provato e Alice mi segnala "non sei conesso alla tua linea" e quindi "non puoi utilizzare questa funzionalità"....altro non so dirti

orsogrigioita
03-11-2008, 14:01
SMS? Ora che stiamo andando tutti online quasi-flat anche sui mobili?

Moh...

In Italia? Tutti? Moretti in un suo film diceva "..le parole sono importanti..." Sono in ufficio con 15 persone e nessuno ha un atariffa flat...anzi solo in 2 utilizzano saltuariamente il web mobile....Tutti?

daedin89
03-11-2008, 14:01
forse è cambiato qualcosa ultimamente, ti parlo di 1 anno fa almeno...

vipermario
03-11-2008, 14:08
per quanto riguarda gli sms ho scoperto questo servizio di buongiorno tramite un sito di news mobile:

http://www.blinko.com/it/

è un servizio di social networking e dovrebbe offrire sms gratuiti non solo da web ma anche da cellulare...purtroppo attualmente si può aderire solo su invito, se qualcuno ne sa qualcosa magari mi gira un invito in pm?

ciau!

daedin89
03-11-2008, 14:28
anche a me!!

AndreaG.
03-11-2008, 15:43
solo in usa? useremo un proxy....

MiKeLezZ
03-11-2008, 15:43
figo!
Speriamo arrivi presto anche da noi!

Ma.. e gli operatori telefonici? come ci ricavano la loro fetta??In Italia hai problemi anche solo a mandare i 10 sms gratis che ti fornisce l'operatore di telefonia nazionale (con casualmente disconnessioni, lentezza infinita, bug grafici).
Questo servizio non lo vedremo mai, dato risparmierebbe a tutti una ricarica al mese.

mindless
03-11-2008, 15:47
In Italia? Tutti? Moretti in un suo film diceva "..le parole sono importanti..." Sono in ufficio con 15 persone e nessuno ha un atariffa flat...anzi solo in 2 utilizzano saltuariamente il web mobile....Tutti?

Io sull'iPhone ce l'ho... pago 3 euro a settimana, c'e' gente che spende (molto) di + per SMS!

Bouba_Diop
03-11-2008, 16:39
ummm ma esiste gia' dal 2001 la possibilita' di inviare SMS dalla webmail di www.email.it (e anche tramite un programmino)
ora... non so se gmail.con fornira' tale servizio gratuitamente.... ma non credo proprio. in ogni caso non hanno inventato l'acqua calda :|

ciao