PDA

View Full Version : Ho perso un amico...

grayfox_89
03-11-2008, 10:14
Si dice sia il migliore amico. Per me era forse di più. Quando gli animali sanno essere meglio degli esseri umani.
L'ho trovata stamattina così, denti digrignati dal dolore, e con gli occhi spalancati dalla paura. Sporca di urina e feci, per colpa di un qualche bastardo che ha deciso che era arrivata la sua ora. La dose di veleno è stata talmente forse che non è neanche riuscire a tornare a casa. Sapere che è morta tra i campri e dolori più acuti mi fa sentire ancora più male. Ieri sono tornato all'1 e l'ho trovata tranquilla a dormire in angolino. Come al solito, mi è venuta incontro incosapevole del fatto che sarebbe stata l'ultima volta.
Sono persona abbastanza razionale, freddo e cinico a volte.Tanto da soffrire poco anche per cose ben più gravi. Ma non so che mi è preso, è da stamattina che non smetto di versare lacrime. Anche ora. ho talmente rabbia dentro che stanotte potrei fare una cazzata, visto che mi sono fatto un idea di chi potrebbe essere stato.
Ora non so neanche che fare degli altri 3 cani che ho a casa, ogni volta che passo lì non posso smettere di ricordare Miura.. era questo il suo nome...
Se da qualche parte esiste un Dio spero che abbia segnato a penna su sul taccuino la stessa morte a chi ha provocato quella del mio cane...

brown
03-11-2008, 10:20
nn tirare in ballo dio ...
prendi na mazza e fracassa l imbecille ...

LUVІ
03-11-2008, 10:22
Bastardi.
Ti capisco, so cosa vuol dire.
Ne abbiamo recuperati un paio che erano quasi andati, per colpa di polpette avvelenate.
Morissero di stenti.

Gemma
03-11-2008, 10:31
che carognata infame.

Il disprezzo per certa gente non è mai abbastanza.

danello
03-11-2008, 10:55
Si dice sia il migliore amico. Per me era forse di più. Quando gli animali sanno essere meglio degli esseri umani.
L'ho trovata stamattina così, denti digrignati dal dolore, e con gli occhi spalancati dalla paura. Sporca di urina e feci, per colpa di un qualche bastardo che ha deciso che era arrivata la sua ora. La dose di veleno è stata talmente forse che non è neanche riuscire a tornare a casa. Sapere che è morta tra i campri e dolori più acuti mi fa sentire ancora più male. Ieri sono tornato all'1 e l'ho trovata tranquilla a dormire in angolino. Come al solito, mi è venuta incontro incosapevole del fatto che sarebbe stata l'ultima volta.
Sono persona abbastanza razionale, freddo e cinico a volte.Tanto da soffrire poco anche per cose ben più gravi. Ma non so che mi è preso, è da stamattina che non smetto di versare lacrime. Anche ora. ho talmente rabbia dentro che stanotte potrei fare una cazzata, visto che mi sono fatto un idea di chi potrebbe essere stato.
Ora non so neanche che fare degli altri 3 cani che ho a casa, ogni volta che passo lì non posso smettere di ricordare Miura.. era questo il suo nome...
Se da qualche parte esiste un Dio spero che abbia segnato a penna su sul taccuino la stessa morte a chi ha provocato quella del mio cane...

:sob:

Scusa, ma dopo l'una è uscita di casa (o giardino) per i fatti suoi?

Darkangel666
03-11-2008, 10:59
che carognata infame.

Il disprezzo per certa gente non è mai abbastanza.

Chi non rispetta la vita non è nemmeno degno di vivere, vorrei solo una volta avere la possibilità di trovare uno di questi geni, probabilmente gli farei ingoiare tutte le sue fottute polpette avvelenate, a suon di manganello in testa.

Massimo disprezzo per questa feccia.

userpercaso
03-11-2008, 11:06
Che bastardi....questi meriterebbero l'impiccagione come fanno quelli che consideriamo "gli incivili islamici..."

mi dispiace un sacco, so cosa vuol dire perdere un amico a 4 zampe, è un pezzo di te che si spegne..

grayfox_89
03-11-2008, 11:09
:sob:

Scusa, ma dopo l'una è uscita di casa (o giardino) per i fatti suoi?

Non ho idea di come sia uscita.
Cmq è un cagnolino piccolissimo che non ha mai fatto niente a nessuno. Non abbagliava neppure il più delle volte. Talmente sulle sue che se non la imboccavi per mangiare, lei lasciava mangiare prima i suoi due figli anche a costo di restare digiuna. Sembrava capire le parole. Quando non era in giardino ed era a casa, mi stava incollata, bastava dirle "ora vai fuori" per farla uscire. Oppure aprivi la porta.. in un attimo lei era vicina a te a fissarti con quegli occhi, in attesa di un cenno per entrare o per uscire. Gli altri non erano così.
Non ci riesco.. non riesco ad essere razionale. Ho solo voglia di fare del male a chi ha fatto questo. Non riesco a togliermi la sua immagine dalla testa..

danello
03-11-2008, 11:18
Non ho idea di come sia uscita.
Cmq è un cagnolino piccolissimo che non ha mai fatto niente a nessuno. Non abbagliava neppure il più delle volte. Talmente sulle sue che se non la imboccavi per mangiare, lei lasciava mangiare prima i suoi due figli anche a costo di restare digiuna. Sembrava capire le parole. Quando non era in giardino ed era a casa, mi stava incollata, bastava dirle "ora vai fuori" per farla uscire. Oppure aprivi la porta.. in un attimo lei era vicina a te a fissarti con quegli occhi, in attesa di un cenno per entrare o per uscire. Gli altri non erano così.
Non ci riesco.. non riesco ad essere razionale. Ho solo voglia di fare del male a chi ha fatto questo. Non riesco a togliermi la sua immagine dalla testa..

Cazzo che sfiga, è uscita e guarda caso ha incrociato chi avvelena indiscriminatamente. :sob:

Qui si tratta di qualcuno che mette cibo avvelenato a caso, tanto qualche randagio prima o poi passerà.
Per cui piccola o grande, pacifica o aggressiva, simpatica o meno, in questo caso chi l'ha uccisa è il primo a non saperlo. :rolleyes:

Setzuko
03-11-2008, 11:23
Chi non rispetta la vita non è nemmeno degno di vivere, vorrei solo una volta avere la possibilità di trovare uno di questi geni, probabilmente gli farei ingoiare tutte le sue fottute polpette avvelenate, a suon di manganello in testa.

*

:mad:

FA.Picard
03-11-2008, 11:32
nn tirare in ballo dio ...
prendi na mazza e fracassa l imbecille ...

*

:.Blizzard.:
03-11-2008, 12:11
spero solo non capiti mai a me una cosa del genere... potrei non rispondere di me.

Come hai fatto a farti una mezza idea sul chi possa essere stato?

panter
03-11-2008, 12:31
chi è stato si è comportato da infame ..capisco la tua rabbia ma la vendetta non riporterà indietro miura...purtroppo
mi spiace davvero tanto

Gemini77
03-11-2008, 12:33

*

mi spiace per te, ma anche e soprattutto per il tuo amico

key2710
03-11-2008, 12:39
chi è stato si è comportato da infame ..capisco la tua rabbia ma la vendetta non riporterà indietro miura...purtroppo
mi spiace davvero tanto

Sono assolutamente d'accordo... ma reputo che una lezione (non per forza fisica, poi si passa dalla parte del torto) a chi ha fatto una cosa del genere va data.

Una persona che spezza una vita... una volta... può benissimo rifarlo... tutte le volte in cui la sua mente decide di ripetere la prodezza.

tecnologico
03-11-2008, 12:41
possa accadergli qualcosa di simile.

mi spiace.

MartiniG.
03-11-2008, 12:42
Sono amante degli animali, penso di intuire come ti senti, tieni duro.

Giustizia può esser fatta secondo la legge, senza che tu debba sporcarti le mani.

Il maltrattamento verso gli animali è perseguito per legge, dammi tempo fino a questo pomeriggio che ti do il link dell'associazione che opera in tutt'Italia.

A loro basta una segnalazione...

columbia83
03-11-2008, 12:57
Mi spiace un sacco e so cosa provi.

E' successo anche a me in passato.

Purtroppo il mondo è fatto anche di bastardi senza il minimo scrupolo.

Ileana
03-11-2008, 13:00
spero solo non capiti mai a me una cosa del genere... potrei non rispondere di me.

Come hai fatto a farti una mezza idea sul chi possa essere stato?

Quoto.
A parte il fatto che io so che non risponderei di me. Ne ho la certezza. Il dubbio mi viene su cosa potrei arrivare a fare.
A volte ringrazio di non avere un giardino nel quale tenere il cane costantemente.

tecnologico
03-11-2008, 13:05
hai vagliato l ipotesi che si sia autoavvelenato, ingerendo o cmq mordendo un topo infetto\avvelenato?

a me è successo...

sierra75
03-11-2008, 13:05
MI SPIACE GREY

panter
03-11-2008, 14:56
Sono assolutamente d'accordo... ma reputo che una lezione (non per forza fisica, poi si passa dalla parte del torto) a chi ha fatto una cosa del genere va data.

Una persona che spezza una vita... una volta... può benissimo rifarlo... tutte le volte in cui la sua mente decide di ripetere la prodezza.

una lezione? si certo potrebbe anche starci , ma si hanno solo dei sospetti su chi è stato , bisogna avere delle certezze altrimenti si rischia di prendersela con degli innocenti

Therinai
03-11-2008, 15:18
spero spetti la stessa sorte, o peggiore, a chiunque sia stato.

filofaco
03-11-2008, 15:19
Io nn ho parole quando sento queste cose mi vergogno di essere un essere umano...
Vorrei tanto che questi bastardi muoiano subendo le peggiori pene dell'inferno....

fix&fix
03-11-2008, 16:05
mi spiace :vicini:
non molto tempo fa hanno fatto fuori il micio che io e mia cugina curavamo..
ce lo hanno avvelenato e fatto trovare sotto casa:mad:
solo perchè avevamo osato dargli un pò di cibo:mad:
posso provare solo schifo verso questa gentaglia.:(
cerca di stare su

T-Rex83
03-11-2008, 16:31
Quando hanno avvelenato il mio gatto ho passato una settimana in cerca di chi buttava le polpette, il piacere più grande è fare a loro quello che loro vogliono fare contro i nostri animali.

Pensa a tutti i momenti belli passati insieme, e portala sempre nel tuo cuore.
Personalmente se fossi in te prenderei un altro animale, anche se non sarebbe la stessa cosa, nel momento che ti fermi a guardarlo capisci che hai un nuovo GRANDE amico.

ania
03-11-2008, 16:53
L'ho trovata stamattina così, denti digrignati dal dolore, e con gli occhi spalancati dalla paura. Sporca di urina e feci, per colpa di un qualche bastardo che ha deciso che era arrivata la sua ora. La dose di veleno è stata talmente forse che non è neanche riuscire a tornare a casa. Sapere che è morta tra i campri e dolori più acuti mi fa sentire ancora più male. Ieri sono tornato all'1 e l'ho trovata tranquilla a dormire in angolino. Come al solito, mi è venuta incontro incosapevole del fatto che sarebbe stata l'ultima volta.Mi dispiace molto per quanto è successo.
Sono persona abbastanza razionale, freddo e cinico a volte.Tanto da soffrire poco anche per cose ben più gravi.
IMHO, non ha molto senso fare una sorta di graduatoria di "cose più o meno gravi", quando in ballo ci sono la sofferenza e la morte di chi ci voleva bene ed a cui noi volevamo bene.

Il dolore che si prova quando si perde qualcuno cui si voleva bene è dolore, indipendentemente dalla specie di appartenenza di chi ci viene portato via.

In casi come questo, al dolore si somma una rabbia infinita, perchè la morte non è sopraggiunta a causa di una malattia, ma è stata procurata intenzionalmente da qualcuno che -senza farsi nessuno scrupolo e spietatamente- ha agito scientemente, premeditando di eliminare da ciò che lo circonda quanto non gli aggrada.

Ma non so che mi è preso, è da stamattina che non smetto di versare lacrime. Anche ora. ho talmente rabbia dentro che stanotte potrei fare una cazzata, visto che mi sono fatto un idea di chi potrebbe essere stato. La rabbia la condivido tutta, ma stanotte, restatene insieme alla tua famiglia ed ai cani che ti restano, non fare cazzate, perchè, anche ammesso che i tuoi sospetti siano fondati, e che chi ritieni sia il responsabile, lo sia veramente, a te, quelle cazzate verrebbero fatte pagare care e fino in fondo.

Se da qualche parte esiste un Dio spero che abbia segnato a penna su sul taccuino la stessa morte a chi ha provocato quella del mio cane...In assenza di prove che documentino chi si è reso responsabile :
- continuerei ad amare chi resta, e, ricordando ogni giorno chi mi è stato portato via in modo tanto atroce e criminale,
- cercherei di proteggerli assicurandomi che dal giardino non ci sia nessuna via di fuga dalla quale potrebbero uscire per andare a fare un giro nella zona, visto le teste di cazzo che vivono nei paraggi.
- cercherei di insegnare ai cani a non raccogliere mai cibo da terra, ed a prendere cibo solo dalle mani delle persone di famiglia.

A qualcuno, i bocconi avvelenati li hanno buttati pure nel giardino di proprietà,
sì, a questo mondo c'è gente di merda.

Ania

MartiniG.
03-11-2008, 16:55
Ecco il link

http://www.vigilanzalida.it/

fix&fix
03-11-2008, 17:03
Ecco il link

http://www.vigilanzalida.it/

basterà a farlo capire alla tanta gente di merda che c'è in giro?:muro:

MartiniG.
03-11-2008, 17:15
e questo è il sito della lida

http://www.lida.it/

trovi tutti i moduli

plut0ne
03-11-2008, 17:17
a un mio amico hanno ucciso 1 mese fa uno STUPENDO mastino napoletano :cry: :cry:
era stupendo.....gli hanno lanciato le polpette DENTRO il giardino di casa..:cry:
e ne hanno lanciate tantissime..ne abbiamo trovate insieme (Dopo la morte del suo cane) almeno 10-15...:cry:

lo volevano proprio sterminare sti bastardi

coldd
03-11-2008, 18:23
cerca il colpevole e vendicati, dico sul serio

KinG_PoLdO
03-11-2008, 18:36
Mi dispiace molto, non si possono chiamare umani quelli che lo fanno...
Ora vorrei sapere per difendere il mio cane da queste polpette avvelenate cosa dovrei fare?? visto che sta in giardino, è troppo grosso per star dentro casa??

trentemoller
03-11-2008, 18:59
mi spiace, spero non mi accada mai, ma se accadesse e saprei chi è il colpevole lo prenderei a bastonate finchè non lo vedo mezzo morto per terra. uomini di merda, la gente così deve morire tutta.

plut0ne
03-11-2008, 19:01
il rischio c'è sempre...il mio amico teneva il cane dentro un giardino enorme..con intorno una inferriata CHIUSA e alta....sti bastardi sono saliti mi sa su una collina sopra casa...e hanno tirato le polpette stile baseball... :cry: :cry:

non c'è sicurezza...un cane non puoi chiuderlo sempre in casa..quindi si vive sempre nell'apprensione...e sto fenomeno delle polpette sta diventanto sempre piu frequente...nelle mie parti diversi cani sono morti...solitamente è il solito gruppo che fa "raid" punitivi nei confronti di cani.....ne ammazzano una decina e poi smettono per qualche mese....

T-Rex83
03-11-2008, 19:26
Un mio amico per evitare questo ha addestrato il suo cane ad accettare il cibo solo dalla sua mano o solo con un suo comando.
Non tutti i cani però possono riuscirci.

grayfox_89
03-11-2008, 20:45
Non credevo che un animale potesse farmi affezionare tanto.
Questa sera sono tornato a casa, mio padre mi ha abbracciato piangendo..
mia mamma.. con la coda dell'occhio.. aveva una lacrima che le solcava il viso.
Mio fratello era l'unico che riusciva in parte a contenersi.
Io.. io singhiozzavo..
Maledetti cani.. a volte davvero valgono più di un essere umano..

ania
03-11-2008, 20:46
http://www.bocconiavvelenati.it/0interf.htm

http://www.lav.it/index.php?id=303

http://lidafirenze.wordpress.com/2008/10/21/bocconi-avvelenati/

http://avapa.wordpress.com/2008/07/29/allarme-bocconi-avvelenati/

http://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=701&IDSezione=4355&ID=103549

http://www.animalistiitaliani.verona.com/Bocconi.htm

http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=627

http://www.gaiaitalia.it/modules.php?name=Articoli_stampabili&file=print&sid=71

http://www.aaamicoffresi.org/approfondimenti/bocconiavvelenati.html

http://www.difossombrone.it/curadelcane/main0006avvelenamenti.htm

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Bocconi-avvelenati-e-minacce-Monte-Mario-vietato-ai-cani/1331526

due files .pdf

http://62.123.162.33/IZS/modules/sections/sito/IZS/emergenze/progetto_bocconi.pdf

http://www.lacveneto.it/Documenti/VADemecum%20BOCConi%20AVVelenati.pdf

due files word

http://www.animalistiitaliani.verona.com/comunicati/V%20A%20D%20E%20M%20E%20C%20U%20M%20bocconi.doc

http://www.animalistiitaliani.verona.com/comunicati/VELENI%20di%20casa.doc

Maurè
03-11-2008, 22:31
il vero animale è l'uomo

migna
03-11-2008, 22:46
non credevo,o forse non volevo credere,esistessero al mondo bestie del genere!

Mi spiace tantissimo!:(

Mr.AudioIsIviItumIre
04-11-2008, 00:06
Fatti forza amico... più di questo non posso dirti... ;)
non farti giustizia da solo ma segnalalo...

Zodd_Il_nosferatu
04-11-2008, 00:17
capisco cosa provi... ho perso pure io dei cani e so almeno in parte cosa significa...

non cercare vendetta!!! cerca solamente di beccare in flagrante il bastardo!!

ale0bello0pr
04-11-2008, 00:47
speriamo che il bastardo venga investito da un auto

mi dispiace per te:(

Capozz
04-11-2008, 10:33
E' successo anche a me purtroppo con un gatto.....
Mi dispiace tantissimo, spero che riuscirai abeccare quel bastardo e a spezzargli più ossa che puoi :mad:

Franz73
04-11-2008, 10:41
Da amante degli animali, capisco perfettamente quello che provi...
giustizia privata...

rikfer
04-11-2008, 11:53
Posso solo augurare le cose più brutte a delle persone(definirle tali è già molto, forse merde è la parola giusta) che fanno delle cose del genere.
Ciao

fix&fix
04-11-2008, 11:54
Posso solo augurare le cose più brutte a delle persone(definirle tali è già molto, forse merde è la parola giusta) che fanno delle cose del genere.
Ciao

*

masand
04-11-2008, 13:56

Mi dispiace molto... Veramente tanto...

Non fare però l'errore di farti giustizia da solo perché passeresti dalla ragione al torto.

Purtroppo non sei né il primo e non sarai l'ultimo. Ho visto (e chiamato i carabinieri), persone che per puro divertimento prendevano i cani per strada e infilavano peperoncino nel sedere o negli occhi dei cani/gatti. Persone che in macchina deviano con l'intezione di investire il povero animale che attraversa la strada.

Ecco queste persone, mi fanno paura, perché non hanno alcun rispetto, come si può fare del male e uccidere in maniera così gratuita? Perché?

Cerca di amare e proteggere gli amici che ti rimangono ora... La povera Miura tanto starà sempre con te e con la tua famiglia.

Un saluto a tutti...
masand

Need4Speed
04-11-2008, 14:04
mi spiace, spero non mi accada mai, ma se accadesse e saprei chi è il colpevole lo prenderei a bastonate finchè non lo vedo mezzo morto per terra. uomini di merda, la gente così deve morire tutta.

La piantiamo di dire minchiate per favore?
Passi la rabbia del momento ma una vendetta a livello fisico non porta a nulla, se non essere a propria volta denunciati e finire in guai seri.
Testa sulle spalle, ragionare ed agire usando gli strumenti giusti, questo dopo essere certi di aver individuato il colpevole.
E parla uno che ha 4 cani in giardino.

floola
04-11-2008, 14:33
Mi dispiace molto :( spero che minimo i rimorsi e i sensi di colpa attanaglino questo/i stronzo/i per il resto dei giorni (non voglio andarci giù pesante, anche se lo farei volentieri). Mi accodo a ciò che hanno detto gli altri, non cercare giustizia da solo, diventa una spirale senza fine ;)

ania
04-11-2008, 19:32
persone che per puro divertimento prendevano i cani per strada e infilavano peperoncino nel sedere o negli occhi dei cani/gatti.
Persone che in macchina deviano con l'intezione di investire il povero animale che attraversa la strada.

Ecco queste persone, mi fanno paura, perché non hanno alcun rispetto, come si può fare del male e uccidere in maniera così gratuita? Perché?

Cerca di amare e proteggere gli amici che ti rimangono ora...
*
Passi la rabbia del momento ma una vendetta a livello fisico non porta a nulla, se non essere a propria volta denunciati e finire in guai seri.
Testa sulle spalle, ragionare ed agire usando gli strumenti giusti, questo dopo essere certi di aver individuato il colpevole.
*

Non sai mai fin dove può spingersi una persona tanto spietata da incrudelire contro gli animali,
uno che si sente messo con le spalle al muro e sa di essere colpevole di averti ammazzato un cane/gatto,
non vuole essere denunciato nè menato, e -nel caso di uno scontro fisico- non sai fin dove può arrivare.

Non credo proprio che tu saresti in grado di arrivare fin dove può arrivare certa gentaglia che può pure pensare di non avere nulla da perdere, e/o che conta sul fatto di farla franca, a qualsiasi costo.

C'è gente per cui la vita altrui non ha nessun valore, non importa che pensino ad un cane/gatto o ad un uomo.

Tu hai dentro la rabbia e sarebbe quella a muoverti, ma certa gente non ha il minimo rispetto per la vita, nemmeno per quella degli uomini, e potrebbe non porsi alcun limite, non credo che per te -nonostante la rabbia- varrebbe la medesima cosa.

Ania

grayfox_89
04-11-2008, 23:00
Ho seguito il consiglio di qualcuno di voi..
segnalazione alla polizia e agli organi competenti.. ed ho smesso di cercarlo.
Ma è possibile che un cane mi abbia legato a sè così strettamente?
Ho smesso quasi di mangiare.. piango spesso... neanche con una persona sono arrivato a tanto.
Era diversa dagli altri cani.. era già una trovatella.. i suoi occhi emanavano una luce che solo cani così hanno..
lei non era un cane.. lei aveva un'anima.. ne sono sicuro..
Questa sera mi sono impressionato. Per la prima volta in vita mia (anche nel periodo in cui sono stato depresso) ho sperato di non arrivare a casa..

ghost driver
04-11-2008, 23:16
Mi dispiace amico per la disgrazia, certa gente dev'essera messa al muro e fucilata all'istante non meritano di vivere bastardi!!!!!!!!

tieni duro ti sono vicino col cuore

ania
04-11-2008, 23:19
segnalazione alla polizia e agli organi competenti.. ed ho smesso di cercarlo.Avrei fatto esattamente le stesse cose.

IMHO, il legame che si instaura con qualcuno con cui si condivide spazio, tempo, affetto, emozioni, va al di là delle specie di appartenenza dei soggetti.

Ho smesso quasi di mangiare.. piango spesso... neanche con una persona sono arrivato a tanto.La ricorderai probabilmente per tutta la vita, e ripensando a lei probabilmente ti commuoverai ancora per molti anni a venire, ma devi farti forza,
ricorda i momenti in cui tu e tutta la tua famiglia avete saputo renderla felice,
tutto quello che le avete dato e come lei vi ha ricambiato con il suo affetto e la sua gioiosa voglia di vivere, tutto ciò che avete condiviso e vissuto insieme,
e soprattutto , adesso e nel futuro , goditi la presenza e l'affetto di tutti coloro che hai ancora al tuo fianco, gli altri cani ed il resto della tua famiglia.

Era diversa dagli altri cani.. era già una trovatella.. i suoi occhi emanavano una luce che solo cani così hanno..
Questa sera mi sono impressionato. Per la prima volta in vita mia (anche nel periodo in cui sono stato depresso) ho sperato di non arrivare a casa..No, a casa devi continuare ad arrivarci, sano e salvo, hai ancora un'infinità di cose da fare.

Anche proteggere/prenderti cura ed amare coloro che restano, ti amano ed hanno bisogno di te.
E tanto tanto tanto, altro ancora.

Ania

masand
04-11-2008, 23:53
segnalazione alla polizia e agli organi competenti.. ed ho smesso di cercarlo.
Ho smesso quasi di mangiare.. piango spesso... neanche con una persona sono arrivato a tanto.
Questa sera mi sono impressionato. Per la prima volta in vita mia (anche nel periodo in cui sono stato depresso) ho sperato di non arrivare a casa..

Non è tanto il discorso "cane" o "persona". Il fatto è che era "qualcuno" con cui dividevi la tua vita, faceva parte della tua famiglia e evidentemente senza esserne fino ad ora cosciente si era instaurata una certa sintonia... e questo ripeto va al di là della specie di appartenenza.

Bisogna capire che gli animali non sono "cose" come quelli che li avvelenano pensano, ma individui a tutti gli effetti. Chi ha o ha avuto qualche amico "peloso" :) sa che anche se non possono parlare fanno capire benissimo l'affetto e le emozioni che provano per te e in maniera del tutto incondizionata e disinteressata... come si fa a non volergli bene? :)

Ma sopratutto, come si fa ad ammazzarli come fossero mosche? Quello che mi fa paura è che in natura lo facciamo solo noi...

Un saluto a tutti...
masand

grayfox_89
06-11-2008, 14:12
oggi abbiamo deciso di spostare il corpo nel giardino di casa nostra.
Ora riposa tranquilla, nel luogo in cui ha passato i 3 anni più felici della sua vita. Con il musetto rivolto verso la casa, così da poterci guardare come aveva fatto fino ad allora. Che impressione vedere quegli occhi pieni di luce, ora così spenti e inutili.
Mi manca tantissimo.. come fosse una persona.. ma a parte la lacrima scesa sul viso mentre l'accarezzavo per l'ultima volta ora mi sento più tranquilla.
Vorrei tanto avere la certezza del colpevole.. purtroppo non ce l'ho.. e faccio fatica a non prendermela con innocenti. E poi credo che se anche trovassi il colpevole.. la mia reazione sarebbe esagerata.. o quanto meno pari a quello che ha causato alla mia povera cagnolina.
Rimarra sempre nel mio cuore. Più di una persona. Il bene che sanno dimostrare questi animali e superiore. Disinteressato. Non chiedono nulla in cambio.. solo una scodella di mangiare ed un pò d'acqua ogni tanto. Ringrazio tutto il forum.. per la comprensione e l'affetto che mi state dimostrando. Al momento ne ho bisogno tantissimo. Ho la fortuna di ritrovarmi al fianco una ragazza d'oro.. cosa che non posso dire della mia famiglia.
Grazie.. di cuore. Spero solo che il tempo sistemi il dolore senza intaccarne il ricordo.