PDA

View Full Version : Pc non si accende e presenza strano ronzio

salvodf87
03-11-2008, 09:58
Salve, ieri il pc era ok, non aveva nessun problema e l'ho spento normalmente. Stamattina provo ad accenderlo e non si avvia nulla (nemmeno le ventole), si sente invece un fastidioso ronzio elettrico... Io penso sia un problema di alimentatore. Siete d'accordo o potrebbe essere la scheda madre che, tra l'altro, ho cambiato da poco? Se anche per voi è un problema di alimentatore vorrei sapere quale mi consigliereste con questa configurazione:

MoBo: Asrock 939NF6G-VSTA

Procio: AMD Athlon 64 3500+ 2.2ghz

Scheda video con GPU Geforce 6600 (da sostituire a breve con una scheda video più recente)

RAM DDR 333 1gb (da sostituire con almeno 2 gb DDR 400)

1 HDD Serial ATA 250gb

1 masterizzatore DVD + 1 lettore DVD + 1 lettore floppy + 1 lettore di schede

PS: Vorrei acquistare l'alimentatore da siti di vendita online quali chl o essedi. Potreste consigliarmi un alimentatore tra quelli in vendita in questi due siti con un buon rapporto qualità prezzo? Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà nella scelta.

alecomputer
03-11-2008, 17:30
E molto probabile che il problema dipenda proprio dall' alimentatore , ma andrebbero fatte altre verifiche per essere sicuri .

Comunque per un nuovo alimentatore dipende quanto vuoi spendere , gia questo :

TECNOWARE 550W Free Silent SATA

e sufficente per la tua configurazione lo trovi sul sito di essedi .

pgp
03-11-2008, 20:23
Io invece ti dico: evita gli alimentatori Tecnoware*, evita essedi, evita chl (sono shop con prezzi molto alti), scegli il prezzo migliore cercando con www.trovaprezzi.it

Per la tua configurazione è più che sufficiente un alimentatore con pochi W, ma DI BUONA QUALITA'.

Per esempio potresti scegliere l'Antec Earthwatts 380W, che va benissimo anche considerando gli upgrade che intendi fare, e che in più è di ottima qualità. Si trova a 40€.

* evita anche marche quali Q-Tec, Premier, Allied, Trust, AXP, Nilox, Techsolo, Rasurbo, ecc... Le marche buone sono Antec, Corsair, Enermax, Tagan, Cooler Master.

pgp

icoborg
03-11-2008, 21:04
Io invece ti dico: evita gli alimentatori Tecnoware*, evita essedi, evita chl (sono shop con prezzi molto alti), scegli il prezzo migliore cercando con www.trovaprezzi.it

Per la tua configurazione è più che sufficiente un alimentatore con pochi W, ma DI BUONA QUALITA'.

Per esempio potresti scegliere l'Antec Earthwatts 380W, che va benissimo anche considerando gli upgrade che intendi fare, e che in più è di ottima qualità. Si trova a 40€.

* evita anche marche quali Q-Tec, Premier, Allied, Trust, AXP, Nilox, Techsolo, Rasurbo, ecc... Le marche buone sono Antec, Corsair, Enermax, Tagan, Cooler Master.

pgp

quoterro...un metodo molto grezzo per capire la qualita degli ali è il peso...uno scrauso da 600 peso 1/3 di uno ottimo da 350.