PDA

View Full Version : Configurare WinXP per PRESTAZIONI GIOCHI

razor820
03-11-2008, 09:47
Salve ragazzi ho un dubbio.

Volevo sapere il miglior settaggio di opzioni per le migliori prestazioni per games.

Ovvero andando in RISORSE DEL COMPUTER - PROPRIETA - AVANZATA - PRESTAZIONI - IMPOSTAZIONI - AVANZATE
Mi spunta quseto quadro:

PIANIFICAZIONE PROCESSORE: programmi / servizi in background
UTILIZZO MEMORIA: programmi / cache di sistema
MEMORIA VIRTUALE: file paging attivo / file paging disattivo

Solo per chi ha visto gli effettivi cambiamenti di prestazioni, voi quale settaggio mi consigliate???????????? thanks

spazzolone76
03-11-2008, 13:16
Salve ragazzi ho un dubbio.

Volevo sapere il miglior settaggio di opzioni per le migliori prestazioni per games.

Ovvero andando in RISORSE DEL COMPUTER - PROPRIETA - AVANZATA - PRESTAZIONI - IMPOSTAZIONI - AVANZATE
Mi spunta quseto quadro:

PIANIFICAZIONE PROCESSORE: programmi / servizi in background
UTILIZZO MEMORIA: programmi / cache di sistema
MEMORIA VIRTUALE: file paging attivo / file paging disattivo

Solo per chi ha visto gli effettivi cambiamenti di prestazioni, voi quale settaggio mi consigliate???????????? thanks

PIANIFICAZIONE PROCESSORE: programmi
UTILIZZO MEMORIA: programmi
MEMORIA VIRTUALE: file paging attivo

Ciao

razor820
03-11-2008, 13:42
grazie.
Ero convinto che l'attivazione del file pagining rallentava, perche pensavo che la memoria accedeva troppo spesso all'HD.

Cmq con 2gb di Ram che valori devo mettere? in automatico o e meglio se setto una dimensione precisa?

Khronos
03-11-2008, 20:46
[QUOTE=razor820;24849861]grazie.
Ero convinto che l'attivazione del file pagining rallentava, perche pensavo che la memoria accedeva troppo spesso all'HD.
è una delle scuole di pensiero.
dopotutto però preferisco avere il sistema in efficienza, nel senso che se vuole più di 2gb di memoria se li prende quando e come vuole. settato in automatico, sul disco non di sistema (se presente).

ciao