View Full Version : Batteria MBP
Massimo87
03-11-2008, 09:33
ciao a tutti,
è dalla scorsa settimana che la mia batteria ha avuto un bel calo..
sono passato da 4000mhA a 2900mhA ed ho solo 180 cicli di carica.. :rolleyes:
ora potrei farmela sostituire in garanzia?
oppure devo comprarne una nuova?
Avevo lo stesso tuo problema. Ho risolto telefonando all'apple store, Help desk.
Questa è la trascrizione che ho fatto nell'altro post:
Problema risolto. Il 30 ottobre Ho telefonato al call center e la GENTILE operatrice mi ha invitato ad inviarLe i dati del mac tramite System Profile-->invia ad Apple
Nel tempo di due minuti, dal suo terminale, ha letto i dati della batteria, paurosamente scesa a 800 mAh. Ha detto che potevo sostituirla in garanzia Apple Care, nonostante sia un bene deteriorabile e dal fatto che dopo un anno di acquisto, per essa, decade la garanzia. Mi ha lasciato la scelta di recarmi presso un punto assistenza a me più vicino oppure lasciar fare tutto a loro. Ho optato per la seconda. Il 31, IERI, avevo in mano il ricambio Tempi di consegna: 1 giorno. Allucinante.
Istruzioni per spedire al mittente, entro 10 giorni dal ricevimento, la batteria difettosa sono incluse nella scatola. Le struzioni sono incluse nel pacco.
Piccola nota: in caso di spedizione dall'Apple store vi viene chiesto un appoggio su carta di credito. Vi verrà bloccato l'importo per evitare che vi spediscano un oggetto e vi teniate quell'altro.
Massimo87
09-11-2008, 16:13
Avevo lo stesso tuo problema. Ho risolto telefonando all'apple store, Help desk.
ok, allora domani ci provo..
va bien :) . Tienici informati:read:
Ciao hai provato a resettarla?
Fai così (se vuoi :)):
Usi il portatile senza alimentatore fino a quando la batteria non si scarica completamente (te ne accorgi dal fatto che provando ad accendere il mac non si accende)..
Una volta scaricata la batteria al minimo, la togli e tieni premuto il tasto di accensione per 10 secondi (tutto senza batteria attaccata ovviamente).
Trascorsi i 10 secondi, rimetti la batteria e attacchi l'alimentatore e lasci il mac spento fino a che la batteria non è completamente carica..
Prova a vedere (tramite coconut battery) lo stato della tua batteria..
Spero di esserti stato d'aiuto!
P.s se utilizzi la macchina a casa o in ufficio ti consiglio di tenere la batteria staccata e se non la usi per molto tempo ti conviene lasciarla scarica..
Saluti!
Massimo87
09-11-2008, 19:23
Ciao hai provato a resettarla?
Fai così (se vuoi :)):
Usi il portatile senza alimentatore fino a quando la batteria non si scarica completamente (te ne accorgi dal fatto che provando ad accendere il mac non si accende)..
Una volta scaricata la batteria al minimo, la togli e tieni premuto il tasto di accensione per 10 secondi (tutto senza batteria attaccata ovviamente).
Trascorsi i 10 secondi, rimetti la batteria e attacchi l'alimentatore e lasci il mac spento fino a che la batteria non è completamente carica..
Prova a vedere (tramite coconut battery) lo stato della tua batteria..
Spero di esserti stato d'aiuto!
P.s se utilizzi la macchina a casa o in ufficio ti consiglio di tenere la batteria staccata e se non la usi per molto tempo ti conviene lasciarla scarica..
Saluti!
ma non penso cambi..
con soli 187 cicli, la capacità è passata da 4100mhA a 3000mhA, mi sembra un pò esagerato :\
inoltre va in stop automatico quando sta al 50% di carica, e son passato da 3h di autonomi ad 1h15m, troppo drastica come caduta :(
Massimo87
10-11-2008, 13:11
è andata..
mi stanno spedendo quella nuova gratis :)
savethebest
10-11-2008, 13:13
anche io ho fatto così. Tutto perfetto, ora bisogna vedere se la nuova batteria si comporterà per bene :D
è andata..
mi stanno spedendo quella nuova gratis :)
Perfetto, un altro problema risolto:D
Massimo87
10-11-2008, 22:28
Perfetto, un altro problema risolto:D
grazie a te che mi hai dato la speranza di riuscirci :)
ri-uppo questo topic per non aprirne un'altro uguale :|
1 mese e mezzo fa circa mi è stato sostituita la batteria perchè dopo soli 40 cicli di ricarica la batteria era scesa al 40% di vita.
Ora in questo momento vado a controllare per curiosità la vita della batteria e:
6 cicli di ricarica - 91%
mi spiegate che cazzo di batterie di merda fanno alla sony?
o le uniche 2 fallate le hanno date a me?
Un'altra cosa, nel caso ci sia bisogno di una nuova sostituzione, la batteria ha una garanzia a parte rispetto al mac visto che è già stata sostituita una volta no? mi pare ci siano 6 mesi di garanzia, sbaglio?
un'ultima cosa, un po OT qui però ormai ci sono:
la garanzia comincia quando effettui il pagamento sullo store online oppure quando il mac ti arriva a casa?
http://img55.imageshack.us/img55/5320/immagine2id0.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/6112/immagine1ld7.jpg
edit: è appena scesa a 90%... mi stanno prendendo per il culo.
La sto facendo scaricare per effettuare la calibrazione. Spero di vederla di nuovo a 99% una volta finita la procedura.
ri-uppo questo topic per non aprirne un'altro uguale :|
1 mese e mezzo fa circa mi è stato sostituita la batteria perchè dopo soli 40 cicli di ricarica la batteria era scesa al 40% di vita.
Ora in questo momento vado a controllare per curiosità la vita della batteria e:
6 cicli di ricarica - 91%
mi spiegate che cazzo di batterie di merda fanno alla sony?
o le uniche 2 fallate le hanno date a me?
Un'altra cosa, nel caso ci sia bisogno di una nuova sostituzione, la batteria ha una garanzia a parte rispetto al mac visto che è già stata sostituita una volta no? mi pare ci siano 6 mesi di garanzia, sbaglio?
un'ultima cosa, un po OT qui però ormai ci sono:
la garanzia comincia quando effettui il pagamento sullo store online oppure quando il mac ti arriva a casa?
edit: è appena scesa a 90%... mi stanno prendendo per il culo.
La sto facendo scaricare per effettuare la calibrazione. Spero di vederla di nuovo a 99% una volta finita la procedura.
Guarda io sono alla terza batteria sostituita, 35 cicli di vita e health a 86%... ormai mi sono rassegnato, appena ho tempo lo porto in un centro apple a vedere che non ci sia un problema alla logic board . P.s se attacco il pc per 1 minuto sulla status bar mi viene scritto not charging (anche se il led sul magasefe è arancione) e poi inizia a segnare charging, lo fa anhce a voi?
Guarda io sono alla terza batteria sostituita, 35 cicli di vita e health a 86%... ormai mi sono rassegnato, appena ho tempo lo porto in un centro apple a vedere che non ci sia un problema alla logic board . P.s se attacco il pc per 1 minuto sulla status bar mi viene scritto not charging (anche se il led sul magasefe è arancione) e poi inizia a segnare charging, lo fa anhce a voi?
sinceramente non ci faccio mai caso alla status bar quando lo metto incarica...
Hai un macbook pro? se si che generazione?
te lo chiedo per sapere se è _un altro_ probabile difetto dei macbook pro di terza generazione (come il mio -.-) :|
In ogni caso lo porto in assistenza appena posso. 2 batterie tutte e due difettose. impossible cazzo!
guardate ceh il problema è stra noto e non solo per apple: da un anno i prezzi di non ricordo ceh metallo particolare per le batterie son schizzati in alto da paura.
in più non ricordo quale mega fabbricona di batterie per le grosse marche ha avuto seri problemi.
insomma: le batterie son fatte peggio e durao pure meno sia in tempo utile sia in vita totale da un anno a sta parte.
sinceramente non ci faccio mai caso alla status bar quando lo metto incarica...
Hai un macbook pro? se si che generazione?
te lo chiedo per sapere se è _un altro_ probabile difetto dei macbook pro di terza generazione (come il mio -.-) :|
In ogni caso lo porto in assistenza appena posso. 2 batterie tutte e due difettose. impossible cazzo!
Il mio è un MBP di prima generazione :D
guardate ceh il problema è stra noto e non solo per apple: da un anno i prezzi di non ricordo ceh metallo particolare per le batterie son schizzati in alto da paura.
in più non ricordo quale mega fabbricona di batterie per le grosse marche ha avuto seri problemi.
insomma: le batterie son fatte peggio e durao pure meno sia in tempo utile sia in vita totale da un anno a sta parte.
Sinceramente fotte una sega se usano metalli scadenti, sono problemi loro non miei. Io il prodotto lo pago come 3 anni fa quindi mi aspetto che abbia la stessa qualità. Se è vera l'affermazione che hai appena detto e se la apple è un azienda onesta abbasserebbe i prezzi delle batterie, visto che già di suo costano uno sproposito.
edit:
tra l'altro alla Apple sono anche un po stupidi sotto questo punto di vista. Fosse per me avrei tolto la voce che indica la vita della batteria nel system profiler. Avrebbero risparmiato un sacco di batterie che invece ora si trovano a sostituire. Bon meglio per noi cmq.
La mia batteria cala di 1 punto % ogni caricata....
L'11 novembre era 99% (5560mA) e dopo 3-4 cicli di carica oggi è al 95% (5346mA)....
Un po' esagerato direi...
Ma non è che e' coconutBattery che sbaglia? Perche' mi sembra strano che appena installato la carica era 99%, dopo quasi una decina di cariche...e ora che tengo monitorata la carica, ogni volta mi cala....sono dubbioso
La mia batteria cala di 1 punto % ogni caricata....
L'11 novembre era 99% (5560mA) e dopo 3-4 cicli di carica oggi è al 95% (5346mA)....
Un po' esagerato direi...
Ma non è che e' coconutBattery che sbaglia? Perche' mi sembra strano che appena installato la carica era 99%, dopo quasi una decina di cariche...e ora che tengo monitorata la carica, ogni volta mi cala....sono dubbioso
pensavo anche io che fosse un errore di lettura, o del programma o del chip che c'è sulla batteria, ma invece è proprio così dato che con la mia prima batteria quando istat segnava 45% di vita, il mac resisteva al massimo 1 ora e mezzo acceso in idle con luminosità dello schermo media.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.