Entra

View Full Version : hd sata -- SMART status BAD

jakban
03-11-2008, 06:21
ho un hd samsung 750GB sata nuovo (usato 1 solo mese e molto poco) lo avevo diviso in 2 partizioni e riempito con dati vari.
aveva sempre funzionato bene , ma ora che stavo ricercando alcuni dati lo ho ricollegato al pc col cavetto sata e il pc quando lo accendo si ferma subito dopo che ha fatto il controllo degli hd con lo SMART e riporta che quell hd ha: status e capable BAD , backup e replace.
ho provato a copiarlo in un altro e tutto è andato bene, ma quando ricollego quell hd il pc riporta sempre lo stesso avvertimento, ho provato pure a cancellare tutto e riformattarlo, e ho sempre lo stesso avvertimento.
che vuol dire , che l hd è da buttare ?
è in garanzia, mi conviene usarla subito o si puo recuperare l hd con qualche programma di formattazione ecc.

jakban
03-11-2008, 17:10
nessuno ne sa niente ?

jakban
04-11-2008, 22:01
.....sembra proprio che nessuno ne sappia niente :(

ROBERTIN
04-11-2008, 23:28
Ammesso che sia possibile recuperare il disco con appositi programmi (caso classico: settori danneggiati), secondo me sarebbe una follia farlo su un disco con neanche un mese di vita.
Io al tuo posto me lo farei cambiare senza pensarci due volte.

UtenteSospeso
05-11-2008, 01:20
Se non vuoi quel messaggio devi da BIOS lo SMART disattivare ma il problema del disco non risolverai.

Se hai quel messaggio il disco ha qualche problema non rimovibile con formattazioni etc etc.

mdr268
05-11-2008, 01:53
Avevo lo stesso problema con un WD. ho fatto cambiare il disco visto che era in garanzia. non hanno fatto storie :)

jakban
05-11-2008, 20:57
ok grazie a tutti dei consigli