PDA

View Full Version : Consiglio acquisto monitor 22' da fare in 3 giorni

Secco Jones
02-11-2008, 23:43
Ho appena assemblato un pc nuovo (scheda grafica Sapphire Hd 3850 1gb) e mi occorrerebbe un nuovo pannello da sostituire al mio vecchio 17'.

Le necessità non sono esigenti andrebbe posizionato per un uso da almeno 1 metro e mezzo di distanza per la visione di film e navigazione (magari più in là anche qualche gioco..)

Avevo pensato ad un 22' perchè il 24 costa parecchio e il mio budget si attesta ad un massimo di 250 € (proprio a volermi fare male^^).

Ho letto un po di topic, recensioni e prove varie ma non c ho capito molto, sostanzialmente l'alta definizione non ce l avrei..però se puntassi su un 2 ms avrei un immagine più fluida.

Quindi cosa mi consigliate?

La scelta migliore rimane su Samsung, Asus e Iiyama?

Su fatemi le vostre nomination così che mi tolgo sta grande indecisione di dosso :)

Grazie Ragazzi per l'attenzione! :D

halduemilauno
03-11-2008, 07:17
Ho appena assemblato un pc nuovo (scheda grafica Sapphire Hd 3850 1gb) e mi occorrerebbe un nuovo pannello da sostituire al mio vecchio 17'.

Le necessità non sono esigenti andrebbe posizionato per un uso da almeno 1 metro e mezzo di distanza per la visione di film e navigazione (magari più in là anche qualche gioco..)

Avevo pensato ad un 22' perchè il 24 costa parecchio e il mio budget si attesta ad un massimo di 250 € (proprio a volermi fare male^^).

Ho letto un po di topic, recensioni e prove varie ma non c ho capito molto, sostanzialmente l'alta definizione non ce l avrei..però se puntassi su un 2 ms avrei un immagine più fluida.

Quindi cosa mi consigliate?

La scelta migliore rimane su Samsung, Asus e Iiyama?

Su fatemi le vostre nomination così che mi tolgo sta grande indecisione di dosso :)

Grazie Ragazzi per l'attenzione! :D

Samsung 2253bw oppure il T220. il primo sui 199€ l'altro un pò di +.
;)

lopez_repetto
04-11-2008, 14:56
:read: Un monitor è per sempre " .. beh poco ci manca.
E' la parte più importante per la salute dei nostri occhi e quindi al di là delle caratteristiche mirabolanti è importante la qualità intrinseca dei materieli e la manifattura.

Non esistono monitor che vanno BENE su tutto, quindi se non fai grafica prof. SCARTA i costosi pannelli psa ecc.;

Ora stanno uscendo pannelli TN di ultima generazione (quasi tutti lo adottano nelle fasce di prezzo da 0 a 300/500€.) che riescono a dare una latenza di 2ms e contrasto molto elevato.
La differenza la fà la casa madre per i motivi di cui sopra.(garanzia sui Pixel difettosi ad esempio)

Se vedi anche i film come spesso faccio io ( 22" lcd) alzandomi dalla sedia e stendendomi sul divano di fronte (2mt ca.) e qualche volta in dolce compagnia devi tenere presente un paio di caratteristiche:

Angolo di visione più elevato e meglio è : lo vedi bene lateralmente
(esempio del mio amilo fujitsu xl3220w non ancora reperibile in Italia)

Viewing angle 176° / 170°
Typical response time 2 ms

Interfaces:
- HDMI (with HDCP Support)
- DVI-D (with HDCP Support)
- D-Sub
Il contrassto che nei valori molto alti (in maniera semplice) è dinamico
es: 20000 dinm - eff 1000/2000 ecc... in teoria più è alto e meglio è anche il dinamico si intende.

Advanced contrast ratio (ACR): 10,000:1

C o n si glio: ASUS-DELL-NEC (CHIARAMENTE TIFO fujitsu -)
Buona fortuna (occhio all'assorbimento W).