PDA

View Full Version : Gita in Giappone.. Con cosa torno?

Oscarrone
02-11-2008, 22:04
Cio ragazzi!

Allora, circa per natale mia zia deve andare in Giappone, a tokio, (a trovare mia cugina che è là x studi..) e mi chiedevo se potevo approfittarne per prendere qualche cosina..

Non ne ho idea anche perchè non sò cosa si possa prendere, l'unica cosa un po grossa che mi serve sarebbe il pc (dovrei prendere un mac book pro) ma poi se ci sono delle occasioni non son restio a cambiare ilc ell o la fotocamera o altro..

Voi che dite?

Tipo x il cell, funzionano i cell giapponesi qui? quanto costano?

Altro?

Grazie!

axxaxxa3
02-11-2008, 22:32
Latte
:sofico:

SaettaC
02-11-2008, 22:45
Lo dico da totale ignorante in materia, ma i computer/cellulari/oggetti di elettronica un filo complessi, non hanno un "layout giapponese"? :stordita:

mattia.pascal
02-11-2008, 22:49
che io sappia il giappone è molto caro, non penso avresti un vantaggio economico a comprare li.

Therinai
02-11-2008, 22:58
che io sappia il giappone è molto caro, non penso avresti un vantaggio economico a comprare li.

le cose tecnologiche li non costano un tubo. ma per il macbook pro non saprei.

Fatti portare una giapponesina di quelle che si vedono agli stand delle fiere! :sbavvvvvv: :sofico:

Special
02-11-2008, 22:58
http://digilander.libero.it/ulsterblackmen/japponese.jpg

xenom
02-11-2008, 23:07
Tecnologia a manetta. :asd:

Spike
02-11-2008, 23:14
Anche a me era capitata questa opportunità e volevo prendermi una reflex digitale, però mi sono informato un po' su internet per i prezzi e non è che ci sia tutta questa convenienza.... su 800€ magari risparmi 50-60€.

Oscarrone
02-11-2008, 23:28
Mi stavo informando...

Secondo voi gioiellini del genere che possono fare in italia???

http://www.mobileblog.it/post/6365/in-giappone-samsung-omnia-con-mobiletv

http://www.mobileblog.it/post/6351/sharp-aquos-fulltouch-1024x768-di-display-lcd

momo-racing
03-11-2008, 03:13
due dritte alle quali solitamente non si pensa:

1° la garanzia, che generalmente nel migliore dei casi è continentale in italia non avrebbe valore, a meno di rispedire il prodotto fino in giappone per l'eventuale riparazione. Siamo sicuri che per risparmiare 100 euro su un prodotto che ne vale 1000 valga la pena accollarsi questo rischio?

2° il voltaggio. la rete giapponese è a 100 volt, percui fate attenzione che sui trasformatori sia riportata la dicitura 100-220V ( è cosa ormai comune ma non va data per scontata ) altrimenti in italia avrete bisogno di un convertitore.

Doraneko
03-11-2008, 03:57
Al cambio attuale non e' tutta sta convenienza comprare in Giappone,3 mesi fa invece si.Non si sa se per Natale la situazione migliori...
Ora come ora molte cose le pagheresti piu' che in Italia.
Se ti prendi un notebook poi ti ritrovi la tastiera con i caratteri giapponesi e l'OS in giapponese.Tieni conto pero' che cmq sulla tastiera ci sono anche le lettere e il PC puoi formattarlo e istallarci quello che vuoi.I PC hanno la garanzia valida solo in Giappone,tranne i Vaio che puoi richiedere quella internazionale.
Per il Mac non so come funzioni il discorso OS ecc...la garanzia pero' puo' essere internazionale.
Le console costano meno,tipo la PS3 te la prenderesti con 300 euro (cambio attuale) solo che poi l'alimentazione e' diversa e ti devi prendere un alimentatore a parte,i Blu-Ray nostrani non te li puoi guardare e i giochi nostrani te li puoi giocare solo su schermi HD.
I cellulari dimenticateli proprio:li vendono solo tramite operatore di telefonia e sono sim-locked,percio' non ci puoi mettere la tua scheda italiana.
Le cose che ti potresti comprare sono: fotocamera digitale e articoli introvabili in Italia.
La fotocamera informati che abbia il menu' in inglese.In Italia informati sul costo in base alle caratteristiche della fotocamera piu' che in base al modello: arrivi al negozio e resti spiazzato perche' non c'e' il modello che volevi tu,perche' probabilmente loro hanno gia' quello successivo.
Gli alimentatori delle fotocamere sono praticamente tutti 110-220v percio' l'unica cosa sarebbe che in Italia ti compri un adattatore per la presa.
La garanzia puo' anche essere internazionale per turisti ma di solito costa un pelino di piu'.
Prodotti introvabili:intendo quelle cose che per tempistisca o scelta di marketing non ci sono ancora e/o non ci saranno mai in Italia.
Esempi:alcuni (tutti?) modelli di portatili della Kohjinsha o il mini-schermo OLED Sony XEL-1.
Sei tu cmq che devi informarti un po': io ti ho indicato la via,sta a te percorrerla :asd:
Ah,c'e' un'altra cosa.C'e' sempre il pericolo dogana dietro l'angolo,cioe' che all'aeroporto ti controllano cos'hai e ti fan pagare tasse,ecc...

MACC
03-11-2008, 06:45
Una Katana di originale di Hattory Hanzo :O

Poi me la regali.... :)

Zappz
03-11-2008, 08:10

questa e' una leggenda metropolitana... i prezzi in giappone sono simili se non spesso inferiori ai nostri...

Froze
03-11-2008, 09:04
due dritte alle quali solitamente non si pensa:

1° la garanzia, che generalmente nel migliore dei casi è continentale in italia non avrebbe valore, a meno di rispedire il prodotto fino in giappone per l'eventuale riparazione. Siamo sicuri che per risparmiare 100 euro su un prodotto che ne vale 1000 valga la pena accollarsi questo rischio?

2° il voltaggio. la rete giapponese è a 100 volt, percui fate attenzione che sui trasformatori sia riportata la dicitura 100-220V ( è cosa ormai comune ma non va data per scontata ) altrimenti in italia avrete bisogno di un convertitore.

3° al rientro in dogana ti fanno pagare iva e dazio

Empyrium
03-11-2008, 09:54

In linea generale, è totalmente falso.

Sono tornato dal Giappone tre settimane fa e ti posso assicurare che la vita costa MOLTO meno che in Italia.

Per quel che riguarda gli articoli tecnologici, c'è Akihabara che è il paradiso mondiale della tecnologia. Agli stranieri vendono duty-free (mostrando il passaporto), però i prezzi sono sostanzialmente uguali ai nostri. Specialmente per quel che riguarda articoli occidentali (per es. Apple), non conviene comprare lì per i motivi citati: alimentazione, garanzia, supporto linguistico, etc.

A dirla tutta, i prezzi degli articoli occidentali erano praticamente identici; al contrario, quelli degli articoli puramente casalinghi (Sony, etc) convengono sicuramente di più. Conta però che con il collasso dell'euro che c'è stato nelle ultime settimane, adesso costa tutto decisamente di più.

Dimenticati anche del cellulare, lì usano una rete UMTS ibrida (per es. non hanno gli SMS, ma si mandano direttamente email) per cui in Italia non sarebbe utilizzabile in pieno.

In sostanza, lascia stare :)

Empyrium
03-11-2008, 09:55
3° al rientro in dogana ti fanno pagare iva e dazio

Ti sbagli. Il mio compagno di viaggio ha comprato un iPod (duty-free) e non ha pagato alcuna spesa.

Zappz
03-11-2008, 10:22
Ti sbagli. Il mio compagno di viaggio ha comprato un iPod (duty-free) e non ha pagato alcuna spesa.

sicuramente su oggetti simili (ipod, ecc...) se vengono indossati non ti possono far pagare niente, magari se te li sgamano in valigia ancora incelofanati possono stressare.

momo-racing
03-11-2008, 10:44

il problema non è che i prezzi in giappone sono diminuiti rispetto a una volta, il problema è che sono triplicati i nostri. Su raiclick trovate le puntate di turisti per caso girate in giappone, ancora ai tempi in cui in italia c'era la lira. A quei tempi i prezzi che venivano citati, paragonati alle nostre lire, erano veramente altissimi. Poi è arrivato l'euro. Sono andato in giappone due anni fa e mi sono stupito di quanto in linea di massima tutto fosse più conveniente che da noi. Poi, tornando in italia ho fatto due conti e ho visto che i prezzi che avevo trovato, tenendo conto dell'inflazioni di dieci anni, erano praticamente gli stessi che venivano citati in turisti per caso. E allora se i prezzi la sono rimasti gli stessi, tirate voi le conclusioni.

Froze
03-11-2008, 10:52
il fatto che non abbbia pagato non vuol dire nulla.
a me in germania (di ritorno dal giappone) volevano farmi pagare iva e dazio sulla macchina fotografica (effettivamente acquistata in giappone, ma di cui avevo buttato gli imballi e che avevo ampiamente utilizzato).
e mi hanno fatto pagare una delle 2 stecche di sigarette che mi ero comprato :muro:

in italia invece sono molto piu' "elastici", ma questo non vuol dire che non si dovrebbe pagare nulla (tra l'altro fui pure preso per il culo dai finanzieri quando videro la ricevuta della dogana tedesca, dicendomi che loro per una stecca in piu' di solito lasciano passare...)

edit: non so come siano regolati gli acquisti nei duty free.
so che ci sono limiti per quel che riguarda sigarette, cioccolata, alcolici e profumi, ma non so per gli altri oggetti.
puo' darsi che non siano soggetti a iva e dazio.
sicuramente su oggetti simili (ipod, ecc...) se vengono indossati non ti possono far pagare niente, magari se te li sgamano in valigia ancora incelofanati possono stressare.

non e' detto.
in teoria dovresti avere con te una dichiarazione rilasciata alla dogana quando lasci l'italia con gli oggetti in tuo possesso.

sanford
03-11-2008, 11:37
Gita in Giappone.. Con cosa torno?

torna con una giapponese...:O

:oink: :oink: :oink:

dnarod
03-11-2008, 11:54
vi prego scrivete ancora....sto 3d mi sta sollazzando tantissimo :)

Empyrium
03-11-2008, 13:06
edit: non so come siano regolati gli acquisti nei duty free. so che ci sono limiti per quel che riguarda sigarette, cioccolata, alcolici e profumi, ma non so per gli altri oggetti. puo' darsi che non siano soggetti a iva e dazio.

Al momento dell'acquisto, il cassiere ha pinzato una nota/ricevuta direttamente sul passaporto del mio amico. Il prodotto acquistato (un iPod) è rimasto incelofanato e se l'è portato dietro nel bagaglio a mano senza problemi: nessuna delle dogane da cui siamo passati (giapponese, finlandese ed italiana) ha detto nulla :D

Beelzebub
03-11-2008, 13:36
Assolutamente questo:

http://img411.imageshack.us/img411/3486/2008oct091711418790kb3.jpg

:asd:

Oppure una cosa a caso tra queste:

http://img511.imageshack.us/img511/599/29401456255bf04151b7oi8.jpg

non tanto per il contenuto quanto per le confezioni, mi fanno impazzire... :D

plut0ne
03-11-2008, 13:46
io due mesi fa mi sono sparato na ventina di giorni in giappone :asd: :asd:
che risate... e che avventure... :asd:

e ti dirò NON c'è una gran convenienza...oltre ai vari yodobashi camera che trovi in tante città jap e dove vendono veramente di tutto (Vacci assolutamente)...a Tokyo ci sono tanti negozini di elettronica con prezzi abb concorrenziali..

ma io non comprerei tecnologia (tranne se sei interessato a roba nikon che hanno veramente IL MONDO INTERO) ma comprerei STRONZATE..io sono tornato a casa con un macello di roba di doraemon, di vari manga, one piece ecc..
ovviamente un sacco di portachiavi sushi...la penna usb sushi :asd: che all'uni mi invidiano tutti :asd:

insomma è il paradiso per robe del genere..per la tecnologia insomma...io volevo comprare quell'affarino SONY che rotola e suona la musica..ma era troppo una stronzata...

Beelzebub
03-11-2008, 13:58
io due mesi fa mi sono sparato na ventina di giorni in giappone :asd: :asd:
che risate... e che avventure... :asd:

e ti dirò NON c'è una gran convenienza...oltre ai vari yodobashi camera che trovi in tante città jap e dove vendono veramente di tutto (Vacci assolutamente)...a Tokyo ci sono tanti negozini di elettronica con prezzi abb concorrenziali..

ma io non comprerei tecnologia (tranne se sei interessato a roba nikon che hanno veramente IL MONDO INTERO) ma comprerei STRONZATE..io sono tornato a casa con un macello di roba di doraemon, di vari manga, one piece ecc..
ovviamente un sacco di portachiavi sushi...la penna usb sushi :asd: che all'uni mi invidiano tutti :asd:

insomma è il paradiso per robe del genere..per la tecnologia insomma...io volevo comprare quell'affarino SONY che rotola e suona la musica..ma era troppo una stronzata...
Quotone! :D

Ma dici il Sony Rolly? :confused:

http://img522.imageshack.us/img522/3461/sonyrolly1yb3.th.jpg (http://img522.imageshack.us/img522/3461/sonyrolly1yb3.jpg)

costa una cifra... :sofico:

Per i fumatori, ecco un imperdibile gadget:

http://img522.imageshack.us/img522/928/26985735321b0b1aea38osh7.th.jpg (http://img522.imageshack.us/img522/928/26985735321b0b1aea38osh7.jpg)

il posacenere portatile! :D :D :D

plut0ne
03-11-2008, 14:08
si il sony rolly...alla sony building a Ginza (tokyo) veniva 220 euro :asd: :asd:
che sono però troppi per una stronzata così :asd:

Beelzebub
03-11-2008, 14:09
si il sony rolly...alla sony building a Ginza (tokyo) veniva 220 euro :asd: :asd:
che sono però troppi per una stronzata così :asd:

Decisamente! :D

Oscarrone
03-11-2008, 16:08
Gtandi ragazzi!

Mi avete stroncato in pieno ogni sogno ma va bene così, almeno non resto deluso al ritorno di mia zia..

Peccato.. :-(

wgator
03-11-2008, 16:20
Quoto l'amico che ha scritto un po' sopra: portati a casa una bella giapponesina... non che le nostre ragazze siano da meno, per carità... ma vuoi mettere il fascino esotico e un bel paio di occhioni a mandorla? :D
E poi ne ho viste di carinissime, piccoline, magroline... alcune fanno tenerezza :p

paulus69
03-11-2008, 20:24
Cio ragazzi!

Allora, circa per natale mia zia deve andare in Giappone, a tokio, (a trovare mia cugina che è là x studi..) e mi chiedevo se potevo approfittarne per prendere qualche cosina..
Grazie!

un rastrello per giardini zen......:O

icoborg
03-11-2008, 20:29
Quoto l'amico che ha scritto un po' sopra: portati a casa una bella giapponesina... non che le nostre ragazze siano da meno, per carità... ma vuoi mettere il fascino esotico e un bel paio di occhioni a mandorla? :D
E poi ne ho viste di carinissime, piccoline, magroline... alcune fanno tenerezza :p

verrai facilmente scambiato per pedo^^

wgator
03-11-2008, 20:43
non credo proprio: minimo 36 anni, altrimenti non prendo in considerazione! :ciapet:

icoborg
03-11-2008, 20:45
non credo proprio: minimo 36 anni, altrimenti non prendo in considerazione! :ciapet:

cioe lei 36?

wgator
03-11-2008, 21:42
cioe lei 36?

e sì eh?!... io ho passato da un po' i 40... :p

]DaLcA[
03-11-2008, 21:47
Se ascolti metal (per gli altri generi non so se la cosa vale), comprati una valanga di cd musicali, perché lì spesso hanno delle bonus track! :D

...sperando che i cd non costino un'esagerazione come qua!

Edit: magari anche dvd musicali, tanto non c'è il problema della lingua :D