Paulweb890
02-11-2008, 21:35
Salve,sono nuovo nel forum!Volevo che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo piccolo problema con questa xbox che mi sta facendo impazzire!!Allora vi spiego x bene...ho avuto questa consolle da un amico dicendomi che era il lettore che era da sostituire perchè non si apriva più!la portò a riparare ma gli dissero che non conveniva ripararla allora l'ha data a me...Io ho pensato di collegarci il lettore dvd del pc esternamente e di risolvere il problema...non appena ho la xbox senza fare niente la collego e mi spunta errore 06 cioè che manca la dashboard o qualcosa del genere!provo a collegare il lettore a mettere qualcosa ma niente...smontando la xbox mi accorgo che c'è un modichip saldato della alladin advanced di colore rosso però mi accorgo che mancava un filo cioè L2...cerco lo schema da internet per completare la modifica e gli saldo il filo L2(sono abbastanza pratico sull'elettronica e sul campo informatico in quanto ci lavoro)però niente sempre questo maledetto errore 06.ho letto su un sito che si ponticella il D0 con la massa e cosi facendo la modifica sembra ke si attivi in quanto all'accensione lo stemma X è di colore blu però dopo spunta non più errore 06 ma errore 16!!!dovrebbe segnalare un problema di clock nel sistema...ho provato a masterizzare un dvd ed un cd che permettono l'installazione della dashboard e alla preparazione del disco ma non partono sempre errore 16 se la modifica è attiva!a modifica disattivata l'errore è lo 06...ho addirittura tolto completamente il chip ma niente sempre errore 06!ora vi chiedo cosa posso fare per far ripartire la consolle?cmq il lettore interno l'ho sistemato era solo fuori fase e da pulire la lente...SPERO MI POSSIATE AIUTARE!VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!