PDA

View Full Version : Nuovi driver 178.24


.:Sephiroth:.
02-11-2008, 20:59
ho visto questi nuovi driver disponibile per la serie 8

qualcuno li ha provati?

al momento ho i 178.13 e mi trovo bene

The_Kraker
02-11-2008, 21:44
ho visto questi nuovi driver disponibile per la serie 8

qualcuno li ha provati?

al momento ho i 178.13 e mi trovo bene

I migliori della serie 178.xx sono i 178.15

Se vuoi provare i 180.xx, scaricati i .43: appartengono alla nuova serie "Big Bang II"... non ti deluderanno :)

.:Sephiroth:.
02-11-2008, 22:03
I migliori della serie 178.xx sono i 178.15

Se vuoi provare i 180.xx, scaricati i .43: appartengono alla nuova serie "Big Bang II"... non ti deluderanno :)

Big Bang 2? cioè?

The_Kraker
02-11-2008, 22:39
Big Bang 2? cioè?

Ecco la news di hwupgrade.it :D

Con questa notizia abbiamo segnalato la disponibilità dei nuovi driver NVIDIA Forceware 180.42, prima release beta dei cosiddetti driver Big Bang II. Sono varie le novità introdotte in questa nuova release e con questa notizia le vogliamo meglio delineare.

In primo luogo, questi driver implementano il supporto ufficiale alla tecnologia SLI con quelle schede madri basate su chipset Intel X58, pensate quindi per processori della famiglia Core i7, che hanno già superato il processo di test e verifica all'interno degli uffici NVIDIA. Altre schede madri seguiranno nelle prossime settimane, ma richiederanno nuove versioni di driver aggiornate per questo.

NVIDIA ha implementato con questi driver una caratteristica attesa da molto tempo, quella di poter gestire configurazioni multimonitor e contemporaneamente mantenere attiva la tecnologia SLI. In precedenza per poter gestire più di 1 display con tecnologia SLI era necessario disabilitare da driver il supporto SLI.

Le nuove configurazioni permettono quindi di gestire setup multimonitor, ma sfruttando solo le connessioni presenti sulla scheda principale. In presenza di 3 schede video collegate con una configurazione Tripe SLI, quindi, dei 6 potenziali display collegabili solo 2 saranno gestibili contemporaneamente in configurazione multimonitor mantenendo attivata la tecnologia SLI. Nel momento in cui si volesse utilizzare una scheda video supplementare per gestire due altri monitor sarà necessario che quest'ultima sia diversa dalle altre utilizzate con tecnologia SLI.

All'interno del pannello di controllo dei driver NVIDIA ha implementato una nuova parte specifica per la gestione di PhysX. E' possibile ora abilitare o disabilitare l'accelerazione PhysX, oppure bypassarla ad una seconda scheda video montata nel sistema. Con questo approccio diventa possibile utilizzare una scheda video non top di gamma della famiglia NVIDIA GeForce, come ad esempio il modello GeForce 9600 GT, delegando a quest'ultima tutte le elaborazioni legate alla fisica sgravando da queste la GPU principale del sistema.

Da ultimo, i nuovi driver implementano varie ottimizzazioni prestazionali in particolare per il nuovo gioco Far Cry 2, al debutto in questi giorni. NVDIA ha specificato come i nuovi driver permettano di incrementare le prestazioni velocistiche anche con altre tipologie di giochi, come del resto avviene periodicamente ad ogni rilascio di nuove versioni di driver.