PDA

View Full Version : problema adsl fastweb 7mb

n3dv3d
02-11-2008, 19:35
salve a tutti,io ho 1 contratto fastweb easy in 7mb,ed è da circa 2mesi ke praticamente dalle ore 19 alle ore 22 circa ho internet talmente lento da nn riuscire neanke a controllare le mail o ad aprire google...all'inizio ho pens ke fosse 1 problema momentaneo e che ci fosse una congestione della linea in quelle ore,ma purtroppo dopo2 mesi o forse+ke nn è cambiato nulla ho chiamato il call center fw ke mi ha risposto che il problema è di telecom,che probabilmente c'è stato1crescita di utenze nella mia zona,le centrali sono rimaste vecchie e quindi,nei momenti di maggior afflusso,la banda si satura e loro nn possono fare nulla..mi ha detto anche ke probabilmente il mese prossimo ci dovrebbe essere1ri-qualifica della linea,ma nn mi ha garantito ke il mio problema si risolvera...ora volevo chiedere a voi,che siete+esperti,se puo essere vera qst cosa oppure sono stato bellamente preso in giro?posso risolvere in qualche modo?xkè a qst punto io stavo valutando di cambiare provider,magari eolo in wireless,xkè se tanto la centrale è satura qualsiasi operatore mi dara qst problema,o sbaglio?!

grazie mille

ciao

Marteen1983
03-11-2008, 13:07
Se hai problemi di saturazione, sei coperto da EOLO e sei disposto a pagare un po' di più per avere un miglior servizio, ah guarda: non pensarci nemmeno e fatti portare l'antenna. Se la saturazione è a livello di DSLAM o tratta ATM, qualsiasi operatore (chi più, chi meno) ne risentirebbe: e solo provando potresti saperne di più.

Viceversa potresti provare un'ADSL F5 di NGI, magari con un minimo garantito decente: costano come EOLO, però viaggiano ancora via cavo.

PS Io sarei per EOLO.

n3dv3d
03-11-2008, 15:02
guarda,ho verificato la copertura sul sito di eolo e la mia abitazione risulta coperta da 4 antenne...per il prezzo nn so quanto pagherei di+...ora con fastweb easy pago 55euro al mese adsl+telefonate urbane e interurbane illimitate...considerando ke il telefono di casa nn lo uso tantissimo e che EOLO 3M/256k mi costerebbe 26.60 euro al mese non mi cambierebbe + di tanto....ma secondo voi e le vostre esperienze e conoscenze hanno ragione quelli di fastweb ke nn possono fare nulla?

grazie

Marteen1983
03-11-2008, 15:55
Il discorso è molto complicato, non è semplice dire ora se quelli di FW hanno ragione, oppure no. Bisognerebbe scoprire con certezza dov'è la saturazione.

I prezzi EOLO sono IVA esclusa, quindi devi aggiungere sempre il 20%. Però il servizio che offrono è di qualità superiore a quello delle ADSL Wholesale.

Poi per carità: potrebbe anche essere che con Alice andresti meglio, ma devi rientrare in Telecom, prima. Spendere per spendere, tanto vale andare sul sicuro.

n3dv3d
03-11-2008, 17:29
ok,grazie mille x la risposta...allora mi sa ke mi orientero su eolo...se qualcuno mi sa indicare qualche alternativa sono tutto orecchie...grazie

Marteen1983
03-11-2008, 19:41
ok,grazie mille x la risposta...allora mi sa ke mi orientero su eolo...se qualcuno mi sa indicare qualche alternativa sono tutto orecchie...grazie

Guarda EOLO è lo stato dell'arte della connettività senza fili a banda larga, non vedo possibili vere alternative a breve termine.

schizzato
03-11-2008, 20:49
prova anche f5 mini.......... 16,25+10euro di canone al mese

Marteen1983
04-11-2008, 00:30

Più IVA, quindi diventano 31,50 euro al mese. Meglio EOLO a sto punto!

n3dv3d
04-11-2008, 01:07

ma è wireless?

Marteen1983
04-11-2008, 01:20
ma è wireless?

No, no. Cablato come le altre ADSL in commercio.

n3dv3d
04-11-2008, 10:40
cablato ho il terrore ke possa darmi li stessi problemi...wireless x ora c'è solo eolo,giusto?

kilthedog91
04-11-2008, 11:12
Ciao, volendo gia potresti chiedere a fastweb un abbassamento del costo mensile a 29€, come gia richiesto da mio cugino chiedendo il codice di migrazione. Fastweb ti richiamerà e ti proporrà italiasenzalimiti+chiamasenzalimiti a 29€ al mese;cosi facendo almeno paghi gia di meno del prezzo che paghi ora.
Per quanto riguarda il tuo servizio adsl, fastweb non offre la riqualifica per le adsl in wholesale, (da quanto ricordo le fastweb easy son quelle che si poggiano su rete telecom, mentre le ex fastweb full son su ull) pertanto l'unica cosa che possono fare è aggiornare le centrali.

Marteen1983
04-11-2008, 12:43
cablato ho il terrore ke possa darmi li stessi problemi...wireless x ora c'è solo eolo,giusto?

No, ci sono tanti operatori Hiperlan, ma con copertura ridotta (spesso limitata a pochi comuni): devi informarti. Ma EOLO offre certamente un servizio migliore.

Altrimenti c'è l'UMTS, ma l'unica vera flat è Vodafone e ultimamente la rete UMTS di Vodafone pare parecchio intasata.

Infine tra poco arriverà il WiMAX, ma per ora non ci sono riscontri.

Ciao, volendo gia potresti chiedere a fastweb un abbassamento del costo mensile a 29€, come gia richiesto da mio cugino chiedendo il codice di migrazione. Fastweb ti richiamerà e ti proporrà italiasenzalimiti+chiamasenzalimiti a 29€ al mese;cosi facendo almeno paghi gia di meno del prezzo che paghi ora.
Per quanto riguarda il tuo servizio adsl, fastweb non offre la riqualifica per le adsl in wholesale, (da quanto ricordo le fastweb easy son quelle che si poggiano su rete telecom, mentre le ex fastweb full son su ull) pertanto l'unica cosa che possono fare è aggiornare le centrali.

Tutto dipende dall'uso, una linea saturata nelle ore di punta io la abbandonerei anche se costasse così poco.