View Full Version : [Cantù-SPED] CANON MP600
Ciao ragazzi! Vendo questa splendida multifunzione per passaggio a una con il wifi per necessità (altrimenti sarei stato benissimo con questa)
Tra l'altro ho appena comprato TUTTI gli inchiostri
La vendo a 90€ :ciapet:
gonfaloniere
13-11-2008, 12:30
Coda, mi informo.
A garanzia come è messa? Mesi residui? Hai scontrino o fattura?
Gli inchiostri che hai sostituito sono tutti originali o rigenerati/compatibili?
La stampante ha lavorato sempre con inchiostri originali o no?
E' perfetta in tutto, sia funzionalmente che esteticamente?
Inceppamenti vari, specie nella stampa fronte retro automatica, ce ne sono?
Totale pagine stampate (circa)?
Coda, mi informo.
A garanzia come è messa? Mesi residui? Hai scontrino o fattura?
Gli inchiostri che hai sostituito sono tutti originali o rigenerati/compatibili?
La stampante ha lavorato sempre con inchiostri originali o no?
E' perfetta in tutto, sia funzionalmente che esteticamente?
Inceppamenti vari, specie nella stampa fronte retro automatica, ce ne sono?
Totale pagine stampate (circa)?
Ciao! è ancora in garanzia fino a gennaio. Ho fattura!
Gli inchiostri sono originali! Ha sempre lavorato con originali.
Perfetta. Mai nessun problema.
Ho stampato veramente poco, ho tenuto gli inchiostri che erano presenti all'acuisto fino a 1 mese fa, e nn ho ancora stampato praticamente nulla... Fai tu
gonfaloniere
13-11-2008, 13:02
Ciao! è ancora in garanzia fino a gennaio. Ho fattura!
Gli inchiostri sono originali! Ha sempre lavorato con originali.
Perfetta. Mai nessun problema.
Ho stampato veramente poco, ho tenuto gli inchiostri che erano presenti all'acuisto fino a 1 mese fa, e nn ho ancora stampato praticamente nulla... Fai tu
Mi confermi quindi che sono presenti tutte e 5 le cartucce originali e piene al 90-100%, giusto?
Sono ancora inscatolate o già installate nella stampante?
Tanto per avere un'idea dell'autonomia, quante e che tipo di pagine hai stampato con il kit di cartucce originario?
Sai, se ci sono rischi a spedire la stampante con le cartucce già montate (vedi perdite di inchiostro, essiccazione testina se la stampante sta per un bel po' di tempo non in posizione orizzontale, ecc.)? Le cartucce nuove le vendono sempre con un cappuccio o un particolare scotch sulla testina...non vorrei correre rischi!
Mi stamperesti una pagina di prova e posteresti una sua scansione (fatta con lo scanner della multifunzione) ?
Qual'è la risoluzione reale [non quella interpolata] dello scanner (in rete ho trovato informazioni contrastanti)?
Grazie.
Mi confermi quindi che sono presenti tutte e 5 le cartucce originali e piene al 90-100%, giusto?
Sono ancora inscatolate o già installate nella stampante?
Tanto per avere un'idea dell'autonomia, quante e che tipo di pagine hai stampato con il kit di cartucce originario?
Sai, se ci sono rischi a spedire la stampante con le cartucce già montate (vedi perdite di inchiostro, essiccazione testina se la stampante sta per un bel po' di tempo non in posizione orizzontale, ecc.)? Le cartucce nuove le vendono sempre con un cappuccio o un particolare scotch sulla testina...non vorrei correre rischi!
Mi stamperesti una pagina di prova e posteresti una sua scansione (fatta con lo scanner della multifunzione) ?
Grazie.
Si, presenti tutte e 5 quasi piene! Gia installate! Non vedo che problemi dovrebbe avere il trasporto, dato che sono montate nel supporto che le tiene fisse e in posizione... Ho stampato per quasi due anni con le cartucce originali, testi e alcune foto. L'autonomia è ottima. Non ci sono assolutamente rischi per il trasporto, dato che cmq c'è un sistema a spugna che serve proprio a prevenire sta cosa. Ora la ho imballata cmq, quindi nn ho la possibilità di farti una stampa e una scansione.
La pagine le stampa cmq perfettamente. Non entrare troppo in paranoia... :D
Dimenticavo quella del giallo è quasi esaurita, e quella nuova l'ho gia presa, appena ti finisce la sostituisci ;)
gonfaloniere
13-11-2008, 14:19
Dimenticavo quella del giallo è quasi esaurita, e quella nuova l'ho gia presa, appena ti finisce la sostituisci ;)
Mi sono informato, la stampante in sè non è male, ma da un po' di tempo è stata sostituita nel listino Canon dalla più recente MP610, che ha dalla sua un motore di stampa più veloce (lo stesso della mitica Canon Pixma IP4500) ed uno scanner in grado effettuare scansioni a risoluzione doppia rispetto alla MP600. Alcune MP610 sono inoltre equipaggiate con modulo Bluetooth. Le altre caratteristiche mi paiono immutate.
Il prezzo su strada di una Canon MP610 attualmente si attesta sui 127€ circa, ai quali scorporare l'IVA del 20%, quindi saremmo a 105€ circa.
La differenza tra il tuo prodotto ed una MP610 venduta nuova di pacca su questo mercatino ai limiti del regolamento sarebbe di soli 15€; secondo me un po' poco considerando che, pur avendo entrambe inchiostri nuovi, la tua è usata e con solo 3 mesi di garanzia residua, contro i 24 mesi di una MP610 nuova, senza peraltro contare le differenze prestazionali tra MP600 ed MP610 enunciate all'inizio, che anch'esse hanno il loro peso.
A fronte di tutte queste considerazioni sarei disposto ad acquistarla per 90€, ma con incluse nel prezzo anche le spese di spedizione in PaccoCelere3 ASSICURATO (tenendoti te una copia della fattura in caso di problemi con le Poste, per un eventuale risarcimento).
Fammi sapere, ciao.
Mi sono informato, la stampante in sè non è male, ma da un po' di tempo è stata sostituita nel listino Canon dalla più recente MP610, che ha dalla sua un motore di stampa più veloce (lo stesso della mitica Canon Pixma IP4500) ed uno scanner in grado effettuare scansioni a risoluzione doppia rispetto alla MP600. Alcune MP610 sono inoltre equipaggiate con modulo Bluetooth. Le altre caratteristiche mi paiono immutate.
Il prezzo su strada di una Canon MP610 attualmente si attesta sui 127€ circa, ai quali scorporare l'IVA del 20%, quindi saremmo a 105€ circa.
La differenza tra il tuo prodotto ed una MP610 venduta nuova di pacca su questo mercatino ai limiti del regolamento sarebbe di soli 15€; secondo me un po' poco considerando che, pur avendo entrambe inchiostri nuovi, la tua è usata e con solo 3 mesi di garanzia residua, contro i 24 mesi di una MP610 nuova, senza peraltro contare le differenze prestazionali tra MP600 ed MP610 enunciate all'inizio, che anch'esse hanno il loro peso.
A fronte di tutte queste considerazioni sarei disposto ad acquistarla per 90€, ma con incluse nel prezzo anche le spese di spedizione in PaccoCelere3 ASSICURATO (tenendoti te una copia della fattura in caso di problemi con le Poste, per un eventuale risarcimento).
Fammi sapere, ciao.
k, hai pvt :)
venduta si può chiudere :cool:
gonfaloniere
18-11-2008, 15:05
venduta si può chiudere :cool:
Ciao, mi è appena arrivata la stampante.
Il problema è che è guasta...il display dice "Codice errore: 5100"...ne sai qualcosa percaso?! :rolleyes:
Inoltre uno dei neri l'indicatore lo segna al 50% ca. quando tu mi avevi assicurato che tutte le cartucce erano al 90-100%...:muro:
Ciao, mi è appena arrivata la stampante.
Il problema è che è guasta...il display dice "Codice errore: 5100"...ne sai qualcosa percaso?! :rolleyes:
Inoltre uno dei neri l'indicatore lo segna al 50% ca. quando tu mi avevi assicurato che tutte le cartucce erano al 90-100%...:muro:
Guasta????!!!!! Ovviamente quando l'ho messa nella sua scatola originale era perfettamente funzionante IN OGNI SUA PARTE. Te lo posso giurare. Le cartucce le avevo cambiate tutte. Ma scusa a parte questa nera le altre sono quasi piene no?
Del codice errore non ne sono nulla. Hai provato a fare un reset? Alla fine l'ho imballata correttamente nella sua scatola e non capisco che danno possa averlo danneggiato...
Mi spiace molto che tu stia insinuando che ti abbia venduto una cosa difettata, perchè non sono proprio la persona...
Dopo tutta la pazienza per la trattiva, l'imballo, l'assicurazione ecc...
gonfaloniere
18-11-2008, 15:26
Guasta????!!!!! Ovviamente quando l'ho messa nella sua scatola originale era perfettamente funzionante IN OGNI SUA PARTE. Te lo posso giurare. Le cartucce le avevo cambiate tutte. Ma scusa a parte questa nera le altre sono quasi piene no?
Del codice errore non ne sono nulla. Hai provato a fare un reset? Alla fine l'ho imballata correttamente nella sua scatola e non capisco che danno possa averlo danneggiato...
Mi spiace molto che tu stia insinuando che ti abbia venduto una cosa difettata, perchè non sono proprio la persona...
Dopo tutta la pazienza per la trattiva, l'imballo, l'assicurazione ecc...
Capisco la tua cura, ma qui la stampante non stampa.
Non l'ho ancora connessa al pc, l'ho collegata in modalità stand-alone alla presa elettrica e l'ho accesa. All'inizio non dà alcun errore; dopo un po' da sola o se le chiedo di fare una copia/pulire ugelli, ecc.ecc., cioè quando si tratta di stampare, si blocca e dà l'errore 5100, tra l'altro molto difficile da capire a cosa si riferisce...per queste cose in genere si ricorre all'assistenza Canon perchè può essere di tutto.
Secondo me è qualcosa capitatole durante il trasporto...qualcosa inerenti con la posizione; d'altronde sul manuale raccomandano di non inclinarla o capovolgerla e quando te la spediscono guardacaso le cartucce non sono installate.
Ho provato a togliere e rimettere le cartucce ma nulla...sai se è possibile togliere e rimettere tutta la testina?
Riguardo ai colori ho effettuato ora un controllo materiale degli inchiostri: a parte il giallo di cui avevamo già parlato e quindi non c'è problema, ti confermo che del ciano e del blu sono praticamente piene le vaschette sul davanti (non la parte con la spugna per intenderci), mentre per i due nei sono entrambe a 1/3 (anche se il software dice che una è piena e l'altra è a poco meno di metà).
Altra cosa che ho notato è che prima di accendere la stampante per la prima volta ho aperto il coperchio ed ho notato la testina di stampa spostata tutta a sinistra, mentre ora ho notato che la posizione di riposo in cui si mette quando spengo la stampante è sempre a destra...qualcosa non torna!
Sai come si resetta totalmente la stampante (so che ogni modello ha una procedura a sè e non trovo quella per l'MP600)?
Si accettano suggerimenti...
Capisco la tua cura, ma qui la stampante non stampa.
Non l'ho ancora connessa al pc, l'ho collegata in modalità stand-alone alla presa elettrica e l'ho accesa. All'inizio non dà alcun errore; dopo un po' da sola o se le chiedo di fare una copia/pulire ugelli, ecc.ecc., cioè quando si tratta di stampare, si blocca e dà l'errore 5100, tra l'altro molto difficile da capire a cosa si riferisce...per queste cose in genere si ricorre all'assistenza Canon perchè può essere di tutto.
Secondo me è qualcosa capitatole durante il trasporto...qualcosa inerenti con la posizione; d'altronde sul manuale raccomandano di non inclinarla o capovolgerla e quando te la spediscono guardacaso le cartucce non sono installate.
Ho provato a togliere e rimettere le cartucce ma nulla...sai se è possibile togliere e rimettere tutta la testina?
Riguardo ai colori ho effettuato ora un controllo materiale degli inchiostri: a parte il giallo di cui avevamo già parlato e quindi non c'è problema, ti confermo che del ciano e del blu sono praticamente piene le vaschette sul davanti (non la parte con la spugna per intenderci), mentre per i due nei sono entrambe a 1/3 (anche se il software dice che una è piena e l'altra è a poco meno di metà).
Altra cosa che ho notato è che prima di accendere la stampante per la prima volta ho aperto il coperchio ed ho notato la testina di stampa spostata tutta a sinistra, mentre ora ho notato che la posizione di riposo in cui si mette quando spengo la stampante è sempre a destra...qualcosa non torna!
Sai come si resetta totalmente la stampante (so che ogni modello ha una procedura a sè e non trovo quella per l'MP600)?
Si accettano suggerimenti...
Non so se sia possibile togliere la testina, per quanto riguarda l'errore sul manuale nn riporta nulla relativamente a questo errore? Dovrebbe esserci scritto anche come fare a resettarla (se possibile). Per il nero mi ricordo perfettamente di averla cambiata la testina. Non è che ha avuto qualche perdita? La posizione della testina in effetti dovrebbe essere a destra. Probabilmente quelle delle poste ci hanno giocato col pacco per spostarla...
Cmq prova a vedere sul manuale se trovi qualcosa. Eventualmente ti ho trovato il numero di assistenza canon gratuito a cui chiamare:
00 800 22666 767
Fortunatamente è ancora in garanzia con la fattura e abbiamo sempre l'assicurazione della posta (ottima idea, anche se è la prima volta che mi capita una cosa del genere lo terrò ben presente in futuro per danni derivanti dai trasporti)
leggi qui:
Stesso tuo errore e procedura x il reset...
http://www.fixyourownprinter.com/forums/inkjet/44256
gonfaloniere
18-11-2008, 16:18
leggi qui:
Stesso tuo errore e procedura x il reset...
http://www.fixyourownprinter.com/forums/inkjet/44256
Nel frattempo avevo già letto e provato a seguire procedure lì e da molte altre parti (ca. 10 siti stranieri) ed anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24221742
ho provato anche un hard reset della stampante, ma senza alcun risultato (pur essendosi resettata la stampante), ma l'errore è rimasto.
Ho inoltre rimosso e reinstallato più volte testina ed inchiostri, senza ottenere nulla di nuovo.
Infine ho immolato la nuova cartuccia del giallo e l'ho installata al posto di quella vecchia...la stampante la riconosce e segna che è piena, ma l'errore si ripresenta come al solito.
Mi sono arreso...
Nel frattempo avevo già letto e provato a seguire procedure lì e da altre parti, in particolare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24221742
attraverso anche un hard reset della stampante, ma senza alcun risultato (pur essendosi resettata la stampante).
Ho inoltre rimosso e reinstallato più volte testina ed inchiostri, senza ottenere nulla di nuovo.
Infine ho immolato la nuova cartuccia del giallo e l'ho installata al posto di quella vecchia...la stampante la riconosce e segna che è piena, ma l'errore si ripresenta come al solito.
Mi sono arreso...sai come funziona l'assistenza canon?
Cavolo...
Sinceramente non ne ho idea, non ho mai mandato in assistenza nulla della canon.
Prova a chiamare al numero di assistenza, dovrebbero dirti loro come risolvere quell'errore.
Se non lo sanno loro... :muro:
gonfaloniere
19-11-2008, 12:43
Cavolo...
Sinceramente non ne ho idea, non ho mai mandato in assistenza nulla della canon.
Prova a chiamare al numero di assistenza, dovrebbero dirti loro come risolvere quell'errore.
Se non lo sanno loro... :muro:
Ho fatto 10000 altre prove e tentativi ma nulla di nulla.
Stamattina ho telefonato all'assistenza tecnica Canon e mi hanno detto di inviarla presso un loro laboratorio di Milano via corriere a loro spese.
Oggi pomeriggio il corriere dovrebbe passare a ritirare il pacco con la stampante.
Posto che la garanzia è valida, spero che riconoscano il tipo di problema in garanzia o non lo imputino ai materiali di consumo (per scrupolo, d'accordo con l'operatrice del call center) ho inviato la stampante con la testina e tutte le cartucce installate, perchè se sono loro, la stampante o la testina difettosa chi me lo può dire se non l'ass. tec?!
Speriamo bene...:muro:
Ho fatto 10000 altre prove e tentativi ma nulla di nulla.
Stamattina ho telefonato all'assistenza tecnica Canon e mi hanno detto di inviarla presso un loro laboratorio di Milano via corriere a loro spese.
Oggi pomeriggio il corriere dovrebbe passare a ritirare il pacco con la stampante.
Posto che la garanzia è valida, spero che riconoscano il tipo di problema in garanzia o non lo imputino ai materiali di consumo (per scrupolo, d'accordo con l'operatrice del call center) ho inviato la stampante con la testina e tutte le cartucce installate, perchè se sono loro, la stampante o la testina difettosa chi me lo può dire se non l'ass. tec?!
Speriamo bene...:muro:
Davvero! Incrocio le dita per te allora
Meno male che è tutto a spese loro ;)
Tienimi aggiornato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.