PDA

View Full Version : Struttura Hard Disk - Info Areazione

Dio50
02-11-2008, 19:10
Ciao a tutti ragà!:D Siccome sto realizzando un pc a bagno d'olio...mi serviva sapere se l'hard disk sarebbe completamente isolato una volta collegato il foro dell'areazione con l'esterno.:stordita:

In pratica vorrei saldarci (non in termine di acciaio su lamiera...xkè è troppo fine e si buca..) con un bicomponente, un ugello sul foro areazione al fine di collegarlo all'esterno dell'olio tramite un tubo. Parlo del foro dove c'è l'adesivo "do not cover" http://www.rsa-system.it/catalog/images/hard%20disk%202.5.jpg

Sarebbe possibile secondo voi? Nel senso se poi non avrebbe problemi di funzionamento...prima che poi comunque possa entrare olio dal collegamento sata o da quello dell'alimentazione.:mc:

Grazie!:p

Symonjfox
02-11-2008, 21:16
Secondo me dovresti fare così: vai dal tuo negoziante di fiducia (o da qualche amico che fa il tecnico di PC) e chiedigli se ha lì un hard disk GUASTO qualsiasi (magari meglio se è solo guasto a livello logico ma il motore funziona ancora).
A questo punto lascialo in ammollo per tutto il tempo che vuoi e alla fine smontalo e vedi se l'olio è entrato o no.
So che è una prova un po' empirica, però almeno sei sicuro dei risultati certi.

Secondo me, se non vuoi rischiare, conviene tenere l'hard disk fuori dall'olio. Magari mettilo vicino al masterizzatore DVD (non penso proprio che metterai sott'olio anche quello ...).

Dio50
02-11-2008, 22:21
Grazie della risposta, veramente non ho un negoziante di fiducia...prenderei tutto online..c'è qualcuno con un hd andato non di motore che potrebbe fare la prova? eheh

Certo, il masterizzatore lo metterò fuori dall'acquario.. però visto che avrò 3hd..preferirei tenerli a mollo per limitare il rumore e tenerli più a fresco. Ho controllato nel mio hard disk vecchio (ho un pc abbastanza old) ed il disco fisso e non ho notato fori...dovrebbero esserci però nei nuovi dalle foto che ho visto on line.
Attendo altre risposte...grazie ragazzi! Piccolo OT: apriliomane se vuoi aggiungimi in msn: dio50@email.it (sono un possibile tuo collega :D)

Dio50
03-11-2008, 18:28
UP

Symonjfox
03-11-2008, 20:43
Grazie della risposta, veramente non ho un negoziante di fiducia...prenderei tutto online..c'è qualcuno con un hd andato non di motore che potrebbe fare la prova? ehehMah, me ne sono capitati diversi sotto mano, ma o li restituiamo ai clienti (per correttezza) oppure li mandiamo in RMA se sono ancora in garanzia.
Piccolo OT: apriliomane se vuoi aggiungimi in msn: dio50@email.it (sono un possibile tuo collega :D)MSN non lo uso MAI! ;) Cmq se ti servono consigli sulle 2 ruote vai di PM o Email.
Io ho una Tuono R 1000 del 2007: divertentissima e cattivissima ;)

Dio50
03-11-2008, 21:08
Azz...peccato..sennò ti chiedevo di fare una prova!!! LOL:D :D :D :D

schwibby
03-11-2008, 21:21
andre.... io proverei a mettere la pasta bicomponente nello sfintere :D poi ti immergerei a bagno d'olio e verificherei il corretto funzionamento .... lol

a parte gli scherzi

devi proprio immergere tutto?

guarda che risparmi a prendere un sistema a liquido standalone , a prova di goccia...

niente olio niente casini

l'olio quando si scalda lo devi raffreddare ...e ci mette piu tempo dell acqua quindi o ventole piu grandi / piu rumorose o simili...
io una cosa simile l'avevo fatta in estate dovevo mettere i cubetti di ghiaccio..

però potresti anche aprire "la friggitoria di dio 50" dove non si spreca nulle

lo slogan sarebbe PATAPICCI la patatina cotta sul pc

lol

:)

potresti vare una vasca stagna in plexyglass x gli hd e non metterli a mollo..

cerca i dati delle server farm di google

gli hard disk che hanno durato di piu sono quelli che stavano senza ventole... e loro di hard disk ne usano ;)

un hd a 55° è perfetto... piu freddo è peccio ..parla google stats.. questo probabilmente xkè essendo tutta elettronica di precisione , è un po come un imbiellaggio.... gli lasci 2 decimi tra pistone e gt e poi quando si scalda diventano 3.5 e va meglio ;)

pensaci bene

Dio50
03-11-2008, 21:32
Gli hard disk li metterei nel liquido a fini di "silenzio"
Non ti rispondo male xkè sennò mi kiudono il topic! (in amicizia ragazzi...ci conosciamo io e schwibby)

Altri che sappiano rispondere alla mia domanda senza andare ot? grazie