View Full Version : 9600 gt vs 8800 gtx
ciao a tutti vorrei un consiglio passando da 9600 gt a 8800 gtx noterei dei miglioramenti contando che gioco a 1440 x 900??e crysis si potrà finalmente giocare tt al max?
la gtx la prendere usata da un mio amico a 110 euro come vi pare il prezzo?l'ha usata poco con tutto (scatolo e acc...)
grazie delle risposte
Oddio, la 9600 GT la pagheresti 20 euro in meno.
Penso che la 9600 sia più adatta per giocare a 1440x900 rispetto alla gtx. La sfrutteresti di più
quindi non mi consigli di cambiare nnt per'ora??
PS la 9600 gt gia è mia
La 8800 gtx è un'ottima scheda...ma a quella risoluzione non so se puoi cogliere grosse differenze. La vedo indicata più per 1680*1050 (e comunque non sarebbe saggio prenderla, poichè ci sono schede con tecnologie più recenti e sofisticate)
E' una risoluzione che, per sua natura, non comporta dettagli video particolarmente marcati e quindi non fa lavorare eccessivamente le schede.
Dal lato memoria non benefici nulla, da lato calcolo geometrico molto poco.
Per levarti ogni dubbio, chiedi al tuo amico se ti fa provare la 8800 gtx;)
innanzi tutto grazie della veloce risposta ritornando al discorso della gtx io dato che per'ora probl con la 9600 gt non ne ho riscotnrati praticamente tutti i giochi vanno a palla anche con antialiasing escluso il solito crysis vorrei sapere se il prezzo è buono e se avrei maggiore longevita o conviene prendere la hd 4850/70? magari la 4870 non subito?
PS con i driver hai mai avuto probl e crysis cm gira a 1440 x 900?
Io a crysis non ci ho mai giocato.
La serie 8800 delle GeForce l'ho saltata tutta (avevo quel battello a vapore della 8600 GT:doh: :doh: ) e rimpiango amaramente.
La serie 9 invece sono contento di averla saltata perchè non stata felice (a parte la 9800 GX2)
Però, dall'idea che mi sono fatto, è stata veramente una bella scheda che ha saputo regalare esperienze videoludiche emozionanti (se pensi che c'è gente che la usa con i nuovi titoli, magari non rinunciando a qualche cosina....).
Ovviamente è molto meglio un ATI 4850 ed una 4870, anche dal punto della longevità.
Alla tua risoluzione ti consiglio la 4850 (fascia alta), la sfrutti di più.
Eventualmente anche la 4670 (fascia media)
vabe la 4670 la lascio stare possedendo gia ho la 9600 gt che le è superiore cmq potrei prendere in seria considerazione la hd 4850 tu come ti trovi con i driver?
ciao scusa se mi intrometto....ma io e te (simo22) abbiamo la stessa conf.+ o - ...e mi chiedevo senti gia' il bisogno di cambiare scheda?? solo per crysis...
va bhe' che io oltre a 1280x1024 non vo ma non ho mai avuto problemi di frame con la 9600gt...ehehe e mi credevo di essere un fissato dei frame.
e8200 3,7ghz - p5k-pro - 2x2 gb 667 ( 931) - 9600 gt amp - raid0 2 hd smasung
eh lo so mai avuto problemi escluso crysis poi gioco a risoluzione simile alla tua 1440 x 900 ma sto sito mi ha attaccato la voglia di cambiare scheda poi la gtx attira:D
io se fossi in te aspetterei tempi migliori....
bye
eh lo so mai avuto problemi escluso crysis poi gioco a risoluzione simile alla tua 1440 x 900 ma sto sito mi ha attaccato la voglia di cambiare scheda poi la gtx attira:D
Giaccaz non ha tutti i torti.
Se con la 9600 GT ti trovi bene (anche perchè è abbastanza nuova), tienila....già le schede video hanno una vita breve....non accorciamole ulteriormente.
Il mio consiglio della 4850 è valido se proprio vuoi cambiare scheda video....ma non la gtx, è troppo anziana ormai;)
beh diciamo che la gtx anke se anziana è ad alte risoluzione superiroe anche alla 4850 magari qeust'ultima ha piu margine di milgioramento tramite driver
non è che la 4850 sia tanto meglio della gtx eh :p
cmq se non hai problemi con la 9600 continua con quella, che consuma anche meno :D
beh diciamo che la gtx anke se anziana è ad alte risoluzione superiroe anche alla 4850 magari qeust'ultima ha piu margine di milgioramento tramite driver
Dal lato memoria sicuramente, però dal lato del calcolo non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.