View Full Version : Sapphire AM2RX780 bios corrotto! E' morta?
small.83
02-11-2008, 18:12
Come faccio a recuperarla? Ho provato a modificare l'immagine iniziale con CBROM e non parte più! La mobo non ha garanzia. Quando l'accendo non fa alcun beep, anche se partono le ventole e l'HD, ma poi si blocca e non va più avanti e lo schermo resta nero. Ho provato a togliere anche la batteria e a fare un Clear Cmos, ma non è servito. Esiste qualche combinazione di tasti che magari mi permetterebbe, previa creazione di un apposito floppy, di partire anche solo con il floppy per riscrivere il bios? Le schede madri moderne non hanno un Boot Block Sector da richiamare in questi casi? Attendo notizie. Grazie.
franktoretto
02-11-2008, 18:23
è successa una cosa simile anche a me, aggiornamento bios fallito, scheda madre da sostituire, cosi mi hanno detto in assistenza.
una assurdità ormai che per una stupidaggine si rovini un pezzo cosi importante!
ora la mando in garanzia con la speranza che me la sostituiscano
rikkaidd
02-11-2008, 18:25
Ma in base a cosa dici che è il bios corrotto?
Cmq da come l'hai descritto sembra che si sia leggermente spostata la cpu, fai una cosa , smonta il dissipatore sgangia la cpu dal soket e rimettila bene.
Il tasto per installare il bios e ESC durante il riavvio.
small.83
02-11-2008, 18:53
Ho provato a rimontare tutto, ma niente! Domani provo a forzare la procedura da floppy.
small.83
04-11-2008, 14:27
Dunque:
1) Ho provato a fare Clear Cmos
2) Ho cambiato la batteria
3) Ho creato il floppy di recupero come consigliato dall'Award
4) Accendo il PC, tutto funziona, ma non boota e non appare niente a schermo!
5) Allora ho provato ad accendere con diverse combinazioni di tasti(win+b e ctrl+home), ma non riesco a forzare l'avvio da floppy!
Suggerimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.