View Full Version : Requisiti CALL OF CTHULHU
Non sono un patito dei videogiochi, anzi, è da una decina d'anni che non ne tocco uno. Oggi però sono stato incuriosito da un videogioco per pc, chiamato CALL OF CTHULHU.
Il problema è che non so se il mio pc ha i requisiti per farlo girare:
MIO PC
Windows Vista 32 bit
Processore AMD 64x2 Dual Core Processor 1,70 GHZ
Scheda Video: NVIDIA GEForce 7000M
Ram 2 GB
IL GIOCO:
Processore Pentium a 1500 Mhz
384 MB di ram
scheda acceleratrice 3D o memoria richiesta 128MB
sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP
2000 MB di spazio libero su Hard-Disk
lettore DVD-ROM
DirectX 9.0 (compatibilità 100%)
In particolare non so se la scheda che ho è compatibile con DirectX 9.0.. inoltre non conosco la memoria della mia scheda Video.
Inoltre, a parte il caso specifico, credete che il pc sia equipaggiato decentemente per giocare a giochi di questo tipo (avventura, strategia, animazione)?
Non sono un patito dei videogiochi, anzi, è da una decina d'anni che non ne tocco uno. Oggi però sono stato incuriosito da un videogioco per pc, chiamato CALL OF CTHULHU.
Il problema è che non so se il mio pc ha i requisiti per farlo girare:
MIO PC
Windows Vista 32 bit
Processore AMD 64x2 Dual Core Processor 1,70 GHZ
Scheda Video: NVIDIA GEForce 7000M
Ram 2 GB
IL GIOCO:
Processore Pentium a 1500 Mhz
384 MB di ram
scheda acceleratrice 3D o memoria richiesta 128MB
sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP
2000 MB di spazio libero su Hard-Disk
lettore DVD-ROM
DirectX 9.0 (compatibilità 100%)
In particolare non so se la scheda che ho è compatibile con DirectX 9.0.. inoltre non conosco la memoria della mia scheda Video.
Inoltre, a parte il caso specifico, credete che il pc sia equipaggiato decentemente per giocare a giochi di questo tipo (avventura, strategia, animazione)?
prova a fare questo test selezionando dal menù a tendina il nome del gioco che ti interessa... otterrai la risposta alla tua domanda, col dettaglio della compatibilità o meno dei componenti alle richieste hardware del gioco in esame
http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
Grazie mille per il suggerimento.. fatto il test... l'unico dubbio riguarda i driver, forse dovrei aggiornarli.... non so... o scaricarne dei nuovi... questo il risultato a proposito dei driver.. che significa? Grazie
Video Card Driver Version (DirectX)
Your driver version number is: 7.15.11.5671
FYI: Your video card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper video card driver versions are important to the proper operation of your product.
Sound Card Driver Version
Your driver version number is: 6.0 FYI: Your sound card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper sound card driver versions are important to the proper operation of your product.
ho scritto una cavolata prima... ovviamente avendo Vista ho anche DirectX 10.0 ... e quindi non dovrebbero esserci problemi. Per questo mi sono deciso a ordinare il gioco (10 euri :) )..
Qualcuno lo conosce e può dirmi se le mie attese sono fondate?
ah.. io non ho un joyped 8o come cavolo si chiama)... spero che si possa giocare tranquillamente con la tastiera e il mouse. Ciao e ancora grazie per il consiglio!:ciapet:
io ho un amd athlon 64 3200xp con 2Gb di ram (o forse 1,5 non ricordo bene) e una ati hd3850 e gira fluido, non da problemi
non mi intendo di schede video, quindi non so come sia la tua, comunque è un gioco di qualche anno fa, non dovrebbe dare problemi
io ho provato a giocarci con tastiera e mouse e si va tranquilli
ciao
morpheus85
10-11-2008, 20:43
possibile che a me giri a 30fps con una risoluzione a 1024 con celeron 2,8ghz, 512 DDR2 e Ati9550? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.