PDA

View Full Version : Stranezze di HD 4870 X2

IOHD
02-11-2008, 16:18
Ciao a tutti... premetto di essere nuovo e ignorante.
Ho provato a cercare in tutto il THREAD ufficiale di questa scheda ma non ho trovato nessuna soluzione.
Ho recentemente assemblato un nuovo PC con appunto una HD 4870 X2. Superati i problemi iniziali dovuti alla sotto alimentazione ho formattato il pc e installato gli ultimi drivers ufficiali (8.10).
Quando vado sul CCC nell'ATI Overdrive trovo sulla destra, sotto la voce activity: "524%". Che è sta roba? Non dovrebbe essere male che vada 100%?
Prego qualcuno di aiutarmi a capire senza però segnalarmi forum e discussioni inglesi. Già ho parecchia difficoltà a capire il vostro slang tecnico in italiano! Figuriamoci in inglese.

Altra cosa meno importante ma da non scartare: "...qualcuno mi darebbe istruzioni su come settare tutte le opzioni?" Io uso la scheda con 2 monitor per lavoro (grafica 2D ma molto più 3D) e poi ovviamente ci gioco anche.
Attualmente ho provato ad installare solamente World of Warcraft e gira peggio di quando avevo una SVGA di nvidia da €40,00.
Spero non siano queste le prestazioni di una scheda e un sistema pc che mi è costato €2.000,00!
Io comunque uso attualmente ancora WINXP 32.

Grazie a tutti anticipatamente

PS: premetto che seguire delle istruzioni dal THREAD ufficiale, della seguente scheda, per ottimizzarla lo trovo impossibile. Onestamente trovo ci siano troppi messaggi confusi e di 1000 tematiche diverse.

robertino75
02-11-2008, 17:18
scusa ma per ottimizzare la 4870x2 basta seguire dei basilari comandi...o mi vorresti far credere che per te è impossibile modificare un file di testo sostituendo dei valori....devi solo copiarli e fai grafica 3D?e non sai modificare un file di testo?c'è qualcosa che non mi torna.

IOHD
02-11-2008, 17:45
Premesso che la mia domanda principale e più importante era un'altra, forse non hai letto bene. Trovo che la tua risposta non sia molto garbata nei toni. Mi pare tu voglia sottointendere in qualche modo quello che avevo già premesso, ovvero che in materia di ottimizzazione svga sono ignorante. Se invece tu volessi sottointendere una mia stupidità per qualcosa che non capisco allora te la puoi tenere per te.
Se i tuoi toni sono questi faccio a meno volentieri del tuo non aiuto, inutile e sgarbato sino a questo momento.

Per chiunque altro leggesse il mio appello iniziale cerco di rispiegarmi per quel che riguarda la seconda domanda.
Il THREAD ufficiale non lo trovo inutile per una persona che ha frequentato la discussione sin dall'inizio e smanetta su queste cose da tempo. Lo trovo poco utile per chi come me varca solo ora la soglia di un mondo fino ad adesso sconosciuto dato che non c'è un post che in maniera chiara e dettagliata spiega passo dopo passo come fare a impostare in maniera ottimale la scheda. Ci sono invece tanti post frammentati (più di 300 pagine!!!) che a me risulta complicato mettere insieme. L'unica cosa chiara mi pare sia la parte riguardante la ventola che comunque risulta essere facile da gestire con gli ultimi drivers.

Rimane il fatto che la mia domanda principale era:
"Cosa diavolo significa che sotto la voce Activity nei CCC risulta 524% invece che un più credibile e normale 100%?

Ringrazio chiunque voglia dare un aiuto utile.

robertino75
02-11-2008, 17:49
Premesso che la mia domanda principale e più importante era un'altra, forse non hai letto bene. Trovo che la tua risposta non sia molto garbata nei toni. Mi pare tu voglia sottointendere in qualche modo quello che avevo già premesso, ovvero che in materia di ottimizzazione svga sono ignorante. Se invece tu volessi sottointendere una mia stupidità per qualcosa che non capisco allora te la puoi tenere per te.
Se i tuoi toni sono questi faccio a meno volentieri del tuo non aiuto, inutile e sgarbato sino a questo momento.

Per chiunque altro leggesse il mio appello iniziale cerco di rispiegarmi per quel che riguarda la seconda domanda.
Il THREAD ufficiale non lo trovo inutile per una persona che ha frequentato la discussione sin dall'inizio e smanetta su queste cose da tempo. Lo trovo poco utile per chi come me varca solo ora la soglia di un mondo fino ad adesso sconosciuto dato che non c'è un post che in maniera chiara e dettagliata spiega passo dopo passo come fare a impostare in maniera ottimale la scheda. Ci sono invece tanti post frammentati (più di 300 pagine!!!) che a me risulta complicato mettere insieme. L'unica cosa chiara mi pare sia la parte riguardante la ventola che comunque risulta essere facile da gestire con gli ultimi drivers.

Rimane il fatto che la mia domanda principale era:
"Cosa diavolo significa che sotto la voce Activity nei CCC risulta 524% invece che un più credibile e normale 100%?

Ringrazio chiunque voglia dare un aiuto utile.

ma quale sgarbato!!! sono solo rimasto stupito che tu ritenga impossibile modificare un file di testo...questo ho detto...non te lo posso dire?ma certo che chiedete aiuto ma non volete proprio che vi si dica niente....:stordita:
non c'era nessuna offesa dietro...solo stupore....perchè se tu avessi letto la guida su come modificare i valori avresti visto che c'era solo da cambiare dei numeri in un file di testo e per farlo basta sapere modificare un file .txt o html ecc...ecc...e mi suona strano che tu non sia capace di farlo visto che fai anche grafica 3D che richiede conoscenza dell'uso del pc....tutto qui...senza che ti scaldi tanto per il mio stupore...non ho scritto da nessuna parte che sei stupido...e nenache mi permetterei mai di farlo...ma chi ti conosce per giudicarti?

cmq veniamo alle altre questioni....che scheda video avevi prima di questa?

IOHD
02-11-2008, 18:04
Ok "scuse" accettate... facciamo che ho capito male e pace.
Ho comunque postato nuovamente la domanda principale sul HTREAD ufficiale dato che qui non vedevo risposte. Magari li andrà meglio.
Comunque mi preme più di ogni cosa sapere cosa è quel 524%, è normale, da cosa dipende? Perchè vorrei capire se ho qualche difetto nella svga ed eventualmente farmela cambiare.
L'ottimizzazione non è un'urgenza. Comunque prima avevo una vecchia nvidia 5600FX 256MB.