PDA

View Full Version : ubuntu 8.10 clicco su Home e parte amarok !!!

Fil9998
02-11-2008, 15:57
ma ronbe da non crederci! :eek: :eek:
systray> risorse> se clicco su >home o su >scrivania o desktop che dir si voglia, su >documenti insomma su uno qualsiasi di quei laciatori o su uno degli stessi analogo ma da applet di AWN

PARTE amarok !!! :eek: :eek: :eek: :muro: :
disinstallo amarok e parte audacious :muro: :muro:
disinstallo anche audacious e parte xmms :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

mai visto nulla di tutto ciò !!!

Fil9998
02-11-2008, 16:11
se clicco sull'icona di un device o di home sul desktop invece si apre nautilus regolarmente :mbe: :mbe: :mbe:

:confused: :confused: :confused:

:help: :help: :help: :help:

Damage92
02-11-2008, 16:52
So che esiste il programma alacarte per vedere a quale comando corrispondono le icone del pannello di gnome.... prova ad avviarlo...

Ma se copi un icona sulla scrivania funziona?

Fil9998
02-11-2008, 16:57
So che esiste il programma alacarte per vedere a quale comando corrispondono le icone del pannello di gnome.... prova ad avviarlo...

Ma se copi un icona sulla scrivania funziona?

si se trascino una icona di quel menu sulla scrivania si crea una icona che cliccata avvia nautilus correttamente.

:mbe: :rolleyes: :confused: :muro:

Fil9998
02-11-2008, 17:02
alacarte evidenzia un comportamento strano:

dunque il menu di gnome si compone di tre sottomenu nella barra:
il menù applicazioni (che appare in alacarte) il menu risorse (che NON compare in alacarte) e il menu sistema (che compare in alacarte) -

Damage92
02-11-2008, 17:19
hai ragione, sono io che ricordavo male...

prova a creare un'altro pannello e aggiungici la barra dei menù, cosi vediamo se è un problema di quel pannello o dei pannelli in generale...

ma se disistalli anche xmms?

ma non funziona nessuna delle icone di Risorse o solo quelle che dovrebbero far partire nautilus?

billy shears
02-11-2008, 17:48
prova, in nautilus, a cliccare col destro sulla tua cartella home, poi vai su proprieta, scheda "apri con",e imposta "apri cartella" oppure nautilus

Fil9998
02-11-2008, 20:44
prova, in nautilus, a cliccare col destro sulla tua cartella home, poi vai su proprieta, scheda "apri con",e imposta "apri cartella" oppure nautilus

QUESTA HA FUNZIONATO :sofico: :sofico: :sofico: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :smack: :smack:

grande!!

era messo amarok predefinito! :muro: :muro: :muro:

scusate, la banalità, ma io vendgo da KDE e le sottigliezze dello gnomo mi son ignote.

grazie millissime a tutti!

khelidan1980
02-11-2008, 20:52
QUESTA HA FUNZIONATO :sofico: :sofico: :sofico: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :smack: :smack:

grande!!

era messo amarok predefinito! :muro: :muro: :muro:

scusate, la banalità, ma io vendgo da KDE e le sottigliezze dello gnomo mi son ignote.

grazie millissime a tutti!

bhe ma si fa più o meno uguale anche in kde :sofico: