PDA

View Full Version : Alimentatore Tagan, rumore assurdo ad alti FPS

mannadalcielo
02-11-2008, 15:36
Questo alimentatore quando gioco, specialmente a giochi vecchi che vanno a oltre 100fps con questa scheda video (HD4870), fa un rumore a dir poco spaventoso, sembra che debba esplodere da un momento all'altro. Inoltre il rumore cambia se sono nel menu o se sono nel gioco, è piu acuto se sono nel menu, nel gioco invece cambia da acuto a grave a seconda di quanti fps va il gioco! Il rumore sembra una specie di fischio però è gracchiante, molto strano.

Esploderà? :eek:

Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che me lo cambiano, ma ovviamente passerà un po' di tempo e a me il pc serve per lavoro quindi non posso stare senza... Secondo voi è meglio tenerlo finche non smette di funzionare, o spedirlo subito perchè potrebbe esplodere/fulminare altri componenti del pc?

L'alimentatore è un tagan BZ piperock da 600Watt.

pgp
02-11-2008, 16:54
Un alimentatore di qualità come il tuo sicuramente ha dellle protezioni che, in caso di rottura, non gli permettono di erogare corrente ai componenti, prevedeno danni.
Inoltre se non lavori con applicazioni che richiedono un uso pesante della scheda video l'alimentatore non verrà stressato.

pgp

mannadalcielo
03-11-2008, 16:44
Ma il rumore cosa può indicare?