View Full Version : collegare l'home theatre al pc
...mat...
02-11-2008, 16:32
ho una gigabyte GA-ep45-ds4. ha un sistema audio 5.1
vorrei collegare i 5 canali all'home theatre(per la visione di film), che ha le entrate singole del 5.1 e il coassiale. come potrei collegarli? è possibile fare passare tutti i canali per il coassiale? e che tipo di cavo dovrei acquistare?
grazie in anticipo... :D
Ti prego riscrivi in italiano...:muro:
Nn si è capito nulla.....
...mat...
02-11-2008, 21:16
credo che il rpoblema non sia l'italiano, ma il fatto che sono niubbo in impianti audio... :sbonk:
riformulo: come posso fare a collegare l'audio in uscita dal pc ad un lettore dvx-home theatre? se volessi passare l'audio in digitale, attraverso il coassiale, non perderei i 5 canali giusto? inoltre, se il coassiale è la strada più indicata, che cavo dovrei acqustare?
Se la scheda amdre ha l'uscita digitale coassiale, e il kit HT ha il medesimo ingresso hai il trasporto di tutti i canali.
Per il cavo basta che ne prendi uno digitale coassiale 75 ohm
...mat...
02-11-2008, 22:34
si entrambi hanno il coassiale.
ci sono vincoli per quanto riguarda la lunghezza? mi servirebbe da almeno 4m.
è possibile trovare un cavo da 4 metri con quella resistenza?
si entrambi hanno il coassiale.
ci sono vincoli per quanto riguarda la lunghezza? mi servirebbe da almeno 4m.
è possibile trovare un cavo da 4 metri con quella resistenza?
$ mt per un coassiale digitale sono tanti, dubito che trovi cavi di quella lunghezza, per quelle tratte si usa l'ottico
...mat...
02-11-2008, 22:57
su ebay si trovano... ma non è indicata la resistenza... deve essere rigorosamente 75 ohm?
e l'ottico ha uno spinotto diverso?
ps: lo spidif è il coassiale?
grazie per la pazienza ^^
http://img.zdnet.com/techDirectory/_TOSLINK.JPG
Sinistra coassiale destra ottico
...mat...
02-11-2008, 23:17
ok, l'ottico escluso perchè l'ht nn ha l'ingresso.
ma i cavi coassiali di 5m che si trovano su ebay sono di scarsa qualità? mi spiego, la qualità come si verifica? dalla resistenza?
ok, l'ottico escluso perchè l'ht nn ha l'ingresso.
ma i cavi coassiali di 5m che si trovano su ebay sono di scarsa qualità? mi spiego, la qualità come si verifica? dalla resistenza?
La qualità nn si misura da dati empirico, come nn puoi sapere la qualità di un tv semplicemente dai dati o come suona un hifi dalla potenza che eroga.
Ti posso dire che in campo hifi oltre i 2 metri nn si va con il coassiale, perchè tende ad porare dentro disturbi; poi magari ti funziona, però nn è assicurato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.